Jump to content
DJP.IT

Lento Violento Man-la Musica Che Pesta


marcovox

Recommended Posts

Non credo ci sia molto da scrivere sul vinile ... è finito è andato.... se fate caso molti mix escono soltando in cd single e non in vinile...... purtroppo per loro... non credono piu su qualcosa di stupendo.. ma soprattutto non duplicabile in ogni dove....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 215
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alt Alt Alt

 

come ho già detto, la scelta del lento-violento è una scelta originale ma se andiamo a ripercorrere la sua carriera noteremo che :

 

1996: andava di moda la progressive e gigi cosa fa ?

 

esatto avete indovinato

 

1997-1999: cosa andava di moda ? la pop-dance alla Blackwood, alla One & One e lui cosa fa ?

 

Pop-dance a 128-130 bpm (Elisir ne è un esempio)

 

1999: esplode il sound degli Eiffel 65 e lui cosa fa ?

 

Inizia ad usare i synthoni che non aveva mai usato prima (pensiamo ad esempio al remix dell amour toujour)

 

2005: la dance alla Vigorsol oramai è morta e sepolta, ha capito che non è piu cosa, allora per non deludere i fan, ripiega verso il lento-violento (scelta apprezzabilissima dal punto di vista dell originalità, ripeto)

 

Ti sei dimenticato di un certo album chiamato l'amour toujours II forse??

 

Con meraviglie del calibro di Sonata che esulano completamente dal concetto di Dance e perfino da quello di Musica Elettronica

Link to comment
Share on other sites

Dai ma stiamo parlando di Gigi D'agostino.. chi sforna musica .. ogni giorno......

Link to comment
Share on other sites

meglio.......

Link to comment
Share on other sites

Si guerro.... direi è il miglior parametro accessibilie a tutti. L'altro (ancora + chiaro) sarebbe il cachet (quanto prendono a serata) ma nonè facile sapere la verità sicura su sto punto.

 

Ma non credo di sbagliare di molto se ti dico che quelli di Picotto e Gigi nemmeno sono paragonabili (oggi) a favore di Mauro... tuttavia non avendo dati sottolineo che è solo una mia intuizione.

 

Mi hanno detto, ma anche questa te la rivendo come me l'hanno venduta, che gigi manco a m2o è il + pagato..... vedi un pò tu

 

Poi che a te piaccia + gigi è tutta un'altra storia..... anche a me picotto piace + di sinclar ma certo non dico che oggi è picotto è un dj migliore. Sinclar gli ha dato una paga colossale. Lo riconosco e mi ascolto picotto.

Link to comment
Share on other sites

Ti sei dimenticato di un certo album chiamato l'amour toujours II forse??Con meraviglie del calibro di Sonata che esulano completamente dal concetto di Dance e perfino da quello di Musica Elettronica
io ci aggiungo Angel.......comunque quell'album è un ALBUM....."suonato" meravigliosamente..
Si guerro.... direi è il miglior parametro accessibilie a tutti. L'altro (ancora + chiaro) sarebbe il cachet (quanto prendono a serata) ma nonè facile sapere la verità sicura su sto punto. Ma non credo di sbagliare di molto se ti dico che quelli di Picotto e Gigi nemmeno sono paragonabili (oggi) a favore di Mauro... tuttavia non avendo dati sottolineo che è solo una mia intuizione.Mi hanno detto, ma anche questa te la rivendo come me l'hanno venduta, che gigi manco a m2o è il + pagato..... vedi un pò tuPoi che a te piaccia + gigi è tutta un'altra storia..... anche a me picotto piace + di sinclar ma certo non dico che oggi è picotto è un dj migliore. Sinclar gli ha dato una paga colossale. Lo riconosco e mi ascolto picotto.
che fai il "copiaeincollaman"?ragiona con la tua testa...........Sinclair meglio di Picotto?......pura follia........
Link to comment
Share on other sites

no semplicemente almeno mi sforzo di essere obiettivo e non prendo i miei gusti personali come vangelo. Se leggi a me piace di più picotto di sinclar ma certo non per questo mi posso permettere affermazioni altisonanti. Picotto non ha mai avuto un momento d'oro musicale come quello attuale di Sinclar.... cosiccome il nome che ha Picotto in europa non è paragonabile a quello di gigi. Una persona obiettiva lo ammetterebbe senza problemi anche se poi preferisce ascoltare gigi.

 

Io non sento il bisogno di dire che i miei "idoli" sono per forza i migliori.

 

Il mio "idolo" è HP (band Scooter) ma mai ho affermato, mode serietà-on, nemmeno la metà di quello che qui ho sentito dire di Gigi. Perchè anche per Scooter sarebbe stato fuoriluogo.

