Jump to content
DJP.IT

Fargetta E Il Ballo Della Proboscide


leparole

Recommended Posts

Dalla rete ai locali più 'in' di tutta Italia esplode il ballo della proboscide, l'ultima follia che sta spopolando nella rete e nelle serate in discoteca. Protagoniste le braccia usate per comunicare con il partner o la persona da corteggiare. Una danza, con regole precise, che è possibile imparare in rete e che si preannuncia come il tormentone dell'estate 2007.

 

A lanciarlo uno dei più amati Dj italiani, ovvero Mario Fargetta e il famoso coreografo americano, protagonista di numerosissime trasmissioni Tv e produzioni teatrali, Brian Bullard. I due sono riusciti a generare quello che già viene ritenuto come uno dei must dell'estate. Un tormentone a tutti gli effetti sulle note dance del brano di Fargetta (www.fargetta.dj), 'On my Radio', il pezzo anni '80 dei Selecter tra l'altro diventato il jingle di successo del famosissimo spot dei gelati Motta, e grazie ad una coreografia ideata da Brian, battezzata 'Il ballo della proboscide'.

 

Secondo quanto afferma lo stesso Brian, che ha creato addirittura un blog dal titolo 'Brian e il ballo della Proboscide' (www.ilballodellaproboscide.com), ''questo ballo propone la condivisione di un nuovo linguaggio, pensato per chi ama la discoteca e il ballo. Si puo' dialogare con il partner, con gli amici o con chi si vuole semplicemente anche quando si balla. La musica ad alto volume, infatti, non permette di parlare tranquillamente, e quindi la gestualità puo' aiutare a capirsi senza bisogno di fermarsi. Un meta-linguaggio al servizio di tutti coloro che amano ballare e che hanno la musica nel sangue.''

 

E lo stesso coreografo, continuando in uno dei video presenti sul sito, spiega come è nata l'idea: ''alcune settimane fa ho scoperto grazie a mio figlio, che ha 15 anni, un simpaticissimo webgame, quello di Mr Pops, che pare stia impazzando su Internet, diventando un vero cult per migliaia di teenager (almeno cosi' mi riferisce mio figlio), in cui un curioso e irriverente personaggio, con una strana proboscide, risucchia gelati e sputa fuori tutto il resto. Un paio di giorni dopo, mentre ero in discoteca ho sentito il brano di Fargetta, una cover di un pezzo anni '80 che amavo, 'On my Radio' dei The Selecter, lo stesso motivetto che faceva da colonna sonora nel webgame e che Mario ha trasformato in un pezzo coinvolgente e tutto da ballare''.

 

Ma quali sono le 'situazioni' prese in esame dal ballo ideato da Brian? Si parte da quelle classiche, che possono essere utilizzate sia per comunicare con gli amici, sia per provare a conquistare qualcuno che ci ha particolarmente colpito. La coreografia, infatti prevede 11 situazioni tipo, oltre naturalmente alle relative risposte.

 

 

:eek:

Link to comment
Share on other sites

Quoto Eddie, mi ha tolto le parole di bocca (anche gli altri ovviamente, ma il commento di Eddie mi pare il più indicato) :D

 

 

Poi il brutto è che dopo che passa il servizio al solito "TG" (Studio aperto, che da d'ora in poi non mi azzarderò più a chiamarlo tg se va avanti così), poi finisce che ne vengono a conoscenza in tanti e se ne parla...

 

Non riuscivano proprio a lasciarlo nell'oblio almeno questo...

Link to comment
Share on other sites

come già detto in altro topic, il tormentone dell'estate in buona parte del resto d'europa è lo stile jumpstyle.... e poche settimane dopo aver aperto il topic.... il nuovo video degli Scooter secondo voi cosa mette??? Ballerini di jumpstyle..... avranno letto il mio thread?? eheheheheheh

 

Scherzi a parte speriamo che sta proboscide faccia la fine della piramide aitempi cosiddetti d'oro dell'hardcore made in Italy firmata soprattutto Stunned Guys....

 

L'unico balletto a memoria che mi ricordo (escludo le macarene e i balli latini vari) aver avuto successo sia qui che al di fuori dei nostri confini è stato quello abbinato a SATURDAY NIGHT di whigfield. ed era importatissimo anche se la canzone era prodotta in italia.

 

speriamo che prima o poi si riesca a inventare qualcosa che poi viene copiato nelle discoteche nord-europee...... ma con questi tentativi la vedo dura....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...