Jump to content
DJP.IT

La Musica Digitale Ha Rovinato Il Mercato?


Seba

Recommended Posts

Unica mia delusione-.... meglio si restava con i vinili....e forse ancora si poteva parlare di vera musica dance........ purtroppo questo mercato è stato fortemente penalizzato dal digitale....

 

Penso che questa affermazione di Gaetano possa far partire una bella discussione... io non sono del tutto d'accordo con lui, ma prima sentiamo cosa dicono le vostre voci ;)

Link to comment
Share on other sites

LO STILE E' IN VINILE

Questo sostiene una ragazza deejay che conosco e che praticamente usa solo quelli.
Io son in totale disaccordo, ma nella maniera più assoluta.
Per me l'unica cosa che conta è che la qualità del suono rimanga ai massimi livelli possibili, specialmente nelle discoteche. Per il resto la tecnologia da me è sempre la benvenuta, è patetico che qualcuno critica gli mp3 quando va quotidianamente al lavoro con l'iPod (tralasciando che io uso ancora il Walkman).
A mio avviso l'evoluzione tecnologica musicale è dovuta al fatto che c'è sempre più la necessità di ascoltare la musica quando si è in giro, in movimento come in auto, a passeggio per il centro, in treno, in metro, in aeroporto (magari non in aereo che non se sa mai), sulla spiaggia a prendere il sole etc etc e tutti concorderete con me che un contro è andare in giro con un iPod da 3giga, un altro è avere dietro 4 cd pieni di mp3, un altro ancora è avere con se 20 cd audio o 20 cassettine e un altro ancora è aver dietro 200 vinili...quindi la musica digitale ha unicamente seplificato la vita degli utenti.
Il mercato è stato distrutto (non rovinato, ma proprio distrutto) dalla possibilità di scaricare gratuitamente seppur illegamente i files mp3 da infilare negli iPod che semplificano la vita.
Se ideologicamente non fossero esistiti i p2p e la gente non potrebbe scambiarsi files mp3 su msn, fidati che chi non acquistava più i cd acquistava gli mp3 nelle migliaia di negozi online, tanto al giorno d'oggi tutti hanno la postepay (ah, io no :D)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...