Jump to content
DJP.IT

Albertino Vs La Dance, Parte Ventiquattresima


eddie_sten

Recommended Posts

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Boh io di deprimente non trovo niente, anzi, l'ho trovato un articolo interessante e se proprio devo dire la mia condivido molto di quello che dice. Del resto vivo io stesso le stesse sensazioni (intendo relativamente alla musica dance) pur avendo molti anni di meno...posso capire benissimo che lui non ci si veda all'interno di un mondo musicale discotecaro che non fa altro che sfornare porcherie prive di originalità e ancor meno contenuti. Per il resto mi pare una intervista con spunti interessanti. Le volte che ho parlato con lui di persona mi è sempre sembrata una persona per bene e continuo anche ora a pensarla così...

Link to comment
Share on other sites

Anch'io PARADOSSALMENTE condivido il punto più forte..cioè quando dice che si vergognava di mettere certi brani nel 2000-2001-2002 quando a 20 anni ascoltava stevie Wonder...

Anche a me il suo 123Super mi fa schifo, la vie c'est fantastique pure, elektronic di Markus è una pena, Dancez di Maskara è odioso, Bonjour, Love lasts forever, Wakkos, Children 2002, Will be one forse non si meritavano tutto il successo che hanno avuto (per non dire che se ne potevano risparmiare un sacco)... eccetera eccetera...ma non siamo più stupidi da capire che l'ha fatto per soldi, perchè la Time-spy assicurava dindirindini...

 

Non condividerei in minima parte se intendesse in quella frase (purtroppo non è chiaro) brani che ha passato dal 93 in poi che per alcuni possono esssere una schifezza, cioè 20 fingers, il gallinero, Dj Cerla, Digital Boy i brani a 160 bpm del 95-96, i brani easytrance del 97-98, oltre che quelli Italodance discutibili già citati del periodo 2000-2002...cioè se dà della mer.da ad un periodo così vasto (1993-2002), è chiaro che dietro queste parole si NASCONDE IL SUO TOTALE INTERESSE SMODATO PER IL BUSINESS che ha voluto coprire con la scusa dell "vortice dal quale è difficile uscirne".

Eddai..non vi sembra strano che ne è USCITO PROPRIO NEL MOMENTO DEL CROLLO DELLE VENDITE DI CDS, VINILI E COMPILATION E NON PRIMA? Adesso va di moda la comicità casereccia e lui guardacaso si è adeguato con il trend del momento...

 

Ora come ora rispetto le sue scelte, rispetto il suo programma che ogni tanto regala qualche bel brano, ma sinceramente quando una persona vuol sputare nel piatto dove ha mangiato deve ammetteer le proprie responsabilità in toto.

Link to comment
Share on other sites

non vi sembra strano che ne è USCITO PROPRIO NEL MOMENTO DEL CROLLO DELLE VENDITE DI CDS, VINILI E COMPILATION E NON PRIMA?

 

No non è un caso, è una dance in cui lui non si rivede. Mi pare che la sua frase sia riferita solo agli ultimi 9-10 anni. Gli anni magici della dance sono stati gli anni 80-90, poi verso la fine di quegli anni è iniziata una crisi irreversibile fatta di produzioni prive di ogni senso se non quello commerciale. Poi la dance è morta. E giustamente si passa ad altro.

Link to comment
Share on other sites

...ad altro? Altro che alla fine è la stessa identica musica, ma è + modaiola e rende di +. Se voleva cambiare genere si dava al jazz.

 

Io sono convinto di questo: non so cosa è peggio fra un pessimo brano commerciale e uno house monotono e ripetitivo. Ma evidentemente quest'ultimo va di moda, quindi lui ha virato verso qualcosa che lo 'elevasse' (cosa che non mi sembra riuscitissima)...e per chi non se ne intende di musica, addirittura potrebbe non essere successo nulla.

 

A me in verità sembra che lui del mondo della musica da ballo se ne stia un pò fregando. Cercando di apparire in televisione come comico. Ma l'unico dj che in televisione è conosciuto direi è suo fratello, o al massimo Ringo. E se parliamo di ex-dj la schiera si allunga...e quindi con questo suo altalenare fra schermo e microfono (manco fosse Fabio Volo o la Littizzetto...) perde molta della sua credibilità in ambito musicale...a me viene da dire, come dice Dance, "gli interessano solo i soldi".

 

E poi guardate la frase che ha partorito in quell'articolo..."Io ero Albertino, il re dei deficienti delle discoteche"...

Link to comment
Share on other sites

Albertino in questa intervista è stato in parecchi passaggi davvero vergognoso...sputa nel piatto in cui mangia come dice qualcuno...e solo per questo mi fa incaxxare..

 

e sentirmi dare da lui di deficiente perchè vado in disco proprio non mi va...

 

deficiente sarà lui...e pure morto di fame..

 

e ovviamente condivido in pieno l'intervento di Dance..

