Jump to content
DJP.IT

Cerco Canzone


Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Sto cercando una canzone: credo che sia di qualche tempo fa, perchè come sonorità mi ricorda molto L'arcano incantatore (ehm non ricordo di chi è questa...se lo sapete mi potete dire pure questa oltre la richiesta? Grazie...) o anche Fabula di Mr. Foodoo

 

insomma le sonorità son quelle, avete capito...

Nel testo parlava di qualcosa simile alle centurie di Nostradamus credo, perchè son riuscito a distinguere le parole "1999", "re del terrore"...

 

L'ho sentita proprio ieri sera verso mezzanotte su Radio Malvisi Network (che purtroppo prendo male), spesso il venerdì sera dalle 11 a mezzanotte (beh ve lo segnalo) su questa radio mettono sequenze di canzoni dei tempi che furono :D ad esempio ieri hanno messo:

 

Rhythm is a dancer

Nostradamus (questa che cerco)

Crime of passion

Emotion (2 Thousand)

My Heart Goes Boom (unico neo della sequenza ^_^)

L'arcano incantatore

 

e qualcun'altra

Vi lascio dire come son rimasto appiccicato alla radio a sentire la sequenza spettacolare!

 

 

No ma veramente sentire 2 "chicche" come l'arcano incantatore e questa di Nostradamus... Bellissimo!

 

 

Comunque riepilogando, avrei bisogno di sapere

 

- Autore dell' "Arcano incantatore"

 

- Titolo e autore di quella che parla delle centurie

 

- Eventualmente altri titoli su questo "sottogenere" della progressive in cui si racconta qualcosa di particolare utilizzando sonorità anche piuttosto evocative (appunto stile Fabula e l'arcano incantatore, che tra l'altro qualche anno fa, purtroppo senza fortuna, avevano cercato di riprendere questo "stile" e sonorità i Master of Movements con "I 7 Re di Roma", purtroppo senza tanto successo...)

Link to comment
Share on other sites

Comunque riepilogando, avrei bisogno di sapere

 

- Autore dell' "Arcano incantatore"

Il disco è di Prophecy.

 

Anche a me piacciono molto queste sonorità "dark" purtroppo non ricordo di chi fosse la canzone su Nostradamus ma spero che qualcun'altro ci aiuti.

 

Proverò ad ascoltare questa radio ogni tanto, peccato che da me non si prenda tanto.

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...