Jump to content
DJP.IT

Lento Violento Man-la Musica Che Pesta


marcovox

Recommended Posts

Riguardo Gigi ti do questa chiave di lettura, provocatoria, certo ma su cui gradirei la tua opinione (marcovox astieniti o se vuoi commentare evita lezioni di vita).

 

Userò lo stile E SE... di Striscia giusto per fare un pò di show

 

e se fosse vero che gigi potrebbe fare un pezzo elettro-scorreggetta in 5 secondi ma non lo fa perchè grazie alla sua opinabile gestione della propria persona (eufemismo scarsa diplomazia) NON troverebbe nessuno a livello internazionale pronto a supportarlo perchè in viso a tutti i grandi nomi?

Logicamente... Gigi s'è fatto il suo nome... ora tutti lo etichettano per 'Produttore Dance' quindi anche se riesca a creare capolavori 'electro scorreggia' non credo possa fare molta strada... ha fatto benissimo a non sp**tanarsi ed essere rimasto al suo genere... cercando di evolverlo... (io continuo a pensare che avrebbe fatto moltrissima strada iniziando nuove produzioni Trance, stile ultimi album di ATB...)

e se questa scelta di tenersi la community e prendersi tremendamente sul serio, caso unico nella musica, fosse dovuto al fatto che si è reso conto di non avere alternative e quindi catalizza tutte le sue forze sul territorio italiano, con qualche incursione nelle a noi vicine svizzera e austria perchè non ha alternative?

 

e se tutto questo coniare frasi altisonanti dai significati che esulano dal concetto di divertimento musicale non fossero altro uno strumento per cementare una community. Si sa che sentirsi sotto "assedio" fa molto spirito di gruppo

... gigi iniziò a dire quelle frasi già nel programmino sulla tanto rimpianta Rin... quando ancora la dance andava (relativamente) forte... indi credo sia stata solo una sua scelta che porta tuttora avanti... inoltre la family a quei tempi era appena nata (infatti se non sbaglio il forum nacque nel 2002)

 

La differenza unica fra alba e gigi.... è che uno ha autoironia e sfotte e si auto-sfotte, l'altro si prende tremendamente sul serio e ha fatto si che tutta la sua community sia sul chi va là alla minima critica al Maestro.... + che di una community dance alcuni di voi (cfr. marcovox) mi sembrano membri di una setta.....

 

Vabbè ho esulato. Per il resto saluto vigorsol, con cui argomenti musicali a parte mi trovo benissimo e lo aspetto alla prima occasione in cui si potrà fare due risate con la faby. Ciao

Lasciamo stare Albertino và... che dopo quello che ha detto sull'intervista ad un settimanale (ora non ricordo quale) continua ancora a sfornare le sue maledette 'Deejay Time Collection'... Albertino... ma vaaa********... :angel: ma questo è un altro discorso...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 215
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per Guerro: siamo in un forum, e ognuno può esporre la propria opinione, tutto qua... io posso tranquillamente dire quello che penso di qualsiasi musica e dj...

 

e comunque lo sai che io ascolto di tutto, e ti dico che gli anni scorsi qualcosa di Gigi si salvava... oggi non salvo nulla... ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi Parliamoci chiaro non è che il suo cd lento violento e altre storie mi faccia impazzire..... apparte 5 o 6 canzoni.... il resto e solo un modo per farsi venire un tremendo mal di testa... e poi musica inascoltabile.....

 

mi hanno fatto ascoltare dei demo dell'ultimo lento violento man.. ed è ancora peggio.......

...

sara' forse sono troppo legato alla melodia e alle canzoni cantate degli anni 90..

ma mi spiace ma sta musica non la digerisco proprio.... eppure rispetto gigi d'agostino-... mi piace quello che ha fatto e fa... ma dovrebbe continuare a fare canzoni melodiche non mettersi dietro a mondello e fare hardslowstyle .......quella e musica gradita in olanda ma qui siamo in italia.....vogliamo la qualita' non la rottura di timpani....

Link to comment
Share on other sites

semplicemente guerro io non ho mai visto su sto forum un topic con gli stessi toni messianici su marco carola sennò vai tranqui che mi ci accanivo.

 

Trentemoller per me ha fatto il capolavoro della sua carriera con moan (ma qui non ho mai sentito suoi megafan e comunque anche lui non è paragonabile a gigi con tutto il rispetto).

