Jump to content
DJP.IT

Le Nostre Esperienze Con La Dance In Colonna Sonora


Recommended Posts

La mia non è una grande eperienza come i vostri racconti, ma volevo solo segnalare che ieri sera sono andato all'inaugurazione del 2008 dello Scacco Matto, una bella discoteca molto estiva sulla sponda bergamasca del Lago d'Iseo..

 

E in una delle tre sale, quella dove prevalentemente mettono musica dance anni '90, hanno passato in sequenza

 

I don't wanna be a star - Corona

Rhythm is a dancer - Corona

Blue (da ba dee) - Eiffel 65

Tell me why - Prezioso feat.Marvin

L'amour toujours remix - Gigi d'Agostino

 

S-T-U-P-E-N-D-O

 

:ciao:

bello.. ne ho ancora io da dire di esperienze simili..

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo una parte finale della mia esperienza di due capitoli sopra, quella dell'acquisto della Disco Parade Compilation Estate 2000 (dopo comunque edito anche quel post) :

 

il mese seguente, ad una assemblea di istituto del liceo classico che frequentavo, non avevo partecipato, così rimasi nell'istituto e non andai in palestra come facevano quasi tutti... mi ero portato dietro ovviamente quel doppio cd, quello "del sole con gli occhiali da sole" e avevo voglia di sentirmi soprattutto il cd2. E quando passa la traccia numero 13... le poche compagne di classe mi dicono :

 

"Wow, è bellissima questa canzone... complimenti..."

 

Ricordo sempre che in quella scuola il 90 % era composto da rockettari purtroppo per la maggior parte disprezzanti della Dance, e al mio primo anno lì avevano pure cercato di convertirmi senza il minimo successo. Ma comunque quella frase detta da più persone non me la aspettavo proprio... di quale canzone di tratta potete facilmente immaginarlo

Link to comment
Share on other sites

Ricordo sempre che in quella scuola il 90 % era composto da rockettari purtroppo per la maggior parte disprezzanti della Dance, e al mio primo anno lì avevano pure cercato di convertirmi senza il minimo successo.

 

 

:hehe: c'è sempre stato un confine prettamente invalicabile tra rockettari/metallari e discotecari .. Quasi tutti i cultori d questi generi, anche appartenenti a piccole band ecc che ho avuto modo d conoscere hanno sempre nutrito disprezzo o indifferenza per la dance e le discoteche in generale.. Avevano il loro mondo fatto esclusivamente di metal e da li non uscivano tutto il resto era nullo.. Perlomeno parlo d tutte le persone che ho avuto modo d conoscere io negli anni scolastici (e non erano poche)..

Link to comment
Share on other sites

io nella mia firma di Forumfree ho scritto : "C'E' ANCORA CHI DICE CHE LA DANCE E' ROBA INFANTILE... SE VORRESTI MANDARE A FANCULO CHI DICE COSI' AGGIUNGI QUESTA FRASE"

se provano indifferenza li lascio stare, ma che se capita che accidentalmente ascoltano Dance e si mettono immediatamente a spalar m.... su quello che ascoltiamo noi, non lo accetto. e vedendo molti forum leggo cose pressochè assurde tipo che il 90 % dei giovani ascolta hip-hop e solo 10 % rock... vorrei sapere da che ricerche derivano dati numerici tanto esagerati... sono il primo a detestare la moda e dire di pensare con la mia testa e infatti ascolto anche (pure se ovviamente meno della cara vecchia Dance) hip-hop e i Linkin Park che sono rock, ma attaccarsi a un dubbio 10 % come per dire siamo minoranza e quindi migliore perchè non seguiamo il gruppo, bè, mi pare una cosa magra...

Link to comment
Share on other sites

Io ascolto volentieri tutto quello che martella, siano i Metallica o Gigi D'Agostino, non mi faccio problemi, basta che spacchi!

Però prediligo la buon vecchia dance....

Le statistiche non le guardo neanche, tanto alla fine sono solo un mucchio di fandonie....

