Jump to content
DJP.IT

Benny Benassi Vince Ai Grammy


hypnotico

Recommended Posts

Mi piace questo ragionamento... Io più che altro non ce l'ho con gli artisti di musica commerciale... E' una loro decisione fare tale genere di musica (se si può chiamare genere), ma più che definirla una cosa alla dorian gray è il fatto, secondo me, che è più apprezzata dalla massa perche è più FACILE da afferrare. La maturità a livello musicale conta ben poco.

 

Ma se c'è da puntare il dito, e questo lo faccio senza indugi, è contro il "nostro amico produttore", e quindi, contro qualsiasi sanguisuga pidocchiosa di m***** che specula su qualsiasi cosa nella quale si possa trarre un buon profitto.

 

Il fatto è che, per fare un'esempio, un "buon" produttore non ci mette niente a disintegrare la vita privata di una ragazzina bellina con una buona voce se questo lo porta a succhiarsi dei buoni quattrini, e diciamo che in definitiva è questo che mi fa abbastanza schifo e che (per esempio a me) mi porta a odiare in un certo senso questo tipo di musica, anche se la musica musica c'entra ben poco. Ma mi fa ancora di più incazzare l'artista ingenuo che potrebbe tirare fuori un capolavoro dopo l'altro (perchè è bravo) ma preferisce, dopo il suo inaspettato successo, continuare a portarsi a casa soldi sicuri con canzoni altrettanto sicure. E' per questo che, per la maggior parte dei casi, i suoi primi pezzi sono sempre i migliori (vedi un certo sinclar).

 

In definitiva, la musica è arte... non un lavoro, e ne tanto meno dovrebbe essere un business...

 

Volevo solo esprimere la mia opinione :ka:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In definitiva, la musica è arte... non un lavoro, e ne tanto meno dovrebbe essere un business...

 

Quando lo dicevo IO parlando delle bravate di Albertino & Co. verso Gigi e non solo ero un PETER PAN, un ILLUSO e chi più ne ha più ne metta...

...aspetto di cuore i commenti di DAVE, GALA e EMERSON (se non erro) sull'argomento. :quipy:

 

Link to comment
Share on other sites

Quando lo dicevo IO parlando delle bravate di Albertino & Co. verso Gigi e non solo ero un PETER PAN, un ILLUSO e chi più ne ha più ne metta...

 

Esatto...è un discorso applicabile ad ogni ambito che riguarda in qualche modo la musica, per esempio la radio...

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito, guerro, la tua replica alla frase di murigh

 

(se lo spieghi meglio, io non ci riesco neanche con il più lungo dei voli pindarici)

 

Comunque. riscrivo qua la mia concezione di arte:

 

"L' arte è qualcosa che si è inventato l' Uomo per sentirsi più figo"

 

 

 

Aspè...aspè...

 

ora sto capendo...

 

TU dicevi che Gigi D'Agostino fa musica col cuore e non per denaro e noi ti dicevamo "piter pan"

 

Ah..sì... Gigi D'Agostino fa musica col cuore e gli itaGliani sono brava gente.

 

No no, non sei "peter pan" :D

Link to comment
Share on other sites

Gala non credo che Guerro volesse portare avanti la sua tesi, credo che volesse far presente una certa incoerenza da parte di alcuni che non credevano che Gigi facesse musica "col cuore" e hanno generalizzato sul fatto che non è così e punto (perchè, non potendolo dimostrare su Gigi, si limitavano a ritenere l'atteggiamento di fare musica in generale, da parte di tutti, un lavoro, per denaro, e non una cosa fatta col cuore).

 

Cioè lo schema è:

Gigi fa musica col cuore? No, non è così.

Lo puoi dimostrare? Su Gigi da solo no.

--> lo dico di tutti così nessuno ha niente da obiettare troppo: I MUSICISTI/CANTANTI FANNO MUSICA PER SOLDI.

Gigi produce musica --> lo fa per soldi (perfetto sillogismo).

 

 

Dopo un pò di tempo ecco che un cantante che invece garba a questi generalisti vince un Grammy. e via con gli elogi, che lui fa musica col cuore, è un arte ecc...

 

 

Appunto si son smentiti quando invece si tratta di elogiare un artista che gli garba (Il nostro mitico Benny Nazionale, sono anch'io un suo estimatore, il mio discorso è generale, non è volto a sminuire il mitico Benassi)

Link to comment
Share on other sites

Ah... lo dicevo di non aver capito bene !!

Ok, ora va meglio.

 

Cosa penso dell arte l ho scritto sopra e non sarà certo il fattore "commerciabilità" a farmi dire che qualcosa è bello (o arte in senso lato) o brutto.