 

semmai mi devi dare atto che io ho disintegrato anche altri utenti che facevano di M.I.K.E. il messia.... per gli stessi motivi per cui lo faccio qua... o ravelli (altro ambito)

 

infine, io ti rispetto e tu lo sai ma non fare i giochini minkioni. Cosa centra tirare fuori la lessa? Non ha prodotto nulla....

 

e infine... se fosse come dite voi io che aspetto in gloria l'allenatore nel pallone 2 dovrei sostenere che Lino Banfi è l'icona del cinema mondiale semplicemente perchè a me i suoi film sono quelli che mi fanno divertire????

 

Nessuno mi confuta sul campo l'affermazione "fare musica dance è fare musica di serie B". Devo dedurre che opposizioni di facciata a parte siete tutti d'accordo??? ergo tutto il resto viene smontato.

 

Non sapere distinguere fra gusti personali e valore assoluto secondo me è segno di immaturità e gente come voi che in quanto a cultura musicale certo non è a zero (e probabilmente mi è anche superiore) che caschi in questo errore sinceramente mi lascia allibito.

Link to comment
Share on other sites

P.S. Anche io sono della family :quipy: No... così per chiarire...Ma non per questo devo imporre a tutti il mio gusto... se uno vuole lo ascolta... sennò sente qualcos altro...E se ad una persona piace il modo di pensare di gigi e quello che dice, non vuol dire che stia facendo parte di una setta... bah... certe volte non vi capisco!Una settimana fa... il quotidiano la stampa ha pubblicato un articolo di Gigi d'Agostino... riguardante le stragi del sabato sera... secondo me, è stato stupendo tutto (o maggior parte di) quello che ha scritto... chi ha mai fatto cose simili??IO APPREZZO GIGI NON SOLO COME ARTISTA, MA ANCHE COME PERSONA...E non vedo cosa ci sia di male in questo

Ragazzi Parliamoci chiaro non è che il suo cd lento violento e altre storie mi faccia impazzire..... apparte 5 o 6 canzoni....
E ti sembrano poche 5/6 canzoni in intero album?!?
ma dovrebbe continuare a fare canzoni melodiche non mettersi dietro a mondello e fare hardslowstyle .......quella e musica gradita in olanda ma qui siamo in italia.....vogliamo la qualita' non la rottura di timpani....
Per la ricerca sonora e ritmica, questi tipi di brani sono obbligatori, comunque a me piacciono...
Link to comment
Share on other sites

assolutamente niente. e infatti io a te non ho mai replicato in malo modo. Peccato che i tuoi compagni di community usino toni ben diversi :). Tutto qua.

 

Quanto all'articolo su LA STAMPA non l'ho visto ma tanto di cappello se ha messo il suo nome e la sua firma per una questione (questa si) seria.

 

Anche se qlcuno non ci crede io non sono prevenuto verso gigi e tanto meno verso la sua musica (rileggiti pure i miei post). A me non piace il suo modo di porsi. Ma se in futuro cambierà non avrò problemi (e anzi sarò felice) di prenderne atto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non sapere distinguere fra gusti personali e valore assoluto secondo me è segno di immaturità e gente come voi che in quanto a cultura musicale certo non è a zero (e probabilmente mi è anche superiore) che caschi in questo errore sinceramente mi lascia allibito.

NELLA MUSICA NON C'E' UN VALORE ASSOLUTO... secondo me...

Link to comment
Share on other sites

vabbè allora se andiamo sul relativismo io dico che secondo me scooter ha dato alla musica + di mozart e sono inattaccabile perchè ho anteposto "secondo me".... se vogliamo giocare sui significati delle cose allora facciamo pure. Per me non è maturo

Beh... se la metti così... in effetti...

 

Ma ora non stiamo parlando di Mozart e degli scooter... è questo il punto (comunque lo vuoi mettere poi, non possiamo paragonare i 2 generi...)

Link to comment
Share on other sites

semplicemente guerro io non ho mai visto su sto forum un topic con gli stessi toni messianici su marco carola sennò vai tranqui che mi ci accanivo.

 

ma a te cosa te ne frega se usiamo "toni messianici" o "poesie d'amore" per parlare di Gigi?

cosa te ne frega se noi lo eleviamo alla massima potenza e se crediamo che sia l'Imperatore dell'Universo?

 

ti da noia?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...