Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
E' nato un nuovo genere musicale: NEOTRANCE

Un misto tra minimal,elettronica e Tech house. Direttamente dalla Germania una ventata di musica nuova che vi

 

Oxia=francese

Trente=danese

Holden, Fake=inglesi...

Steve Angello & Sebastian Ingrosso=svedesi

 

di tedesco non vedo nessuno... comunque mettere gli ultimi due insieme agli altri....non c'entrano molto con gli altri... :D

 

A parte la giusta osservazione sulla provenienza, vedo anche che questa FANTOMATICA neo trance non ha nulla che vedere con la trance attuale-degli ultimi 3-4 anni, visto che dicono Minimal (che c'entra con la trance?), elettronica (alcuni artisti che facevano trance ora suonano sto genere, nulla di più), tech house(non c'entra nulla con la trance).

Alla fine mi son schiarito le idee, è un ennesimo tentativo di impossessamento TOTALE dei suoni morbidi/house/elettrici anche nel contesto trance con un travisamento di significati...la storia dello stato di trance che diceva seba è un alibi di dubbia solidità, visto che di musiche ripetitive che danno sensazione di stato di Trance ce ne sono a bizzeffe.

Link to comment
Share on other sites

Ok...Melodie a parte, ancora una volta c'è di mezzo il suono electro house e minimale...la progressive house e l'ultima trance, magari quella meno hard, non hanno esponenti nella compilation.

Se è un tentativo di marketing/strategia commerciale non è dato saperlo, io faccio solo supposizioni...

Ma preferirei mi dicessero che anche la trance è agonizzante, la progressive house non decolli e che la musica spinta di adesso è questa...prendere o lasciare (io lascio e vado ai rave goa :hehe: )

Link to comment
Share on other sites

Non è la musica di adesso... è la tendenza più probabile dei prossimi anni... e comunque, se non è trance, e non è progressive... che è? Cioè, di minimale forse ha qualcosa... ma non esiste minimale melodica... questa se vuoi è un'estremizzazione di techhouse verso la progressive, ecco... anche perché James Holden ha iniziato facendo progressive trance, e questa musica ha iniziato a farla nel 2003...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...