Jump to content
DJP.IT

Filosofeggiando...


Brooklyn

Recommended Posts

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

La 4a manche:

 

"In qualsiasi genere di vita troverai diletti , svaghi e piaceri se saprai render leggeri i tuoi mali invece che renderli odiosi" . (L. Seneca)

 

"Ricordati che sei nato mortale di natura e hai avuto un tempo limitato:ma con i tuoi ragionamenti sulla natura sei assurto all'infinità e all'eternità,e hai contemplato le cose che sono,che furono e che saranno" .(Metrodoro)

 

"Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla." (Max Weber)

 

"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare." (M. Foucault)

 

"O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza." (Che Guevara)

 

Ciauz gente! :ciao:

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

- Il "destino" è un'invenzione della gente fiacca e rassegnata

(trovata in giro nel web)

 

 

- Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante: è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei (vediamo chi "ricorda" di chi è :D non vale cercare in internet)

Link to comment
Share on other sites

Allora vediamo... Nietzsche potrebbe mmm Hegel e Kant no , Kierkegaard forse... Husserl , Heiddeger e Wittengstein non direi , gli illuministi direi di no , quindi per esclusione , nel 600 , potrebbe averla detta o Spinoza o Pascal , ma secondo me l'ha detta proprio Blaise Pascal...

 

Dimmi se ci ho preso... :-)

 

Ora torno a studiare....

 

Ste notte è la Mia Notte prima degli esami

 

Domani si inizia con Italiano..... sarà l'inizio della fine

 

Link to comment
Share on other sites

Questa è di Eddie Wata....

stai tranquillo,marco ravelli :lol:

 

Ora torno a studiare....

 

Ste notte è la Mia Notte prima degli esami

 

Domani si inizia con Italiano..... sarà l'inizio della fine

tranquillizzati...e in bocca al lupo!!!

Link to comment
Share on other sites

Grande Murigh! La penso esattamente così (non per niente l'ho scritta)... il destino secondo me non esiste, come frase mi piace moltissimo.

 

 

 

@brooklyn: in bocca al lupo anche da parte mia (anche se un pò in ritardo, ormai mavranno iniziato...)

 

Ps: sulla frase suddetta, no, non hai azzeccato, non è di nessuno dei grandi filosofi che hai citato... :hehe:

 

 

 

 

Questa è di Eddie Wata....

Bellissima questa! :)

Peccato avere una sola faccina a disposizione, se no ci avrei messo il rotfl :)

Link to comment
Share on other sites

Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza

 

La vita ha il gusto che le dai (Coca Cola) :hehe:

 

Il più grosso errore che si può fare nella vita è temere continuamente di farne uno

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo

 

 

tranquillizzati...e in bocca al lupo!!!

 

 

@brooklyn: in bocca al lupo anche da parte mia (anche se un pò in ritardo, ormai mavranno iniziato...)

 

Ps: sulla frase suddetta, no, non hai azzeccato, non è di nessuno dei grandi filosofi che hai citato...

 

Grazie raga , italiano è passato , ora viene il difficile , matematica....

 

@Den

Ps : , almeno dimmi di che secolo è , un indizio...

 

:ciao:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...