Jump to content
DJP.IT

Estate Trance


Recommended Posts

Di ritorno dalle vacanze (e su questo forum) alimento questa sezione con un bell'elenco di tracce trance-progressive che hanno fatto da colonna sonora alla mia estate...

 

Andy Duguid feat. Leah - Wasted

Airbase - Denial original mix****

Aurum beats- peak of ecstasy**

Bartlett bros- Let it flow Gareth emery rmx

Gareth Emery- More than anything**

Heatbeat - Caledonia***

Jerry Ropero feat. Cozi - The Storm Inpetto rmx*****

Kamui- Get lifted

Kirsty Hawkshaw -Invisible

Marcus Schossow - Deconheartstruction

Nifra- Ready *****

Ronan van Gelderen- Embrace me **

Sam Sparro- Black and Gold

Steve Allen- Devotion ***

The Thrillseekers feat. Fisher - The Last Time

Tiesto pres. Allure - Power Of You

 

Lascio a voi i commenti visto che su youtube si trova praticamente tutto. Le preferite in assoluto quelle con le stelline...

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Microrecensione dei dischi (così vi fate un idea nel caso vi incuriosisse qualcosa)

 

Airbase Denial: molto morbida ma veloce come bpm, stile underground vicino a Gabriel and Dresden. Suoni essenziali ma il vocal è trance puro. Per gli esperti è uno dei dischi dell'anno.

 

Aurum Beats peak of exstasy: ricorda vagamente the drill ma con una pienezza di suono che non ha nulla a che vedere con quel disco commerciale. Pieno stile progressivetrance con bpm modesti.

 

Banìan tree feel the sunrise: anche qui bpm bassi, pienezza modesta, arrangiamenti e vocal stile ATB. Sempre presente nella valigetta di Tiesto.

 

Bartlett Bros let it flow (G Emery rmx): molto veloce, ambient ma progressive. La mano del dj inglese l ha migliorata, anche se è di gran lunga inferiore rispetto a Touch the sun.

 

Cressida 6AM: disco che non ho inserito in playlist per dimenticanza. Base progressive, suoni che ricordano molto "three drives on a vynil".

 

Gareth Emery- More than anything- vocal fantastico, melodia trascinante, ricorda molto Formentera What di Albert Vorne remixata sempre da Emery.

 

Heatbeat- Caledonia: risalto di tastiere, bpm modesti, ricorda molto come groove i primi dischi che sono usciti con questo tiro (2-3anni fa).

 

Jerri Ropero- The storm Inpetto rmx: questa versione prog house è la più azzeccata. E' forse uno dei dischi più emo della lista. E probabilmente quella molto più in sintonia con quello che propongono le disco. Vocal fantastico, melodie da paura, bpm bassi.

 

Kamui get lifted; progressive più sull house, suoni variegati molto ben mescolati tra di loro.

 

Kirsty Hawkshaw- Invisible. Come tiro è molto uplifting ma i suoni sono di nuova generazione. Il rmx di Rank1 è più vivace ma monotono.

 

Marcus Schossow - Deconheartstruction. E' il disco più strano della lista. Molto elettronico, lento con suoni "chilly" ma sempre progressivo.

 

Nifra- Ready. Realizzato da una Dj Ceca di 20 anni, è forse il disco che preferisco. Groove quasi latin house che si riempie e si svuota, basso molto presente, melodia fantastica. Bpm bassi. Rmx di Nickson trance puro.

 

Ronan van Gelderen- Embrace me. Non è proprio trance, ricorda moltissimo come tiro gli ultimi lavori di Tiesto. Se ci fosse stata una chitarra avrebbe potuto ricordare gli U2.

 

Sam Sparro Black and Gold. L ho sempre ascoltata ma mai mi sarei aspettato che venisse fuori così. Spero che lavori del genere vengano presi più spesso in considerazione.

 

Steve Allen- Devotion: lo stile è quello del Van Dyk di fine anni 90, ma un pò meno piena. Melodia da paura.

 

THe Thrillseekers- The last time: altro brano molto uplifting, similissimo a quello dell'anno scorso dal titolo Waiting here 4 you ma inferiore.

 

Tiesto- Power of you: altro lavoro molto simile ai precedenti ma con un vocal e un syntb di tutto rispetto.

 

Spero di esser stato abbastanza chiaro.

ciaociao

Link to comment
Share on other sites

Sam Sparro è un emblema. La cosa sicura è che rientra in quel genere ibrido pieno di mescolanze in cui appaiono anche alcuni elementi trance. Gabry Ponte stesso (che me l'ha fatto conoscere) ha detto che la fortuna del brano nelle disco è spesso dovuta al suo inserimento in playlist progressive-trance.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...