Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

Premettendo che il genere apparterrebbe di fatto più al genere minimale che trance (come invece vorrebbe far pensare il titolo) credo che potrebbe essere una grande compilation già solo dal fatto di aver incluso il mitico dj danese Trentemoller. Mi sono auto-composto una compilation di questo genere e ti assicuro che nella mia autoradio spacca spesso. Tempo fa pubblicai una lista di 10-15 titoli del genere, il topic passò inosservato alla massa ma alcuni ne avranno tratto spunto.

 

Bravo Seba, come sempre pronto a far notare le alternative...

Link to comment
Share on other sites

MA un brano per essere trance mica deve avere stringhe di 16esimi e 32esimi?? Dai nomi degli artisti di sta compilation(non ho avuto modo di ascoltare le tracce) non mi pare che usino stringhe tipiche della trance...la neo trance non potrebbe esser la progressive house?

Link to comment
Share on other sites

Questa si potrebbe definire una progressive minimale, è un nuovo genere i cui precursori sono stati James Holden e Nathan Fake.

 

Ah, musica trance = musica ripetitiva con melodia che crea uno stato di trance durante il ballo

Link to comment
Share on other sites

io ho ascoltato qualche pezzo, ma non ci vedo niente in comune ne con la trance di ieri ne con quella d'oggi.

non mi sembrano canzoni poi così diverse da quelle house...

Ma infatti più che trance è progressive... quindi un ibrido...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se conosci la prima trance e il vero significato di trance vedrai che cambi un po' idea.... comunque anch'io più che trance la chiamerei progressive.

Però vallo a dire a quelli di Decks, Juno, ecc...

Link to comment
Share on other sites

Però vallo a dire a quelli di Decks, Juno, ecc...

 

Mmm ho ancora i miei dubbi.... comunque

 

"E' nato un nuovo genere musicale: NEOTRANCE

Un misto tra minimal,elettronica e Tech house. Direttamente dalla Germania una ventata di musica nuova che vi travolgera’…

Include artisti come Trentemoller, Oxia, Steve Angell & Sebastian Ingrosso."

 

Oxia=francese

Trente=danese

Holden, Fake=inglesi...

Steve Angello & Sebastian Ingrosso=svedesi

 

di tedesco non vedo nessuno... comunque mettere gli ultimi due insieme agli altri....non c'entrano molto con gli altri... :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...