Jump to content
DJP.IT

Cd Per Viaggiare Con La Mente


Recommended Posts

Dopo piu di un mese che ci penso ,finalmente ho messo assieme le 10 tracce che secondo me' fanno piu viaggiare con la mente,dei suoni formidabili che molti di voi conosceranno sicuramente.

Questo e' il mio cd perfetto,difficile poter fare di meglio per i miei gusti :D Se conoscete disconi di questo genere postateli pure che probabilmente alcuni mi mancano.

 

 

Scusate per il post magari inutile :eek:

 

1 Future Sound Of London - Papua New Guinea

2-Prophecy L'arcano Incantatore (Rosa di Rose)

3-VALEZ & LUCA ANTOLINI - History [infinity Mix]

4 PEYOTE- Alcatraz

5 Mystic force - mystic force

6 Solar Stone - Seven Cities (Atlantis Mix)

7 Solar Stone - The Calling (Trouser Enthusiasts Mix)

8 Stefano Di Carlo & Mauro Tannino - Celesta

9 Stefano Di Carlo & Mauro Tannino - Vega

10 Moonman galaxia

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ne conosco alcune ma per la verità mi sembrano un po tendenti al commerciale, non brutte eh, ma molto "easy". Soprattutto Moonman e Prophecy. Per viaggiare con la mente come dici tu proverei ad ascoltarmi Ferrin & Low - Breeze...il pezzo in cui si ferma fa volare. Oppure Exactly di John O'Callaghan che anche se è un treno in molte parti ha la parte da viaggio che è uno spettacolo. Tornano indietro di qualche anno ti potrei consigliare Voices Of Babylon di Mope (chill-trance) o, tornano alla preistoria, agli albori della dream Nuclear Sun di Roland Brandt, autentico genio della musica onirica.

Link to comment
Share on other sites

Mah,io ci aggiungerei un pezzo come Nagasaky Badger(Original mix) di Disco Citizen...Dragonfly di Dj Sakin...Disciple di Junk Project (grazie Hornbostel)...Face 1004 di Marillion & The Positive Light...Xpander di Sasha...

Link to comment
Share on other sites

a me' roland brant non piace,non m i piace quel genere di suoni preferisco lo stile stefano di carlo e mauro tannino.Mooman galaxia commerciale?mi sembra piu commerciale nuclear sun secondo me' ,in discoteca a jesolo molti anni fa sulle discoteche di tendenza musiko aida gilda non mettevano quella musica invece giravano pezzi di saccoman e di stefano di carlo

 

forse non tutti abbiamo la stessa visione della musica io comunque i pezzi di oggi come ferrin and low breeze sono carini ma per viaggio intendo progressive dream stile Saccoman - Magic Moment Dj Saccoman - Into The Blue tutte le song di stefano di carlo e mauro tannino pezzi trance solo qualcuno stile solar stone

Link to comment
Share on other sites

invece mi sembra che tu non ci capisca molto di musica visto alcuni titoli spazzatura che posti

 

 

a me' roland brant non piace,non m i piace quel genere di suoni

mi sembra piu commerciale nuclear sun secondo me'

 

Mr. Fudo - C'era Una Volta Un Re (Extended Mix)

queste sono alcune delle migliori

 

:hehe::hehe::hehe:

:risata::risata::risata:

:rotfl::rotfl::rotfl:

 

Link to comment
Share on other sites

C'ERA UNA VOLTA UN RE?!?!?!?!? Ma hai scritto davvero questo? ...perchè ora non c'è più

Nuclear Sun più commerciale di Galaxia?!?

 

Se la pensi così, hai ragione Stefano, abbiamo visioni musicali diverse. Anzi no. Viviamo proprio in due dimensioni planetarie opposte.

Link to comment
Share on other sites

Comunque a parte questo, se ti piace lo stile alla Goblin dei The Land Of Oz (così si chiamavano Tannino e Di Carlo all'epoca) allora ti consiglierò qualche titolo davvero entusiasmante della Mediterranean Progressive.

 

Credo che la miglior compilation dell'epoca sia Le Voyage '96: Bakerloo Simphony, poi il Gigi dei bellissimi tempi con Giallone, Melody Voyager, Fly, Noise Maker Theme, Marimba....e come dimenticare i mitici My House di R.A.F. by Picotto e Jack Of The Green sempre dei The Land Of Oz. Sempre sullo stesso stile nelle indimenticabili annate 95-96 non si può non citare B.B.E. con Seven Days & One Week e Pleasure Voyage degli X-Form.

 

Se parli di Luca Antolini ci spostiamo nuovamente sulla Dream più che sulla Mediterranean, torniamo cioè allo stile Roland Brandt. Di Luca ho in mente uno dei suoi più grandi capolavori The Kiss Of Medusa (parte I e II). Sempre rimanendo sulla dream impossibile non citare Gianni Parrini che ho avuto il piacere di conoscere in una serata indimenticabile a Miramare di Rimini.

Link to comment
Share on other sites

punto primo io non ho menzionato nessun fudo cera una volta un re' in questo tread,l'ho menzionata in un altra sezione,messa in una lista come uno scherzo tra le tante canzoni interessanti che avevo postato,ma vedo che 123 oltre che a polemizzare sempre non riesce ad arrivarci :D

 

 

Punto secondo a me' roland brant non mi piace che ci posso fare? Galaxia la preferisco 10 volte a roland.

di quel periodo invece mi piace molto oltre ai titoli che hai citato tu tranne qualcuno : natural born grooves universal love una signora progessive

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...