Jump to content
DJP.IT

Considerazioni Sull'electro Dance


bobosong

Recommended Posts

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bhe su Fedde La Grand anche io non mi spiego tutto il suo successo, gli fanno anche fare un sacco di Rmx, ha rovinato alcuni pezzi ultimamente, è stato altissimo in tutti i paesi, ma mi spiegate perchè una m0nezza come "Put your hands up 4 Detroit" merita tutto sto successo ?

 

che so, il disco di Tommy Vee OVER & OVER che non si è filato nessuno piuttosto che certe robette come il disco di sto blasonato Fedde La Grand ... ma chi è ???

 

e il bello è che poi parli male di vigorsol........ma non vedi che sei uguale a lui?????

 

perchè lamentarsi solo di questo tizio quando hanno avuto successo altri pezzi anche peggiori di questo(basta sentire una qualsiasi di sinclar oppure di prydz(quella recente soprattutto)oppure gli scissor sister.........per non parlare di san salvador...e samba.....

 

la verità è che quelli che amano le sonorita easy house la stanno prendendo nello stesso posto di quelli che ascoltavano la commerciale fine anni 90 quando venne boicottata(parlo di 3 4 anni fa) per inserire la stessa easyhouse al suo posto.......ma devono essere contenti perchè in questo caso non si puo parlare di boicottaggio perchè la easyhouse non è composta da personaggi SGRADITI a bella gente come albertino(almeno per ora)

 

la cosa che non volete capire è che la dance dopo il periodo ponte in pratica non vale piu niente........e stato ponte l ultimo ad essere apprezzato QUASI dalla totalita degli ascoltatori del genere........uno come sinclar oggi con l appoggio del 50% degli ascoltatori di dance sta in testa mesi alle classifiche.......negli anni 90 i pezzi in vetta piacevano all 80 90% di chi ascoltava le chart e se fossero arrivate al n1 seppur non piacendoci venivano rispettate comunque.....oggi non è cosi.....

 

leggo perchè preferire fedde a tommy vee e io dico perchè preferire un san salvador o un mamakossa ad un wellfare o summer of energy.....perdipiu considerando l ottimo riscontro anche nelle vendite dei 2 pezzi di gigi.....

 

io dico perchè preferire tommy vee o un prydz a markus schulz oppure a nic chagall........ :ka:

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

quindi sei d'accordo con marco?

Ecco hai deto bene SEBA.... come diceva una SPEAKER BIONDA e BELLISSIMA... " alla sola parola MATRIMONIO mi vengono le BOLLE". A meno che non sia LEI a proporsi allora tutti i miei dubbi svanirebbero anche perchè come LAVORO fa la VOCALIST

Ciao.

:haha:

Link to comment
Share on other sites

Grande Giovanni... hai detto quello che ho detto io ne post precendete al tuo in pratica ... parentesi FABIOLOSA esclusa ovvio.

 

Hai nominato un'altro DISCO ODIOSO per eccelleza: MAMAKOSSA... maarriaaaa che urto.

 

Grande la tua "nota" sui personaggi sgraditi... Su gabry Ponte lo sto rivalutando molto: è stato uno dei miei preferiti... mi era caduto sotto le scarpe con le cagatine IMPOSTE da "quella persona la di quella radio la"... ora ad m2o sta ripronendo quello che sa fare: OTTIMA ITALO DANCE. Può piacere o non piacere, ma preferico un Gabry ponte che mi fa UDERGROUND ( fantastico per me... osceno per Casanova... ma STRA DANCE) che un gabry ponte che mi produce SIN PARASE ( altro disco odioso).

 

P.s. io e Giovanni siamo spesso in sintonia... vabbè si incaxxa quando gli dico che FABIOLA è più figa e gnocca dell Sharapova... ma anche io faccio il contrario quindi siamo pari :lol: .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Sono contento di vedere che la mia domanda abbia suscitato così tante reazioni!

Facendo un bilancio di quanto detto finora, deduco che l'electro per molti è un genere poco (o per nulla) innovativo e soprattutto di scarsa qualità.

Molti qui (compreso il sottoscritto) sentono la mancanza di bei pezzi originali e cantati, con una melodia, capaci quindi di trasmettere delle emozioni attraverso un giusto mix di suoni, ritmi, voci e parole...

Ma se notate bene le canzoni che ho segnalato nel mio primo post (forse sconosciute ai più) sono tutte cantante e uniscono le sonorità attuali a voci femminili.

Per quanto riguarda la questione "innovazione dell'electro dance", mi permetto di fare una precisazione. Qualcuno ha ricordato che il dj e produttore fautore del successo di questo genere è sicuramente Benny Benassi, che già nel lontano 2003 aveva conquistato le charts mondiali con "Satisfaction". Da lì si è poi generato un filone, una corrente musicale che comunque sta segnando i nostri tempi.

