Jump to content
DJP.IT

Euro 2008


eddie_sten

Recommended Posts

PICCOLA CURIOSITA': non è per fare calcoli assurdi, ne per farmi paranoie mentali ma cosa succederebbe se martedì la Romania perdesse con l'Olanda 4a1 e Italia Francia finisse come a Berlino 2 anni fa, cioè 1a1??

 

Preticamente la classifica vedrebbe

 

OLANDA - 9p - 11GF - 2GS - DR+9

FRANCIA - 2p - 2GF - 5GS - DR-3

ITALIA - 2p - 2GF - 5GS - DR-3

ROMANIA - 2p - 2GF - 5GS - DR-3

 

Quindi l'Olanda si qualificherebbe come prima, mentre per il secondo posto ci sarebbero 3 squadre con esattamente gli stessi punti, gli stessi gol fatti, gli stessi gol subiti e quindi la stessa differenza reti.

non si potrebbe fare nemmeno la classifica avulsa essendoci stati 3 pareggi.

 

Lo stesso succederebbe se gli Orange vincessero 3a0 sui Rumeni e tra Italia e Francia un noiosissimo 0a0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...direttamente dalla gazzetta... ecco le possibili combinazioni favorevoli:

 

L'Italia passa se...

Classifica: Olanda 6; Romania 2; Italia e Francia 1.

1. Batte la Francia e l'Olanda vince con la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (4).

2. Batte la Francia e l'Olanda pareggia con la Romania. Passano Olanda (7 punti) e Italia (4).

3. Pareggia con gol contro la Francia e l'Olanda batte la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) per il maggior numero di gol nella classifica avulsa.

4. Pareggia 0-0 con la Francia e la Romania perde 3-0 con l'Olanda. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) grazie al miglior coefficiente Uefa (rispetto alla Romania).

 

 

aggiungo un altra curiosità:

 

I criteri se c'è parità

Ai quarti le prime 2 di ogni girone. In caso di parità si guardano:

1) punti negli scontri diretti;

2) differenza reti negli scontri diretti;

3) gol negli scontri diretti;

4) differenza reti generale;

5) gol segnati nel girone;

6) coefficiente qualificazione;

7) fair play;

8) sorteggio.

Se due squadre si affrontano nell’ultima gara e al 90’ sono pari per punti, differenza reti e gol segnati, si va direttamente ai rigori. Le ammonizioni verranno azzerate prima della semifinale.

 

i punti 7 e 8 mi fanno rabbrividire :paura:

Link to comment
Share on other sites

già immagino tutta italia martedì sera con la calcolatrice a fare sti calcoli...comunque se non sbaglio i rigori si fanno solo se le due squadre che si affrontano si stanno giocando il primo posto e non la qualificazione,così avevo letto io sulla gazza...

per tornare un pò alla partita di ieri,donadoni ha indovinato la formazione iniziale,ma ha toppato con i due cambi finali...chiellini è stato eccezzionale,di panucci si è già detto tutt,o ha fatto il suo alla grande..più il gol...infatti se non fosse stato per quello svarione di zambrotta non sarebbero mai andati a fare gol..grosso super..de rossi che ha fatto quello che non hanno fatto gattuso e ambrosini nella prima partita..però ha sbagliato ha inserire quagliarella al posto di del piero..avrebbe dovuto mettere di natale per farlo duettare con cassano..infatti con l'uscita di del piero a cassano è mancato quel punto di riferimento per fare gli 1-2 e mettere in difficoltà gli avversari..pure togliendo camoranesi a cosa serviva ambrosini??cavolo metti di natale o borriello..

Link to comment
Share on other sites

L'Italia passa se...

Ed ecco che, come sempre, ci mettiamo a fare calcoli su calcoli e, se per caso la Romania battesse l'Olanda, urliamo allo scandalo e al complotto....

 

L'Italia passa se batte la Francia. Punto. Se per caso pareggiasse e per una botta di fortuna passasse lo stesso, a conti fatti sarebbe lo stesso, ma con quale soddisfazione????

 

Comunque la partita di ieri mi è piaciuta di più, hanno tirato un po' fuori gli attributi, peccato che l'arbitraggio ci penalizzi sempre.... :(

Link to comment
Share on other sites

...purtroppo l'italia non è detto che passi anche se batte la francia...

 

 

 

 

Muhahahahaha speriamo nella torta!!! :D

 

Scherzo dai però sapete, io fossi nell'olanda lo farei, perchè in semifinale preferirei non rischiare di ritrovarmi Francia e Italia. Cioè al dì la dell'antisportività sarebbe nel loro interesse che Francia e Italia siano fuori, piuttosto che rischiare di ritrovarsele nelle fasi finali.

 

 

Ma tanto l'Italia come al solito, in caso succedesse (cosa che non credo), immagino come qua in Italia la darebbero dietro all'Olanda...

 

 

Immagino che il 99,999999999% degli italiani, nei panni dell'Olanda, non farebbe la torta, ma neanche per sogno! e saranno lì pronti, giornalisti in primis, a fare i moralizzatori, forti della loro superiorità morale...

 

 

 

 

Affine a questo c'è il fatto che qua in Italia siamo esperti a scaricare le colpe della propria autodistruzione sugli altri... Ovviamente in caso di torta la colpa sarebbe dell'Olanda che non si è impegnata, non dell'Italia stessa che non è riuscita a portare a casa i 3 punti contro la Romania ed ha fatto una figura di emme contro l'Olanda...

 

 

 

 

Bene scusatemi ma in periodo Mondiali ed europei mi viene spontaneo fare l'antimoralizzatore...

 

 

 

 

PS: passatemi anche questa... ma io ho visto l'Intervento di Del Piero di fine primo tempo: e PER LA PRIMA VOLTA ho sentito i telecronisti che cercavano di difendere un intervento del genere... Dicevano addirittura che era l'avversario che s'è spostato male, ha dato via il pallone in modo strano o qualcosa del genere... Sono SCANDALOSI, ok essere di parte,ma a tutto c'è un limite.

Del Piero è arrivato in ritardo. Punto. Non era un intervento cattivo ma era scomposto. Ci voleva tanto a dirlo? E la carriera di Del Piero ne avrebbe risentito così tanto? Certe volte i telecronisti rai mi fan prorpio andare in bagno...

Link to comment
Share on other sites

Contento per quei francesi li, però mi è sembreata una partita al rallentatore, i francesi che tiravano via spessoi l piede, tipo con De Rossi nell'azione solitaria, ecc.

Potevamo giocare meglio, l'unica cosa buona è stata il non fare giocare la Francia nei primi minuti, poi co l'infortunio loro e i 10 contro 11 sull'1-0 la francia è crollata ancora di più.

La Francia è da ricostruire....

Noi ancora no, per ora, che ci mettano ancora piu le palle..... la Spagna non è la Francia di questo periodo.

 

Non capisco chi ha adottato questo metodo di fare i tabelloni: La Grecia testa di serie, un girone come il nostro dove c'erano Francia Italia Olanda, e la roamani a prima nel girone di qualificazione.

E poi ... c'è il fatto che alle semifinali potrebbero riaffrontarsi le stesse del girone, tutto per avvantaggiare chi? Austria o Germania?? Ma occhio al Portogallo e alla stessa croazia ! La Turchia non penso che arrivi troppo lontano.

E domani passa la Russia ! (secondo me)

 

 

 

Ohne Franchreich fahren wir nach Wien !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...