Jump to content
DJP.IT

Eurodance 2007


bobosong

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi scrivo per segnalarvi che è stato appena lanciato il nuovo sito di Eurodance www.eurodanceweb.net!

Molti di voi forse sapranno di cosa si tratta: l'unico festival online dedicato alla musica dance con brani da tutta Europa e dal Bacino del Mediterraneo.

La particolarità di questo progetto è l'attenzione data alle produzioni dance nelle lingue locali o con un forte legame con la cultura nazionale.

Ogni anno un gruppo di dj e giornalisti seleziona, attraverso un attento monitoraggio delle charts e del panorama dance internazionale, il brano più rappresentativo per ogni singolo Paese.

Tutte le canzoni in gara vengono successivamente votate da una giuria di esperti del settore; dalla somma dei punti attribuiti da ciascun membro viene stilata una classifica finale, che sarà pubblicata online alla fine di dicembre.

Anche gli utenti hanno la possibilità di eleggere il loro brano preferito, all'interno del "Readers'Online Poll".

Lo scorso anno, il vincitore di questa manifestazione è stato il dj svedese Basshunter con "Boten Anna", brano che ha scalato le classifiche di mezza Europa!

Quest'anno diversi sono i generi musicali rappresentati: si passa dalla immancabile dance commerciale, ai ritmi tradizionali del turbofolk tanto popolare nei Paesi Balcanici, per poi trovare anche qualche pizzico di electro-dance, uno degli stili più in voga del momento.

 

Veniamo agli artisti in gara. L'Italia è rappresentata da Dj Ross e Double You, un'accoppiata che difenderà i colori nazionali con il brano "To The Beat".

Tra gli altri artisti già noti al grande pubblico spicca Liz Kay, rappresentante dell'Olanda e interprete di "When Love Becomes A Lie",brano publicato agli inizi del 2007 su etichetta Zooland Records (la stessa di Cascada). Da non dimenticare, poi, la presenza degli Ultrabeat che molti ricorderanno per le hit "Pretty Green Eyes" e "Feelin'Fine" che furono, inoltre, remixate dal "nostro" Dj Lhasa. Il duo di Liverpool si presenta a Eurodance 2007 con il suo ultimo singolo intitolato "Sure Feels Good", realizzato in collaborazione con Darren Styles, un altro popolare dj e produttore dance inglese.

Per gli amanti della house più raffinata, va ricordata la partecipazione di Therese, vocalist degli Stonebridge, autori del fortunato singolo "Put'em high". La cantante si presenta a Eurodance con il suo ultimo singolo da solista che sta conquistando in particolare le charts scandinave e francesi: "Feelin'Me".

Con questo concludo...vi ricordo che potete ascoltare degli audio clip di ogni singola canzone in gara e votare il Vostro brano preferito nel "Readers'Online Poll".

Buon ascolto e buona navigazione!

Vi ricordo nuovamente l'indirizzo del sito: www.eurodanceweb.net

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...