 

Chiedo venia a guerro per aver equivocato il suo post ma lanciargli frecciatine è priceless !! :D

 

 

Ps: tra l altro, non ero intervenuto prima in questo feud commerciale vs underground perchè, a grandi linee, guerro stesso con il suo primo post aveva già sintetizzato il mio pensiero sulla questione.

Link to comment
Share on other sites

In definitiva, la musica è arte... non un lavoro, e ne tanto meno dovrebbe essere un business...

Beh purtroppo, o per fortuna, nel 99% dei casi invece è così. Ed è per questo che non è giusto criticare un modo o l'altro di fare musica; è come se uno che fa l'impiegato venisse deriso perchè invece non fa l'avvocato o l'architetto. :D

Link to comment
Share on other sites

iniziamo col quotare il frasone di andy :hail (anche se mi fa inc**** che non posta più la sua chart :-))

Da un punto di vista artistico mi ricorda molto un vecchio pezzo hardcore abbastanza melodico dove il vocal recitava la frase "MUSIC HAVE NEVER SEPARATED PEOPLE, NO ONE STYLE IS BETTER THAN THE OTHERS, NO ONE STYLE IS MORE TRUE THAN THE OTHERS... IT'S ALL MUSIC"

 

Continuiamo col dire che "LA MUSICA E' ARTE", che possa diventare o meno un lavoro è un altro discorso, ma sempre ARTE rimane.

Ora non è perchè comporre musica era il lavoro di Mozart, dipingere le pareti e i soffitti delle chiese era il lavoro di Michelangelo e scrivere storielle era il lavoro di Manzoni e Shakespeare ora loro non son più degli artisti in quanto con la loro arte ci campavano.

 

E, finalmente (visto che devo tornare a sta c***** di caldaia), concludiamo con la risposta chiarimento a gala, il mio quesito è semplice.

"Perchè quando si parla di "arte" e quando entrano in gioco ideali e valori musicalmente forti nei topic riguardanti Gigi D'Agostino, Italodance e tutta la commerciale in generale intervenite a secchiate deridendo tali valori, mentre quando questi ideali spuntano fuori nei topic inerenti Benassi, l'elettronica, la house o la trance tutto tace?"

e mi riferisco soprattutto a te e a Dave

Link to comment
Share on other sites

mentre quando questi ideali spuntano fuori nei topic inerenti Benassi

 

In questo topic sei tu il primo che usa la parola "arte", inoltre hipnotico non scrive che si emoziona a tal punto di piangere quando sente Satisfaction. :quipy:

 

Gigi D'Agostino, Italodance e tutta la commerciale in generale intervenite a secchiate deridendo tali valori

 

Io che derido la commerciale * ? Mi sai che hai sbagliato persona.

 

Deridere Gigi sì.... mai hai visto che personaggio che è ?

 

Alle serate con i cartelli "alla faccia di chi vuole male", ultimamente nel suo programma mi sembra celentano...

dai sù... sono un umano !!!

 

Attenzione però...

 

come personaggio è abbastanza discutibile... ma massimo rispetto per la sua musica * (anche se adesso per me è più un artista pop che un deejay)

 

Detto questo mi scuso con il buon hipnotico per aver contribuito a sporcare il suo topic.

 

* dove avrei deriso la musica di Gigi D'Agostino e la commerciale ?

 

 

Link to comment
Share on other sites

In questo topic sei tu il primo che usa la parola "arte"

http://www.djp.it/forum/index.php?s=&s...st&p=175813

 

inoltre hipnotico non scrive che si emoziona a tal punto di piangere quando sente Satisfaction.

tralasciando che io non ho MAI pianto per un pezzo di Gigi e che, se è possibile, il nostro amico hipnotico (tra l'altro scusa anche da parte mia per l'ot) è molto più fanatico di Benassi di quanto io lo sia di Gigi D'Agostino (anche perchè io stesso son più fanatico di Ravelli che di Gigi) che problema ci sarebbe a piangere per una canzone???

Una mia ex compagna di classe a Siena, in gita scolastica, vedendo il ritratto di una "Madonna col bambino" (mo non mi ricordo di chi fosse) si mise quasi a piangere restando per mezzora con gli occhi lucidi è il magone?

 

Io non dico che chi non è soggetto al fascino dell'arte sia uno stolto (io per primo a livello artistico son quasi a zero), ciascuno di noi è libero di comportarsi e reagire alle emozioni come vuole, io criticavo solo una disparità di comportamento di certi utenti reagendo in modo diverso a due affermazioni identiche rivolte a due personaggi diversi!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...