Jump to content
DJP.IT

Possibile 20.000 Euro?!


summer

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ogni tanto spunto anche io come i funghetti...quando meno ve lo aspettate...

Volevo chiedervi soltanto un parere. beh non so se lo sapete già ma io ho una sorella gemella e cantiamo tutte due, una sera siamo andate ad un karaoke e una signora ci ha sentite e ha detto che ci avrebbe portato da un discografico ( il nome non so se metterlo), ieri siamo andate e ci hanno detto che l'idea delle due gemelle che cantano è un'idea che secondo loro è vincente perchè non se ne vedono più dai tempi delle kessler(se si scrive così). ci hanno fatto cantare due pezzi insieme e uno a testa, poi l'autore ha detto che indipendentemente dal fatto che cantiamo bene, l'idea è vincente, quindi praticamente gli siamo capitate noi come poteva capitargli benissimo qualcun' altro. Comunque fin qui tutto bene, poi un ragazzo(che è quello che si occupa delle incisioni), ha detto che ormai le case discografiche in Italia stanno decadendo e quindi loro per la produzione, l'incisione e tutto il resto ci hanno chiesto un contributo del 50% cioè circa 21.000(più iva), secondo voi è possibile una cosa del genere?! se un discografico crede in un progetto non dovrebbe investire lui i soldi? Il fatto è che 20.000 sono veramente troppi, quindi per noi sarebbe una cosa irrealizzabile...a meno che non si trovi uno sponsor, ma quale sponsor investirebbe 20.000 euro su un progetto che non si sa come andrà a finire? certo, il rischio occorre prenderlo sempre, ma quello non è compito della casa discografica?

 

grazie a chi risponde e soprattutto a chi è arrivato a leggere fino a qui...baciii

 

p.s. non ho messo il nome del discografico e della casa perchè non so se si può, comunque ha lavorato per little tony, anna oxa, i sonhora e altri...sarà un truffatore? secondo me si, a parte che quel mondo lì è proprio un mondo di squali

Link to comment
Share on other sites

Ciao Summer!

 

Premetto che non sono assoltamente nel ramo, la mia è solo l'osservazione di un perfetto estraneo....

 

Caspita comunque quella cifra è veramente spropositata, soprattutto per un comune mortale che vive e lavora normalmente.... Anche se non fosse una fregatura uno ci penserebbe su un bel po' prima di spendere quei soldi....

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta! Si in effetti c'è sempre da pensarci su, però voglio dire, se uno avesse la sicurezza o almeno un briciolo di certezza di andare bene potrebbe pensarci perchè se va bene ti torna indietro il triplo, però solo chi li ha può permettersi di rischiare! Peccato però dover lasciar perdere così un sogno....pazienza! grazie mille di nuovo per aver risposto. Baci

Link to comment
Share on other sites

Io non son del ramo, ma secondo me i soldi li devon mettere loro, come dici, non tu, se sono interessati!

 

Secondo me non è un'occasione persa: non è proprio un'occasione.

 

Se son rose fioriranno, se sei veramente brava arriverà il momento... li probabilmente dovrai saperla cogliere tu l'occasione, e secondo me hai fatto strabene a chiedere opinioni in giro :-) . Ma a mio avviso l'occasione non era questa, non ho mai sentito di discografici o chicchesia che chiedono soldi a quelli che loro stessi devono produrre...

 

 

(per convincerti: 20000 euro e qualche piccola conoscenza basterebbero per autoprodurti, magari noleggio di una sala di registrazione e poi i supporti su cui registrare e produrti... probabilmente non sarebbe un lavoro di qualità eccelsa, ma 20000 euro son tanti, con una programmazione fine e un pizzico di fortuna, basterebbero per fare tutto da "sola" e pochi fidati che ne sanno un minimo)

 

Questa almeno è la mia opinione.

 

ciao alla prossima

Link to comment
Share on other sites

ok grazie a tutti ragazzi! Infatti credo proprio che lascerò perdere, abbiamo un'altra proposta vediamo un po' com'è questa...si sa comunque che il mondo della discografia è un po' così, meglio non fidarsi...veramente triste questa cosa! Tra l'altro non so neanche se è la mia aspirazione diventare cantante famosa(non che ci siano molte possibilità), però a dir la verità per adesso canto perchè mi piace farlo e non perchè sono obbligata, faccio le mie seratine ogni tanto e va benissimo così! :ciao: bacioni e grazie!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Dany! comunque si, avete ragione tutti lasciamo perdere...tanto non c'è nessuno che mi ferma, io voglio cantare e canto e se anche non divento famosa canto perchè mi piace farlo e per me stessa! :ciao: grazie a tutti per i consigli

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...