Link to comment
Share on other sites

io ci aggiungo Angel.......comunque quell'album è un ALBUM....."suonato" meravigliosamente
Quì non è tanto importante se sia stato 'suonato' o prodotto digitalmente (credo proprio che sia la seconda), ma piuttosto il tipo di musica che sia stata prodotta... tutto il cd 1 è pieno di capolavori: non solo Angel, ma anche Nothing Else, I Wonder Why, The Rain, On eagle's Wings, Together in a dream, Total Care...
Si guerro.... direi è il miglior parametro accessibilie a tutti.
Ma per caso essere più pagati vuol dire fare musica migliore???... vuol dire essere un dj migliore di altri???Secondo il mio punto di vista, essere più pagati è solo il segno di fare musica più commerciale... o comunque un tipo di musica già scoperta, che attragga già la folla, non come questo NUOVO genere di gigi d'agostino che tutti dicono sia solamente la vecchia dance rallentata, ma per me è ben altro...E poi... anche se fosse??? la dance non attira più la massa come faceva anni fà, ma solo un numero ristretto di persone... che ancora crede a questo tipo di sonorità...per questo voi dite che il genere che fa tuttora Picotto e gli altri produttori sia meglio di quello che fa Gigi??Non sono assolutamente daccordo con voi, secondo me questo non è un tipo di paragone adatto...
Link to comment
Share on other sites

Io non sento il bisogno di dire che i miei "idoli" sono per forza i migliori.

 

:hail:

 

E' impossibile non notare leggendo i post dei seguaci di gigi d agostino, che non cercano solo la musica da lui ma anche una guida spirituale e morale avulsa dal contesto terreno e caricata di aspetti ultraterreni

 

Ricordo guerro che diceva che noi non riuscivamo a capire le parole del maestro, oppure che era l unico nella radiofonia che non sottostava agli ordini di nessuno, che è il dj migliore al mondo, che è un uomo tutto d un pezzo, coerente, che non si lascia condizionare dalle mode, ect.

 

Tutti caratteristiche impossibili da trovare in altri essere umani.

 

 

 

ps: mi intrometto nella faccenda delle serate, chiedo scusa.

 

Io direi di non contare le serate come dj resident, perchè credo che non fanno testo.

 

Ad esempio, se io fossi resident in qualche discoteca e questa rimaneva aperta 7/7, dovevo lavorare tutti i giorni, quindi 7 serate su 7.

 

Non mi crederei certo più importante di Picotto !

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se esere PIU' pagati volesse dire essere MIGLIORE... penso che uno come SATOSHIE TOMIE darebbe la paga a tutti quando... a mio modesto parere.... non è ne più ne meno di un ottimi Gabry Ponte ( per quello che ho visto e sentitio IO almeno).

 

Dave... non credo che Sinclar sia meglio di Picotto... anzi... è che Sinclar fa un genere più IN in questo momento tuto qua.... sennò come dice te un FABRIZIO CORONA ( che non si sposta per meno di 15.000 euro a serata) sarebbe IL MIGLIORE di tutti... è il migliore in PARACULAGGINE perchè ha capito come funzionano le cose e sfrutta il SUO momento.

 

Su GIGI potremmo discutere ANNI e DECENNI: io rimango della mia idea... ovvero in ITALIA è di gran lunga IL MIGLIORE con BENASSI anchen perchè è uno dei pochi che è riuscito a NON SNATURARSI rimanendo parakulo, il che non è poco.

Cambiare TANTO PER.... non serve ad un kazzo.... serve solo a far inkazzare i TUOI fans che da te si aspettano QUEL PRODOTTO.

 

Tenersi buoni e STRETTI i FANS in questo MESTIERE è semplicemente TUTTO, Gigi d'AGOSTINO ci è riuscito con una mossa astuta e questo è senz'altro un mertio.

 

Oramai in ITALIA è rimasto praticamente l'unico a proporre un TIPO di muscia se si escludono i DJ's di NICCHIA tra i quali metto DANIJAY che però ha una cerchia di fans molto ristretta: i nostalgici del MARANZA STYLE quelli del 140 bmp ad oltranza tra cui il sottoscritto.

 

Non parlo di COERENZA ma di furbizia: trovo molto più furbo e REDDITIZIO continuare sulla strada che ti ha reso quello che SEI che cambiare per cambiare e sputare mer.da sulla TUA gente o su quello che ti ha reso miliardario.

 

Ciao.

 

 

Link to comment
Share on other sites

per Leo06.... in linea assoluta hai ragione riguardo il discorso dj + pagato=musica migliore (non è assolutamente detto). Ma senza scendere in filosofia io ribadisco un concetto che so che qua dentro darà molto fastidio perchè tocca punti sensibili e che mi ha portato a fare quel raffronto. Vista la tua pacatezza sarei contento di sentire il tuo parere su ciò.

