Jump to content
DJP.IT

Stagione Calcistica 2007-08


eddie_sten

Recommended Posts

Provocazioni come "Imbroglioni" "ladri" "provocatori" non credo sia necessario che vengano ingigantite dai media... sono paroline che comunque sono state pronunciate, non sono arrivate scuse ufficiali da parte di nessuno e noi dovremmo giustificarci per dei fischi? nn concordo.

 

I fischi all'andata all'inno di Mameli ci sono stati, ribadisco in misura minore, ma ci sono stati.

 

Potremmo anche non qualificarci agli europei, lo scorso anno ho mangiato e bevuto talmente tanto che sono ancora in fase di digestione.

 

Risposto ai 3 punti del tuo dissentire nei miei riguardi in modo credo chiaro e condivisibile a tutti... non vedo cos'hai da ridere o piangere.

 

 

PS... il moralismo spicciolo e l'esterofilia paraocchiata mi fanno sempre e comunque schifo, cio ovviamente vale in generale e nn per cio che hai scritto tu.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 710
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non vedo cos'hai da ridere o piangere.

Perchè coi fischi all'inno francese si è insultato un paese intero, anche quelli che il calcio nemmeno sanno cos'è ma che comunque vivono in francia...secondo me si poteva tranquillamente bersagliare domenech (che comunque per le sue dichiarazioni è stato squalificato -e giustamente, quindi vedi che non sono affatto esterofilo a priori- ), volendo diarra...stop. Doveva finire lì...invece abbiamo fatto di un'erba un fascio... :ka:

Link to comment
Share on other sites

ma anche Domenech e Diarrà nel momento in cui scendono in campo o parlano rappresentano un intera nazione e anche loro nei loro insulti inglobano tutti gli italiani... aggiungendo anche che certi stereotipi nei nostri riguardi lo sanno anche le galline che in Francia son molto diffusi, non ci vedo nulla di scandaloso nei fischi di San Siro, ma solo una spontanea reazione... certo, il massimo sarebbe stato se al posto dei fischi fossero stati fatti applausi scroscianti, sarebbe stato un gustosissimo e saporitissimo schiaffo morale, ma sarebbe stato troppo.

Link to comment
Share on other sites

Non è la prima volta che un inno nazionale viene fischiato e non sarà nemmeno l'ultima.

Certo non dico che sia eticamente e sportivamente corretto ma credo semplicemente che la vicenda sia stata semplicemente ingigantita dai media. Allo stadio fischiare e fare parodie di inni di squadre o città è una cosa abituè tra i tifosi e non solo italiani (ne è d'esempio il Lione-Milan di Champions di qualche anno fa), ma la cosa non viene minimamente menzionata...

...un inno è sempre un inno, sia che rappresenti una nazione sia che rappresenti una città e sia che rappresenti una via, un continente o un quartiere.

 

Non mi stancherò mai di dirlo, NON E' QUESTO CHE FA MALE AL CALCIO NE AL CONCETTO DI TIFO.

 

Per quanto riguardano i fischi all'Olimpico nella finale Germania-Argentina di 17 anni fa, come ho già scritto da qualche altra parte, vorrei ricordare lo squallore di cui lo stadio SanPaolo di Napoli s'è reso protagonista in occasione della semifinale che ha visto la squadra sudamericana affrontare l'Italia.

E' come se in una ipotetica semifinale dei Mondiali in Germania oggi tutta l'Allianz-Arena si tingesse di azzurro (o verdebiancorosso) perchè Toni ha (ipoteticamente) trascinato il Bayern Monaco a vincere il campionato.

Link to comment
Share on other sites

vorrei ricordare lo squallore di cui lo stadio SanPaolo di Napoli s'è reso protagonista in occasione della semifinale che ha visto la squadra sudamericana affrontare l'Italia.

 

Cosa è successo ?

 

Io quella partita l ho vista !

 

E' come se in una ipotetica semifinale dei Mondiali in Germania oggi tutta l'Allianz-Arena si tingesse di azzurro (o verdebiancorosso) perchè Toni ha (ipoteticamente) trascinato il Bayern Monaco a vincere il campionato.

 

Paragonare Toni a Maradona...

 

Paragonare il Bayern al Napoli... cambia esempio guerro !

 

Un esempio migliore sarebbe il San Nicola tinto di verde-oro se il Bari avesse vinto lo scudetto trascinato da Joao Paulo :haha:

Link to comment
Share on other sites

Tengo a precisare che la partita del San Paolo nel mondiale 1990 Italia Argentina la ho su un dvd e il pubblico di Napoli non tifò per Maradona ma scelse la Nazionale italiana.

 

Quando in settimana Diego chise di tifare per lui erano sorti dei dubbi sulla risposta del San Paolo, che alla fine come già scritto anche 2 anni fa in un'altra discussione tradì Maradona.

Link to comment
Share on other sites

Ho intravisto uno striscione presente allo stadio in un servizio in tv ma non riesco a trovarlo in rete.

volevo solo ricordare come ieri, a palermo, lo stesso pubblico che fischiò Luca Toni quando passò alla Fiorentina, ha applaudito il loro (nostro) ex capitano passato a Torino.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

In Champions League le squadre giocano, non si chiudono per portare via un pareggio, e lasciano spazi. Col tasso tecnico del Milan è decisamente meglio affrontare una squadra che offende che una che difende e basta..

A questo aggiungici una squadra con poca potenza fisica e una società che pone il campionato come terzo obiettivo..

Link to comment
Share on other sites

Col tasso tecnico del Milan è decisamente meglio affrontare una squadra che offende che una che difende e basta..

Su questo siamo pienamente d'accordo...è per questo che il pareggio di ieri sera mi ha stupito molto, non solo per il risultato ma soprattutto per come è stato conseguito...esempio: la scorsa giornata il pareggio di Siena ci poteva stare: mancavano diversi titolari di peso (Oddo, Pirlo, Kakà), il Siena giocava in casa ed è andato in vantaggio (in fuorigioco, peraltro) e poi si è chiuso a riccio...

 

Invece ieri sera i titolari (a parte Kaladze -che comunque adesso è fuori forma- e Gattuso), e la cosa che mi ha sorpreso è che il Milan non abbia sfruttato gli spazi che gli si sono aperti dopo l'1-0...sinceramente credevo che il Milan, dopo l'1-0, avrebbe vinto facile, anche 2/3 a zero...e invece per poco non perdeva...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...