Jump to content
DJP.IT

Eventi Notturni E Disco


Seba

Eventi Notturni e Disco  

66 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bwahahahahaha!!! funzionerà, come no! infatti alcuni che conoscevo gli alcolici se li portavano tranquillamente da casa, presi il pomeriggio al supermarket (che costano anche meno lì).

 

...beh poi vero che magari non è come bere dentro la disco, uscire ogni volta per bere non è il massimo... però molti lo faranno senza troppi problemi (come si esce ora a fumare), ed in più qualcuno troverà il modo di imboscare sotto la maglietta o da qualche parte qualche bottiglione...

 

 

 

Rispondendo alla seconda domanda invece... boh, direi che non accadrà tanto facilmente, in passato ci son state altre proposte simili se non ricordo male, e tutte finite nel dimenticatoio

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è totalmente assurdo ed è una legge insensata; uno si può ubriacare alle sette di sera e poi andare in giro in macchina come se niente fosse.

 

Tutto sta al buonsenso delle persone; però con il proibizionismo non si sono mai ottenuti i risultati sperati. Al massimo il contrario....

 

Anche riguardo la proposta di chiudere i locali alle tre del mattino sono assolutamente contrario; vorrei sapere chi è il genio che sforna certe stupidaggini....

 

Link to comment
Share on other sites

La chiusura alle 3 è una MEGA stronxata. Ci hanno già provato e non passò per fortuna.

 

Sul divieto degli alcolici dopo le 2... quello è passato ed è già in vigore, ma il PRADOSSO è che se io ORDINO AL TAVOLO 10 bottiglie di QUELLO che mi pare all'1.55 me le portano.

 

Il problema è CAMBIARE la mentalità delle gente che se non si sfonda di ALCOOL non di diverte o è cnvinta di non farlo.

 

IO bevo pochissimo ( 1 max 2 drink alcolici. Quando guido... ZERO) eppure mi deiverto sempre molto.

 

CAMBIARE mentalità non divieti da proipizionismo medioevale quasi.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

C'è un'altra cosa da dire... se uno non dovesse guidare, potrebbe fare quello che gli pare... ma taxi, pullman o quel che si voglia di notte, in Italia, dove li trovi?

Il problema è CAMBIARE la mentalità delle gente che se non si sfonda di ALCOOL non di diverte o è cnvinta di non farlo.
E comunque... quoto
Link to comment
Share on other sites

C'è un'altra cosa da dire... se uno non dovesse guidare, potrebbe fare quello che gli pare... ma taxi, pullman o quel che si voglia di notte, in Italia, dove li trovi?

A Riccione, quando ci sono stato 4 anni fa, c'erano navette che giravano tutta la notte...soprattutto negli orari di apertura (verso mezzanotte) e di chiusura (dalle 4 in poi).

 

Purtroppo questo sistema avrà sicuramente evitato incidenti stradali (e ok) ma con "la scusa" che tutti si potevano sfasciare (e non parlo solo di alcool, vista la location) su quegli autobus saliva gente davvero devastata...e allora uno, invece di un frontale sulla statale, rischiava di prendersi una bella coltellata di prima mattina (io mi sono imbattuto in un tipo che brandiva -totalmente fatto- una mazza da golf sull'autobus in cui mi trovavo...inutile dire che nn me la sono vista bene...)

 

Quindi resta il discorso mentalità. Che è giusto, ma col proibizionismo di bassa lega (come questo) non si ottiene nulla, anzi, il contrario. Cosa si potrebbe fare? Io vedrei una cosa del genere:

 

-Divieto TOTALE di alcolici nei locali dall'una...così uno ha il tempo di riprendersi...le due è già troppo tardi

 

-Divieto di vendita alcolici nei supermercati a chi ha meno di 20 anni...e pazienza se la coda si allunga perchè si perde tempo a controllare la carta d'identità

 

-Corsi a scuola sugli effetti dell'alcool, con filmati e foto magari prese da Rotten (e se i genitori protestano, che si sparino)

Link to comment
Share on other sites

a lloret de mar i locali (a parte i night club) devono chiudere alle 3... eppure è un centro di divertimento a livello europeo.

 

sinceramente non credo che terminare la serata un po' prima sia una cosa sbagliata, è chiaro che chi gestisce le discoteche non ha piacere, però è anche da dire che è spesso indirettamente colpevole delle morti del sabato notte, per esempio non facendo nulla per disincentivare il consumo di alcool per chi guida, e, soprattutto, ignorando i traffici di droga che, senza ipocrisia, sono comuni in modo più o meno forte in ogni locale da ballo.