Link to comment
Share on other sites

appunto.. fandonie. c'era un gruppo pochi anni fa, non ricordo come si chiama, che aveva fatto mi pare una canzone chiamata rollover dj in cui puntava il dito contro il consumo di stupefacenti nelle discoteche... sì, certo, tutti puliti i rolling stones, gli aerosmith etc etc... -_- questa presunzione di essere migliori degli altri generi è poco sopportabile (so che è off-topic ma credo che va detto anche questo)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

un mercoledì di marzo 2005

io e la mia "classe" (virgolette necessarie) dovevamo andare insieme ad altre classi del liceo classico ad una conferenza all'università sull'Antartide (non posso dirvi per quale ragione e che scopo aveva.. perchè non lo so proprio...). inutile dire che per una mega schiappa scolastica come me sarebbero state un paio d'ore noiosissime e che avrei preferito passare il tempo diversamente... ma fortunatamente ne avevo la possibilità. il mio più fedele amico d'infanzia e vicino di casa che era al mio fianco anche in quegli anni di scuole superiori (lui poi ha iniziato l'università, per me invece quello per fortuna è stato l'ultimo anno scolastico di sempre) si era portato dietro la M2o Compilation volume 8, io il lettore cd. a dir la verità avevo dei dubbi su quel cd, per il semplice motivo che io ascoltavo sempre e solo la cara vecchia Discoradio (dopo aver svalutato due anni e mezzo prima il primo volume delle M2o, l'unico che avevo acquistato prima, ma nemmeno sapevo che era una radio...), ma in compenso sapevo era una radio che aveva magari un solo difetto, ma non da poco, che per via dell'assenza di speaker nessuno diceva titoli e autori delle canzoni, e del resto il mio amico pur amando lo stesso genere musicale nemmeno si ricordava dei nomi stessi, dato che non era un fanatico come me di sapere tutte le info possibili sulla musica e non si era portato appresso la custodia. C'era un solo problema da risolvere... riuscire a sentire il cd senza farci vedere da qualsiasi insegnante, non solo quelli della propria classe : non bastava mettersi nei posti più in fondo (tanto era ovvio che ci mettevamo là), ma dovevamo inventarci qualcos'altro per non essere scoperti... ed ecco che mi invento qualcosa, strano da parte mia : ci teniamo addosso i giubbotti, e lì dentro nascondiamo i fili degli auricolari col lettore cd nascosto in mezzo ai sedili e le cuffiette vere e proprie seminascoste dai nostri capelli ... e infatti riusciamo a non farci sgamare per questo motivo. Che carino l'intro... nemmeno mi immaginavo che era Maverick (mai più sentito purtroppo dopo...) a cantare in italiano. Mi diceva poco la numero 2, invece mi colpì la numero 3 al punto da chiedermi :

"Ma chi sono, i Paps'n'Skar ?"

Per la cronaca, era Jam & Liam - Baby Goodbye. Non la conoscevo, per un ovvio motivo : non passava su Discoradio. Al contrario della numero 4 ben conosciuta a tutti trattandosi di La Bomba di Eddy Wata ;). Dopo un altro paio di tracce che non mi dicono troppo e la conferenza che dice cose che non ci toccano, c'è... Village Groove del Dj Molella che spinge un casino :rox: e io per il solito motivo non sapevo chi l'aveva fatta... la numero 8 Ravelli e compagnia bella la passavano e del resto credo passava anche nella pubblicità televisiva : Molinaro & Provenzano - Running Up, mi piaceva troppo il synth. Seguiva un'altro pezzo (Live Your Life) che non mi dispiaceva (introdotto dal jingle detto da non so ancora chi "mixa and selecta by Provenzano Dj), di un duo che credevo era sparito dopo il rmx di Memories dei Netzwerk alla fine del 2004... ed ecco il Gabry, con la versione bella roxxante di Depends On You. E subito dopo... la canzone che più mi stupì del cd... ancora P_Dj, con la bellissima voce di Lizzy B, e la straordinaria Sound Is Back... stavolta mi accontentavo di esaltarmi all'ascolto clandestino con l'amico, senza nemmeno dar troppo nell'occhio per quanto ci divertivamo, altrimenti ci scoprivano... era dura contenersi. Seguivano la canzone degli Hotel Saint George (dati per dispersi da me dopo You Can Trust In Me per il classico motivo di sopra) e dopo altre due tracce un bellissimo mix introduceva i leggendari Scooter con One... peccato, dopo quella il cd era finito e ci si poteva anche addormentare al posto di seguire la lezione... ma furono 56 minuti e 58 secondi di piacevole conforto in una noiosa giornata della fine della carriera scolastica.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...