Link to comment
Share on other sites

1)"il mondo delle discoteche è troppo superficiale e vuoto": ringraziano sentitamente le milioni di persone che lo frequentano, così' come ringraziano sentitamente i gestori di locali che ancora adesso lo pagano fior di euro per le serate che ancora fa

 

2)"ho capito che la musica dance era degenerata ( giustissimo ) e io non mi divertivo più": perfetto, era nella posizione di lasciare tutto già anni fa e lasciare il posto a qualche giovane che invece si divertiva ancora

 

3)chi si è tatuato la sua faccia sulla schiena oggi può anche buttarsi da un ponte ( se già non l'ha fatto ); certo, questo è un chiaro indizio di quello che diceva prima alba stesso sul mondo delle discoteche

 

4)"mio fratello, l'unico che mi ha sempre detto le cose in faccia": è anche l'unica persona con cui Linus lo fa, però, a quanto dicono altri che lo frequentano ( e l'hanno frequentato )..

 

5)ha ammesso che la sua ultima compilation ha venduto 20 mila copie: è la penultima, perchè quella cifra è riferita alle dance revolution, mentre la dj time collection ha vinto il disco d'oro ( quindi almeno il doppio ); forse conta ancora la qualità della musica, per piazzare le compilation?

 

non commento sui suoi risultati da comico o sui suoi orientamenti politici, ma quando mettava "discacci orribili" non si accorgeva che li produceva anche ( "super" )?

 

 

per il resto un'intervista interessante, ma in casa di Molfetta la coerenza fra fatti e parole ha perso da parecchio la bussola..

Link to comment
Share on other sites

1)...

 

2)...

 

3)...

 

4)...

 

5)...

6) "A 30 anni mi vergognavo di mettere certi dischi, io a 16 ascoltavo Stewie Wonder"

 

Questo mi fa pensare che quindi Alba schifasse la dance già ai tempi di Rhythm is a dancer, tanto per capirci (30 anni li aveva giusto giusto in quel periodo)...e la cosa che mi fa più ridere, è pensare che magari, allora, quando gasatissimo metteva certi dischi (a questo punto solo perchè erano di moda, ormai direi che è evidente che ad Alba la dance non sia mai piaciuta manco un pò) dicesse frasi del tipo "mamma mia che bel pezzo questo...non so come facevo a 16 anni a sentire Stewie Wonder..."

 

:vergogna:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti è evidente il fatto che a lui la dance non sia mai piaciuta...

 

era solo un mezzo per far soldi...e quando è degenerata e non rendeva piu ha deciso bene di abbandonarla...anzichè affidarla a qualcuno che ci tenesse davvero e che almeno avrebbe contribuito a mantenere in vita un genere che lo ha reso miliardario...

 

va bè...

 

sta di fatto che disprezzare anche le annate dal 92 al 96 è semplicemente scandaloso...

Link to comment
Share on other sites

1) il 90% della gente che frequenta le discoteche effettivamente non vale nulla. Era ed è vero: che poi lui ci guadagni non toglie il fatto che non valga nulla. E io pur essendo frequentatore non mi sento tirato in ballo ma gli dico che ha ragione. Come il 90% di quelli che seguono le disco tipo techno-centrifughe sono dei drogati. A dire il vero non ci si rimette mai

 

2) Perchè dovrebbe lasciare se guadagna ancora bene?

 

3) chi si è tatuato alba sulla schiena sono fatti suoi. Non gliel'ha certo imposto

 

4) Si parlava di Alba. E comunque hai l'opinione di Linus su questi fatti??

 

5) Forse la dj-parade può contare su un effetto di attrazione anche sui vecchi ascoltatori che una dj revolution non ha?? secondo te se fai una compilation con tutte le n.1 della djp venderebbe o no di più di una qlsiasi compilation con i successi di oggi??? prodotti diversi.... paragone che non fa testo

 

6) Dimostrazione che nella musica il concetto di coerenza non esiste. Semplicemente la gente che sembra coerente resta nelle posizioni che ha acquisito perchè incapace di fare altro. Tutti voi che accusate Alba di essersi venduto alla moda del momento nemmeno prendete in considerazione che anche prima lui facesse esattamente la stessa cosa (ovvero mettere musica che gli faceva schifo... incluso i successi mitici del 92-93-94). Fa molto + romantico pensarla cosi ma è infantile. Anzi dimostra ulteriormente che sa essere un grande professionista. E io non vedo nulla di male nemmeno nel produrre prodotti che si reputano di livello culturale basso: il deejay non deve mica innalzare il livello culturale di una nazione, deve pensare al suo portafogli.

 

Ah già, ma ci sono Gigi Dag e Danijay che sono gli esempi di come fanno musica col cuore... ma fatemi il piacere.....

 

In definitiva per me chi ha criticato Alba alla luce di questo articolo è una persona che crede nelle favole (modo gentile per dire ridicolo....sapete che io e la netiquette non abitiamo assieme).

 

Domanda: secondo voi Sven Vath quando viene a fare serate in Italia crede di avere a che fare con il futuro dell'Italia o con una banda di velociraptor drogati ed esaltati????

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...