Link to comment
Share on other sites

-Divieto TOTALE di alcolici nei locali dall'una...così uno ha il tempo di riprendersi...le due è già troppo tardi-Divieto di vendita alcolici nei supermercati a chi ha meno di 20 anni...e pazienza se la coda si allunga perchè si perde tempo a controllare la carta d'identità-Corsi a scuola sugli effetti dell'alcool, con filmati e foto magari prese da Rotten (e se i genitori protestano, che si sparino)
vero
sinceramente non credo che terminare la serata un po' prima sia una cosa sbagliata
lo credo anch'io
Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto quotone per vigorsol che ha detto una cosa che condivido al 100%

Poi:

a lloret de mar i locali (a parte i night club) devono chiudere alle 3... eppure è un centro di divertimento a livello europeo.

Ste, io non so tu a cosa ti riferisca, ma io a lloret de mar quest'estate ci son stato e nessuna discoteca chiudeva prima delle 4 (anzi locali come TROPICS e COLOSSOS tiravano avanti fino alle 5) e alle 6 del mattino le strade erano ancora invase da ragazzi che di andare a letto non ne volevano sentire proprio parlare.

I locali che chiudono alle 3 sono quei locali come il SURF, il TEXAS o la CARPA che vengono vissuti come "preserata" ossia si beve tanto a prezzi ridicoli (max 3euro a cocktail) si ballicchia, si conosce un po di topa e poi per l'1 / 1.30 / 2 si va nella discoteca e si tira fino all'alba.

 

Comunque tornando in topic io reputo sbagliatissimo che se mi voglio fare una birra alle 3 di notte (magari è anche la prima della serata e per giunta non guido) non posso.

Il problema degli incidenti del sabato notte dovuti ad elevato tenore alcoolico secondo me non si risolve così, anche perchèp ora la gente sa che dopo le 2 non può più bere e quindi concentra il tutto prima delle 2 (magari anche esagerando) e, dovendo uscire alle 3, non credo che in 1h si smaltisca una sbornia.

Io farei in modo diverso:

1-Intensificare i controlli "palloncino" da parte di agenti appositi che si disporranno sistematicamente in più pattuglie fuori dalle discoteche controllando il più possibile (non è possibile che in 3 anni e mezzo di patente io, che frequento discoteche di media un sabato su 2, sia stato fermato appena 3 volte)

2-Aumentare un minimo il tasso alcoolico (ad esempio da 0,5 a 0,7 o 0,8 in modo che se bevi 2 birre o un cocktail non sei già fuori)

3-Introdurre la normativa che se uno viene beccato "fuori" perde la patente e la possibilità di rifarla per un anno e in caso, dopo un anno e dopo averla rifatta (quindi dopo aver risostenuto gli esami di teoria e pratica), si dimostrasse recidivo alla seconda volta che viene beccato "fuori" perde la patente e la possibilità di guidare per sempre.

 

Dopo i primi casi son sicuro che i guidatori "fori dal limite" diminuiranno sensibilmente.

 

Poi magari mi sbaglio io :ka:

Link to comment
Share on other sites

1-Intensificare i controlli "palloncino" da parte di agenti appositi che si disporranno sistematicamente in più pattuglie fuori dalle discoteche controllando il più possibile (non è possibile che in 3 anni e mezzo di patente io, che frequento discoteche di media un sabato su 2, sia stato fermato appena 3 volte)

Il problema è che l'occorrente per fare il palloncino costa dei soldi, che moltiplicato per mille o per diecimila fanno dei gran soldi; meglio introdurre questi divieti che sono "gratis".

 

P.S. in dieci anni che vado in giro mi avranno fermato sì e no due al massimo tre volte, e l'etilotest non me l'hanno mai fatto....

:ka:

Link to comment
Share on other sites

Anche qua a voler risolvere il problema sul serio basterebbe poco: tutti quelli che vengono bekkati coinvolti in risse o palesemente ubriachi alla guida dovrebbero essere sanzionati con 5000 euro di multa (a carico della famiglia se non vivono da soli) e con l'obbligo di presentarsi in caserma tutti i weekend dalle 20 alle 6 del mattino successivo per i giorni di venerdi, sabato e domenica per minimo 12 mesi.

 

La libertà deve essere un dono per pochi illuminati che dimostrano di saperne fare buon uso, non è concepita per essere per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...