Jump to content
DJP.IT

Musica Elettronica Di Serie B


Seba

Recommended Posts

Dato che nessuno ha ancora risposto, dico la mia... dipende da cosa intendiamo come musica elettronica, e i generi che si vogliono considerare. Se si prende in discussione la elettro tamarra o la pseudo house che piace tanto ad alcuni, ovvio che sia considerata musica di serie b. Se si prendono in considerazione i brani "viaggiosi" sul genere progressive/techno, già siamo su una qualità superiore, in alcuni casi paragonabile al jazz o comunque alla tradizione black (soprattutto nel caso della techno). Se si prendono infine in considerazione Aphex Twin o gli Autecre, ovvero la cosidetta IDM o ambient techno, si tratta di musica che va ben oltre qualsiasi brano pop: diventa musica sperimentale, paragonabile alla classica.

Link to comment
Share on other sites

Seba Mi sembra Marzullo :lol:

Per quanto riguarda la Musica di serie A e B, forse per noi che ce ne intendiamo possiamo considerarla di Serie A, ma tanti che non se ne intendono considerano la musica di serie A e serie B

Link to comment
Share on other sites

ma guarda che la musica non deve fare solo viaggiare...

...ti faccio un esempio più nel mio campo.

 

NOMANSLAND - VOICE FROM DOWN vs. BROOKLYN BOUNCE - BASS, BEATS & MELODY

 

due pezzi completamente diversi, uno paurosamente da viaggio ricco di emozioni e sentimenti, l'altro incredibilmente pestoso, non comunica nulla ma come ti fa saltare quello nient'altro riesce...

...uno dei due è di serie b????

 

A ME NON SEMBRA PROPRIO!!!

Link to comment
Share on other sites

Dato che nessuno ha ancora risposto, dico la mia...

 

Beh forse se nessuna aveva ancora risposto è perchè: Domandi alle 13.51 e aspetti addirittura le 14.16, ben 25 minuti in cui certamente tutti gli utenti han visitato il forum, specie la VISITATISSIMA sezione "Dj" nel momento in cui in OT c'è la stagione calcistica in imminente pre-derby :lol:

 

sto ridendo Seba, senza offesa, senza di te sto forum mi sa che sarebbe non un mortorio, ma poco ci mancherebbe :)

 

 

 

A mio avviso non è musica di serie B l'elettronica. Ma ci sono pezzi che abbassano la qualità della musica. Secondo me la musica di serie B esiste, ed in tutti i generi ci sono pezzi che lo dimostrano. fortuna che sono la netta minoranza (è troppo semplice citare Chiuaua e papi chulo, però purtroppo di altre non so i titoli).

 

Per il genere Elettronico ad esempio c'è stato quel filone elettro del 2005 circa, che credo sia stato "lanciato" da Get's Noch (questo non "di serie B", anzi), a cui però son seguiti pezzi-scopiazzatura assolutamente non all'altezza, che ovviamente so che non sono questi ultimi che "fanno" il genere, ma che purtroppo contribuiscono a qualche sorta di "pregiudizio" musicale verso il genere

 

 

Link to comment
Share on other sites

NOMANSLAND - VOICE FROM DOWN vs. BROOKLYN BOUNCE - BASS, BEATS & MELODY

 

due pezzi completamente diversi, uno paurosamente da viaggio ricco di emozioni e sentimenti, l'altro incredibilmente pestoso, non comunica nulla ma come ti fa saltare quello nient'altro riesce...

...uno dei due è di serie b????

 

A ME NON SEMBRA PROPRIO!!!

Secondo i tuoi gusti...

Link to comment
Share on other sites

Per il genere Elettronico ad esempio c'è stato quel filone elettro del 2005 circa, che credo sia stato "lanciato" da Get's Noch (questo non "di serie B", anzi), a cui però son seguiti pezzi-scopiazzatura assolutamente non all'altezza, che ovviamente so che non sono questi ultimi che "fanno" il genere, ma che purtroppo contribuiscono a qualche sorta di "pregiudizio" musicale verso il genere

Esempio lampante

 

PS del derby a me non fregava 'na cippa, se devo dirla tutta... anche perché alle 15 ero in parrocchia a fare un incontro coi cresimandi...

 

La musica di serie A e di serie B, così come il concetto di arte, sono invenzioni dell' Uomo per sentirsi più figo

 

:cool:

Non credo proprio... se io faccio un disegno non è sicuramente paragonabile a quello di un grande pittore.

 

 

NOMANSLAND - VOICE FROM DOWN vs. BROOKLYN BOUNCE - BASS, BEATS & MELODY

Ripensandoci bene però... è bello viaggioso anche Bass, beats & Melody

Link to comment
Share on other sites

Al solito si mettono in ballo i gusti personali dove non c'entrano nulla. Ribadisco io posso anche ascoltare PIU' VOLENTIERI Scooter di una composizione di Stockhausen (tanto per citare un contemporaneo appena scomparso con pochissime celebrazioni dei media). Ma dire che le loro produzioni sono nella stessa serie mi sembra una baggianata.

 

Ed è il relativismo assoluto un'invenzione umana per fare i fighi e rifugiarsi nella dialettica fine a sè stessa. E' lo stesso discorso di quelli che dicono che le opinioni personali non sono MAI discutibili, e che magari alla prima confutazione ti fanno notare "ma io ho iniziato la frase con secondo me...."

 

Ragionando cosi io potrei dire : secondo me oggi è il 20 agosto e fa caldo e sarei quasi inattaccabile quando invece è palese che ho detto una minkiata.....

 

BUON NATALE a todos

Link to comment
Share on other sites

Just per una dialettica fine a se stessa:

 

oggi è il 20 agosto

 

Se segui il calendario gregoriano, hai detto una minchiata ! ; )

 

e fa caldo

 

Beh, ovvio, se sei abituato alle distese siberiane (con i loro -40), come potrei darti torto ! :D

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

NOMANSLAND - VOICE FROM DOWN vs. BROOKLYN BOUNCE - BASS, BEATS & MELODY

 

due pezzi completamente diversi, uno paurosamente da viaggio ricco di emozioni e sentimenti, l'altro incredibilmente pestoso, non comunica nulla ma come ti fa saltare quello nient'altro riesce...

...uno dei due è di serie b????

 

A ME NON SEMBRA PROPRIO!!!

Neanche a me.... :cool:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...