Jump to content
DJP.IT

Videogiochi


D4NY

Recommended Posts

Quando ero un pischello con il Sega Master System I (e cioè alla prestoria! :lol:) mi piacevano una cifra Ghouls'n'ghost, Wonder Boy e l'immancabile Alex Kidd.

 

Poi da quando ho iniziato a scorrazzare con il motorino non ci ho più giocato....

 

Comunque per la Playstation il meglio è Fifa!

Link to comment
Share on other sites

Credo che la storia dica Pac-Man ma se dovessi dire personalmente Populous o Utopia quei mattoni strategici dove dovevi costruire un impero.

Comunque ci sono decine di titoli leggendari, F1GP, MarioBros, Lemmings, SimCity, Space Invaders, Arkanoid...

Link to comment
Share on other sites

Mi hai tolto le parole di bocca Dany :-D

 

Più sono ed elaborati, personalmente, meno mi piacciono in genere...

Premetto che parlo di quelli al computer, non ho mai avuto Playstation o consolle simili...

 

I primi ok erano semplici, ti divertivi passavi il tempo ma forse dopo un pò stancavano... (comunque son stati epocali i vari pacman, Arkanoid, il mitico Tetris ecc... Tra i 3 probabilmente il titolo che ha fatto la storia più di tutti, come dice dany, è Pacman, anche se pure Tetris non scherza...)

 

Tra i primi il mio preferito è stato Bubble Bobble, non quello da far sparire le bolle ma quello a livelli, da sparare le bolle ai vari fantasmini e scoppiarli.

 

 

Poi sono arrivati quelli leggermente più complessi, tra i quali ci sono i miei 2 preferiti in assoluto: Lemmings e il mitico.. Monkey Island!! (La seconda Saga in particolare è la migliore!)

 

 

 

Poi anch'io son passato per i vari Simcity 2000 (a questo ho perso il conto di quante ore ci ho passato), e, meno, Theme Park...

 

 

E poi pure io qualche giocata ai vari populous, passando per settlers e arrivando ad Age of Empires... e piccole occhiate ai vari derivati come Age of Mythology...

 

Poi son passato per Need for Speed underground 2 e soprattutto per Worms!

e infine vari giochi di macchine più o meno noti, in fondo le gare non mi dispiacciono...

 

 

 

Se dovessi fare una classifica mia direi

 

8) Quelli sul genere Arkanoid ("Quadronoid" e "Dx-Ball 2" per dire 2 titoli che mi son piaciuti)

7) Vari di macchine e gare (Trackmania Nations, forse non tanto conosciuto, ma non mi dispiaceva, e poi NfS U2)

6) Pinball Fantasy... Tra tutti i flipper vecchi e nuovi che ho provato, a mio avviso è il più giocabile di tutti! Titolo storico...

5) Bubble bobble

4) Simcity 2000

3) Lemmings

2) Worms

1) Monkey Island 2

 

 

Ora comunque saranno anni che non uso più il pc per videogiocare... Anche se direi che tra i titoli per pc mi sa che ne ho fatti passare un bel pò tra quelli più noti...

Link to comment
Share on other sites

Miiiiii Den hai ragione ho dimenticato due titoli leggendari: Tetris che ha fatto la storia e Bubble Bobble (il mio preferito in assoluto) che ho finito su tutte le piattaforme (C64-Amiga e Pc). Lemmings mi ha fatto perdere la testa in alcuni quadri... Monkey Island dopo un po mi stufava se non trovavo le soluzioni per andare avanti.

Link to comment
Share on other sites

...Bubble Bobble sto ancora cercando il modo di farlo girare sui nuovi sistemi... Non sono tanto esperto di emulatori, e allora niente per ora... però a volte se per caso lo trovo in sala giochi una giocata ci sta!

 

 

Invece tra i vari remake ne ho trovato uno free di nome "Bubble Bobble Nostalgie", fatto abbastanza bene a mio avviso. Altri remake che ho provato invece li ho trovati un pò scadenti...

 

 

Vedo cha anche tu sei un videogiocatore mica male per ciò che riguarda i titoli "must"!!! Cioè come ho letto da qualche parte, il fischiettare la musichetta di tetris o, ancora più raffinato, quella di Monkey Island (stupenda...), ai tempi ti classificava mica male, eri dentro al mondo dei videogames :)

 

...anche solo con i lemmings ne avrei da dire su quante ne ho passate... e pure com'ero contento quando è uscita la terza saga, quella delle varie tribù, con le novità che ai lemmings potevi far fare un'infinità di "azioni" in più...

 

Scusa, ma sai a ricordare i vecchi tempi poi scrivo un pò a caso di tutto...

Link to comment
Share on other sites

Fare una classifica incrociando giochi di diverse epoche e supporti mi riesce praticamente impossibile. Ci provo basandomi solo sui miei gusti personali:

 

1) Final Fantasy VII

2) Super Mario Bros

3) Championship Manager 01/02

4) Resident Evil II

5) Double Dragon

6) Final Fantasy VIII

7) Pro Evolution Soccer (qualunque versione)

8) Oblivion

9) Ghost 'n Goblins

10) Circus Charlie (mitttico chi se lo ricorda!)

 

Se la rifaccio domani probabilmente è tutta diversa a parte il primo posto.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

1) The Legend of Zelda: Ocarina of Time (Nintendo 64)

 

2) Resident Evil 4 (GameCube)

 

3) Super Mario 64 (Nintendo 64)

 

4) Half-Life 2 (PC)

 

5) Super Mario World (Super Nintendo)

 

6) The Legend of Zelda: A Link to the Past (Super Nintendo)

 

7) Halo: Combat Evolved (Xbox)

 

8) Final Fantasy XII (PlayStation 2)

 

9) Tetris (Varie)

 

10) Super Metroid (Super Nintendo)

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...