Sono d'accordo con chi dice che i suoni elettronici esistono da sempre, da quando cioè esiste il concetto di "musica elettronica", ma questo credo sia normale!

Quello che intendo dire, in conclusione, è che alcune produzioni attuali suonano per me più fresche e nuove di brani italo dance che, secondo me, hanno fatto il loro tempo. Nella italo dance si usano ancora basi di 4-5 anni fa, a differenza di altri dischi (tra cui quelli che vi ho segnalato e che vi invito a sentire, per avere così un'idea di ciò a cui mi sto riferendo).

 

Link to comment
Share on other sites

magari fabiola qualche annetto ce l'avrà in più della maria...ormai è giunta l'ora della pensione...

 

 

Beh oddio... ha 32 anni portati alla grande ed è in super forma. Vorrei tanto tanto "sperimentare" se è da pensione... ma penso che si TRANQUILLAMENTE in grado di dare una sonora pista a molte 20.enni :lol: .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

e il bello è che poi parli male di vigorsol........ma non vedi che sei uguale a lui?????

 

perchè lamentarsi solo di questo tizio quando hanno avuto successo altri pezzi anche peggiori di questo(basta sentire una qualsiasi di sinclar oppure di prydz(quella recente soprattutto)oppure gli scissor sister.........per non parlare di san salvador...e samba.....

 

la verità è che quelli che amano le sonorita easy house la stanno prendendo nello stesso posto di quelli che ascoltavano la commerciale fine anni 90 quando venne boicottata(parlo di 3 4 anni fa) per inserire la stessa easyhouse al suo posto.......ma devono essere contenti perchè in questo caso non si puo parlare di boicottaggio perchè la easyhouse non è composta da personaggi SGRADITI a bella gente come albertino(almeno per ora)

 

la cosa che non volete capire è che la dance dopo il periodo ponte in pratica non vale piu niente........e stato ponte l ultimo ad essere apprezzato QUASI dalla totalita degli ascoltatori del genere........uno come sinclar oggi con l appoggio del 50% degli ascoltatori di dance sta in testa mesi alle classifiche.......negli anni 90 i pezzi in vetta piacevano all 80 90% di chi ascoltava le chart e se fossero arrivate al n1 seppur non piacendoci venivano rispettate comunque.....oggi non è cosi.....

 

leggo perchè preferire fedde a tommy vee e io dico perchè preferire un san salvador o un mamakossa ad un wellfare o summer of energy.....perdipiu considerando l ottimo riscontro anche nelle vendite dei 2 pezzi di gigi.....

 

io dico perchè preferire tommy vee o un prydz a markus schulz oppure a nic chagall........ :ka:

 

123 GRANDISSIMO, NON HO PAROLE, HAI DETTO TUTTO CIO CHE POTEVO DIRE IO, VOTO A TE 10.

BELLI I TEMPI DOVE LA COMMERCIALE PIACEVA A TUTTI, LI RIMPIANGO.....

 

Link to comment
Share on other sites

Io la penso un pò diversamente da tutti, per me di elettrodance al momento ce ne sono tre tipi....

Il primo tipo è quello che ha successo internazionale, tipo The Egg, Tocadisco e dj simili che ultimamente hanno fatto prodotti eccezionali.

Poi c'è la nuova elettrodance più commerciale, quella un pò meno ricercata, spesso made in Italy; come suoni molta è quella che gira su m2o, un esempio che mi viene in mente è il disco di Provenzano e Lizzy B oppure Kraft e prodotti stile Pakito, starting rock (che è già molto ibrido).

Infine ci sono le monnezze: questa categoria raccoglie il peggio dei due rami, cover banali (tipo il remix dei pink floyd...ne esce uno ogni 5 anni...che palle!) o brani mononota stile roman fluegel che vanno meglio ad una serata diabolika che nelle disco di tutti i giorni.

 

Poi accanto a sta situazione c'è un ritorno alla soft dance, alcuni esempi sono i remix di Provenzano di Haiducii e il disco del Dj Ross...ma i brani in questione sono molto pochi.

 

Cioè...secondo me c'è una confusione che più totale non si può; se una volta il sound era standardizzato adesso ognuno fa un pò quel che gli pare....secondo me la strada da seguire per rinnovare la dance era o il lento violento oppure tenere i 140 bpm e ammorbidire tutto...come ha fatto Gabry Ponte con the point of no return...ma visto che Albertino e Linus hanno mandato affanculo tutto, non si può più fare nulla. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...