Jump to content
DJP.IT

Aiuto Canzone Inizio 2000


IRACONDIA

Recommended Posts

Ragazzi è da molto che leggo il vostro forum, davvero pieno di cose interessantissime (mi è piaciuto molto ad esempio il topic sulle "canzoni dimenticate del triennio d'oro 99.2000.2001), e oggi finalmente ho deciso a iscrivermi...iniziando a chiedervi una piccola mission impossible:cercavo una canzone del 2001 o max inizio 2002 ( siamo nello stesso periodo di The reel di Claudio Diva e di Wrong is Right di non ricordo chi )

La canzone che non riesco a trovare dovrebbe chiamarsi "Blue" o qualcosa del genere..ricordo però che ricalcava se non sbaglio una vecchia pubblicità Barilla la cui song di sottofondo cantava "Blu blu...my world is blu..."

Mi piacerebbe molto sapere se qualcuno ricorda nome e titolo...perchè sono anni che provo a recuperarla, ma visto il nome così poco originale immaginate che risultati ho avuto!

 

Non sparatemi nomi come Blue degli Eiffel 65 o Into dei blue di Trinity, non sono così smemorato :D

 

grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Parto dal presupposto che

 

1)è passato quasi un giorno e ancora nessuna risposta

2)visto che neanch'io ne ho idea per ora, provo a risalire alla canzone della Barilla che intendi o al testo che dici

 

Allora, non vorrei sparare una cavolata, ma cercando un pò su google ho trovato che il testo potrebbe ricalcare una musica di Paul Mariat, questa:

http://www.youtube.com/watch?v=Hvm3u7TIKLs...feature=related

 

 

Altro possibile indizio potrebbe essere il sottofondo storico della Barilla, di cui però non conosco l'eventuale testo, poichè io la conosco solo strumentale:

oppure questo:

http://www.youtube.com/watch?v=it6cnXnsAzY

 

Se hai voglia di dirmi se sono sulla strada giusta con almeno uno di questi 3 video, magari provo a cercare in qualche mia cassettina (che i titoli li avevo segnati quasi tutti) qualche canzone del 2000 o giù di lì che ricalchi un pò la musica a cui si riferiva come hai detto tu, appunto...

 

 

 

 

 

Detto questo, ne provo a sparare una, anche se non sono per niente sicuro. Però quando mi hai detto che bene o male ricalcava un pò un sottofondo vecchio che poteva essere anche abbastanza "melodico", come di solito erano quelli della Barilla, mi è venuto in mente A.B.A.7 - LIKE A BUTTERFLY (presente nella DDD compilation 2000)...

 

 

...Dopo tutte queste deduzioni mi sento un pò detective conan :D

Link to comment
Share on other sites

allora, non so per quale assurdo miracolo, però grazie alla canzone che mi hai detto tu (la prima, quella "classica") sono riuscito a recuperare il titolo di quella che cercavo: è Aloha - Love is blue...ed è rarissima...

 

Ti ringrazio tantissimo!

 

Beh di niente, visto che era quasi "involontario" (in pratica hai fatto quasi tutto tu) :D

 

Certo che credo che sia veramente rara, perchè non l'ho mai sentita... (non voglio vantarmi, però dal 1999 in poi (fino al 2005 tipo) penso un buon 95% delle canzoni dance uscite le ho tutte su cassettine varie...

 

Alla prossima canzone :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...