 

Io credo che chi fare musica dance a livello assoluto equivalga già ad essere, soprattutto oggi, musicisti di serie B. Non perchè la musica sia meno gradevole ma perchè non ci vuole certo grande genio musicale a produrre il 99% dei brani che escono. Quindi per me non esiste che qualcuno faccia questa musica col cuore. Tutti la fanno per soldi. Con questa premessa ecco perchè cachet=bravura. In un mondo dove contano solo i soldi essi diventano unico metro di giudizio. Scusa se mi sono espresso male ma mi sono appena svegliato eheheh, se non è chiaro ripeterò. Poi ovvio non è detto che un buon dj sia anche un buon produttore ma nella stragrande maggioranza il consenso delle persone, e quindi gli introiti derivano dalle produzioni (che danno popolarità).

 

CON QUESTO RIBADISCO ANCHE CHE A ME PIACE LA DANCE, LA ASCOLTO SEMPRE e che le valutazioni sopra espresse non centrano nulla con i gusti personali.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io non sento il bisogno di dire che i miei "idoli" sono per forza i migliori.

 

Io direi di non contare le serate come dj resident, perchè credo che non fanno testo.Ad esempio, se io fossi resident in qualche discoteca e questa rimaneva aperta 7/7, dovevo lavorare tutti i giorni, quindi 7 serate su 7.Non mi crederei certo più importante di Picotto !

 

Questa volta mi trovo d'accordo con gli "anti-gigi"... :-)

Link to comment
Share on other sites

1) IL DEEJAY PIU' PAGATO

Per piacere non venitemi a dire che il deejay più pagato sia il migliore perchè è francamente ridicolo, a sto punto Fernanda Lessa sarebbe la miglior deejay in italia quando non sa nemmeno mettere a tempo 2 pezzi.

 

2)GIGI D'AGOSTINO

Allora, intanto toglietevi dalla testa che Gigi D'Agostino sia per me Dio, una fonte di saggezza o un profeta...

...ste cose non so da dove vi vengono.

Che Picotto e Sinclar siano più famosi/conosciuti/pagati/apprezzati/stimati (e chi più ne ha più ne metta) di Gigi D'Agostino non l'ho mai nascosto, ne mai cercherò di farlo.

Però scordatevi che dalla mia bocca o dalla mia tastiera possano uscire un "Picotto è meg :cens: di Gi..." (nemmeno con la censura riesco a dirlo), semplicemente perchè IO NON LO PENSO.

Chi piglia più soldi, chi fa più serate, chi ce l'ha più lungo, chi è più apprezzato da un crucco con l'alito che sa di crauti o da un francese che non si lava non sono parametri che a me possono interessare.

Io il mio "tizio è migliore di caio" lo valuto sull'impatto che i due hanno su me...

...per me questo e questo non sono nemmeno lontanamente paragonabili.

 

Poi oh, bene inteso che io adoro letteralmente il picotto di iguana, komodo, pulsar, lizard e rispetto pure il "picotto techno" che per quanto questo genere non mi garbi assolutamente pezzi come "funkytek" e "new time, new place" non solo li reputo capolavori ma mi piaciucchiano pure

 

3)Io non sento il bisogno di dire che i miei "idoli" sono per forza i migliori.

Io si, un artista diventa mio idolo perchè mi da qualcosa di esponenzialmente più grande rispetto ad altri, indi (per quanto detto nel punto 1) per me E' IL MIGLIORE.

 

Poi qualcuno mi deve ancora spiegare il motivo per il quale sugli SCOOTER, su PICOTTO, su MARCO CAROLA, su ATB, su TRENTEMOLLER (idoli rispettivamente di altri utenti del forum) nessuno dice nulla, a parte qualcosina minuscola su trentemoller una volta ogni tanto, mentre qui non si può tenere una discussione su GIGI D'AGOSTINO senza che intervengano i vari Dave, Seba, Murigh e Galagius a sparare sentenze.

Se anche tutti noi, fans della setta di Gigi D'Agostino, lo ritenessimo l'unico supremo messia della Musica e ci aprissimo un angolino di forum per invocare la sua potenza e dedicargli sacrifici virtuali, ma a voi COSA DIAVOLO VE NE FREGA? e comunque se postate esprimendo la vostra idea se noi continuiamo coi nostri riti CHE COSA INSISTETE A FARE?. Se noi ci ganziamo perchè il nostro messia arriva 3° nei dischi più venduti o fa 13 serate in 15 giorni COSA VI INTERESSA?...

...onestamente cosa vi aspettavate dalle vostre risposte? di cambiarci? di aprirci un nuovo mondo? di farci luce?

 

ma lasciarci vivere, no? o siete proprio ossessionati da noi discepoli di questa nuova religione?

 

 

Per quelli come noi che non sanno odiare,

lasciateci questo mondo... un mondo per sognare.

E noi cosa chiediamo in fondo?

un piccolo spazio dove poter vivere in questo universo che ormai è perso...

...è perso nell'idiozia della gente che non crede più in niente.

 

E allora tu... ritaglia le tue ali di cartone e vola...

...vola nell'infinito della musica...

ma solo con la tua musica

Mad Bob
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...