Jump to content
DJP.IT

Sentirsi Un Alieno...


Seba

Recommended Posts

Vi è mai capitato? Mah, io più vado avanti e più mi sembra di non essere fatto per questo mondo... un mondo di furbi... un mondo dove il profitto viene prima della persona (e infatti vedi dove siamo finiti)... un mondo dove il sospetto regna sovrano, anziché la fiducia...

 

Questo mi ha portato alla veneranda età di quasi 26 anni al periodo di crisi che di solito avviene quando uno è adolescente... mah... vedremo che succederà...

 

a voi non è mai capitato di sentirvi estranei al mondo che vi circonda?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao! sono tornata, dopo tanto tempo che non mi facevo sentire....in effetti se devo rispondere a questo tuo interessante topic devo ammettere che spesso anche io mi sono sentita estranea al mondo che mi circonda....perchè spesso vedo che il rispetto non esiste più e che molte persone si comportano in un modo che per me è incompatibile...sono cose che proprio non riesco a capire..se dovessi fare degli esempi finirei col dilungarmi troppo comunque in sintesi la ragione per cui a volte mi sento estranea è che vedo persone che si comportano in un modo che per me non esiste

Link to comment
Share on other sites

...Seba accidenti... Scusa la schiettezza, ma cioè, io ok non ti conosco di persona, però non mi è piaciuto il tuo "delle volte mi piacerebbe essere come gli altri ma poi mi rendo conto di quanto schifo faccio e mi sento male..."

 

Bè non so come spiegarmi... e non so nemmeno a che ti riferisci di preciso, anche se credo di avere una mezza idea... Però dai cioè tira fuori i pregi che hai e fai vedere a questo mondo chi sei...

Scusa se mi son permesso e mi permetto, magari sono andato un pò fuori dal topic in sè e son sfociato un pò sul personale, so che può essere difficile, anche perchè son consapevole pure io che questo è un mondo di cacca... Però è quello che ci è dato, e, a mio avviso, può esser cambiato...

 

 

 

PS. Scusa se non ho risposto prima a questo topic, che avevo già notato da giorni e che trovo molto interessante e per certi versi lo sento anche un pò "mio", ma son sotto esami... Appena esco dal periodo riordino le idee e cerco di dire pure la mia, anche se ne ho già accennato...

Link to comment
Share on other sites

Condivido abbastanza le tue parole Seba, anche se la soluzione non è cercare di cambiare il mondo (facendoli diventare tutti alieni) ma quella di adattarsi accettando le situazioni. E ti assicuro che qualcosa di bello anche in mezzo a tanto fango lo si trova ancora. Stammi bene, davvero!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Seba! Anch'io ogni tanto mi sento come te. Comunque penso che non valga la pena di starci male.

L'importante è sentirsi sempre fieri di come siamo, e non cercare di uniformarci allo squallore che ci circonda....

Prima o poi si trova qualcuno che apprezza queste qualità!

:ciao:

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...