Jump to content
DJP.IT

Online La Lista Di Brani In Gara Per L'eurodanceweb Award 2008!


bobosong

Recommended Posts

Per l'ottavo anno consecutivo torna l'Eurodanceweb Award, competizione dedicata alla musica dance europea e del bacino del Mediterraneo.

 

Le 40 canzoni in gara sono state selezionate dai redattori del sito Internet www.eurodanceweb.net, che negli scorsi mesi hanno monitorato il panorama discografico internazionale.

Alla pagina dedicata al 2008 è possibile ascoltare dei clip audio di tutti i bran in gara. Fino alla fine di dicembre tutti i lettori possono votare la propria canzone preferita in un Poll Online al link www.eurodanceweb.net/poll.htm. Alla fine dell’anno una giuria di esperti composta da dj, produttori e giornalisti di tutto il mondo decreterà il vincitore assoluto dell’edizione 2008 dell’Eurodanceweb Award.

 

Grandi nomi del panorama internazionale come Alex C, che rappresenta la Germania con “Doktorspiele” e i Bloom06, progetto italiano nato nel 2006 e formato da Maury Lobina e Gianfranco Randone, due componenti degli Eiffel 65. Il brano che rappresenta l’Italia è “Anche solo per un attimo”, traccia contenuta nell’ultimo album dei Bloom06 uscito a giugno dal titolo “Crash Test 02”.

Oltre a grandi anteprime, tra cui spicca la canzone svedese “Why Should I Cry” di Lisette Vares, nel concorso partecipano brani che hanno già ottenuto un significativo airplay e un considerevole successo discografico. Degno di nota è il singolo “Deep At Night” (Adam K And Soha Radio Edit) di Ercola And Heikki L, che ha raggiunto la vetta delle dance charts italiane agli inizi del 2008.

Come sempre, un’attenzione particolare è stata offerta alle produzioni dance nelle lingue locali. Ne sono un esempio il brano di Dj Antoine “Stop”, interpretato in svizzero tedesco, e la canzone che rappresenta la Spagna “A festa no vai parar” del Dj Son1c, con un testo interamente in galiziano.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...