Jump to content
DJP.IT

Brani Originali Vs. Cover/remix


Den

Recommended Posts

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Apro questa discussione per sapere un pò di titoli e opinioni sulle canzoni riprese, remixate, reinterpretate o coverizzate :D A mio avviso che ora come ora è meglio che non riprendano più niente perchè si è "perso il senso" di un remix o di una cover, ora lo fanno solo cambiando giusto 2 strumenti per adeguarsi alla musica di moda nel momento...Tra l'altro il 9 volte su 10 l'originale è meglio di qualunque remix, cover ecc..., però alcune volte...es: Bamble B - Crime of passion, molto meglio a mio avviso dell'originale di M. Oldfield, che pure ritengo un grande degli anni 80.Idem Luv U more delle Rollergirl, a mio avviso più bello dell'originale (il cantato femminile funziona bene su questo pezzo).Dj Miko - What's Up buona per i miei gusti musicali, ma molto probabilmente l'originale è meglio. tuttavia non sfigura di certo...Voi che dite? qualche cover o remix fatti veramente bene da consigliare? :)
quello di dj miko è davvero orribile... sembra di più una caricatura delle 4 non blondes...Su Luv u more invece ci sono diversi rmx anche dell'originale di dj paul... ognuno ha il suo fascino però dire qual'è il più bello in questo caso mi riesce difficile...Crime of passion di Mike Oldfield non l'ho mai sentita e soprattutto non sapevo che esistesse... lo apprendo solo ora... provero a cercarla...comunque uno dei meglio remix mai usciti è "The space cowboy" di Jamiroquai il remix è di David Morales nell'estate del 1995... questo è nettamente migliore dell'originale... altro remix interessante è quello di "Missing" delle Everything but girl di Tod Terry anche questo del 1995 da di qualche mese prima (se non erro è di gennaio o febbraio)...Come cover invece per adesso non mi viene niente in mente...
comunque ragazzi non c'è tantissimo da stupirsi......anche un annata come il 2002 è stata piena zeppa di coversqueste quelle che passavano su duscoradio:Eiffel 65 - 80's StarScooter - Ramp "The Logical Song"Ravers On Dope - hardcore VibesAdrima - I Can't Stop RavingInteractive - Forever Young4Clubbers - ChildrenDj Dado vs.Light - X-Files Theme 2002Dance Movement - This Is My WorldSven-R-G - Goin' CrazyEiffel 65 - Cosa Resterà "In A Song" (mezza cover)Club Robbers - I Like It Loud!Mash - In Your ArmsThe Creatures vs.Gotha - Believe In Your Self medley 80's EmotionMadHouse - Like A PrayerMolella - MagiaMetallic Glide - Hinei Ma TovDrunkenmunky - EE.C.O.H. - The Sound Of SilenceGroove Coverage - Moonlight ShaddowsS.M.S. feat.Rehb - Just A Bit Of ChaosGabry Ponte - Geordiee son solo quelle del 2002 e prese dalle compilation di discoradio
adesso che ci penso come cover non era male "Hardcore Vibes" dei Ravers On Dope... mentre Geordie di Gabry Ponte faceva davvero schifo... molte di quelle elencate nn le conosco...
Link to comment
Share on other sites

Una cover davvero ben riuscita e che non mi pare sia stata citata è "Because I Love You" di Mark'oh Meets Digital Rockers, l'originale era Stevie B.

 

Anzi, aggiungerei tra le cose che non andavano fatte, :wall: la nuova versione ad opera di Angello e Laidback Luke di "It's Like That" (bleah !!!)
Quotone!!
Link to comment
Share on other sites

Metallic Glide - Hinei Ma Tov

 

Non lo sapevo... qual'è l'originale? ed è bella?

 

Poi qualcuno conosce la canzone originale da cui M@D ha tratto la perte strumentale della sua "Respect"?

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...