Jump to content
DJP.IT

Djp Compilation Estate 2009


leparole

Recommended Posts

Ebbene sì, ora abbiamo anche la "nostra" compilation ufficiale!

 

E' disponibile infatti la "DJP Compilation Estate 2009", con i dischi più belli che (speriamo) ci accompagneranno in questa estate!

 

18 pezzi freschi e, appunto, estivi, mixati da DBM, che li ha anche praticamente scelti (con qualche piccolo suggerimento del sottoscritto): Laurent Wolf, David Guetta, Shaggy, Bimbo Jones...and many more!!!

 

 

Qui potete trovare, insieme al mixato, anche la tracklist completa:

 

http://www.sendspace.com/file/jr1mqo

 

 

ENJOY IT!

 

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

mi associo anch'io ai coplimenti per la compilation,tanto per il missaggio tanto per la scelta dei brani...bellissime set it off di dennis christopher e quella degli starchaser che mi pare abbiano preso un po in prestito my forbidden lover delle chic...visto che si parla anche in termini tecnici,chiedo a dbm se sa cosa usasse fargetta nei prii anni 90 per mixare la deejay parade,scusate l'ignoranza ma ho sempre usato i piatti a quei tempi!!!grazie

Link to comment
Share on other sites

Quasi sicuramente allora usava Logic*, coaudiuvato da un AKAI DD 1000 (che leggeva i DAT se ben ricordo) o affini e poi qualche per "sciocchezza" usava la Roland DJ 70. Molti anni prima, sicuramente i Revox A77 o simili per l'editing, dopotutto è a Radio Deejay dagli anni 80....

Non sono certo che usasse esattamente queste macchine, ma per l'epoca (in particolare mi riferisco agli anni 90) erano le poche a consentirti certi giochetti.

 

*Questo sicuramente lo usava Prezioso perchè me lo ha detto lui, "Remix" e i due " Disco Prezioso" oltre a molti altri lavori per la radio, li ha fatti con questo. Mooooolto in seguito è passato al Pro-Tools.

Rigorosamente su Apple.

:ciao:

 

P.S.: grazie mille per i complimenti.

 

mi pare abbiano preso un po in prestito my forbidden lover delle chic

 

No, attenzione, dovrebbe essere "Carry On" degli Chic, "My forbidden lover", del '79, retro di "Le Freak" su Atlantic (che custodisco gelosamente) è stata ripresa da:

NERIO'S DUBWORK - SUNSHINE AND HAPPINESS

FILUR - SHAME

ALCAZAR - SEXUAL GUARANTEE

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

mi associo anch'io ai coplimenti per la compilation,tanto per il missaggio tanto per la scelta dei brani...bellissime set it off di dennis christopher e quella degli starchaser che mi pare abbiano preso un po in prestito my forbidden lover delle chic...visto che si parla anche in termini tecnici,chiedo a dbm se sa cosa usasse fargetta nei prii anni 90 per mixare la deejay parade,scusate l'ignoranza ma ho sempre usato i piatti a quei tempi!!!grazie

 

In seguito ho avuto modo di parlare con Mario, che è una persona squisita anche se molto occupata.

Per Deejay Parade e Megamix (questo almeno fino al 1996) usava Technics SL 1200 e Revox B77, mi ha precisato che rallentamenti e accelerazioni erano fatti tutti col Revox. Solo in seguito (presumibilmente in onda) usava il campionatore, ma su questo non ho approfondito il discorso.

 

Il giradischi che penso conosciate tutti:

Technics SL 1200

 

Il registratore a bobina (reel to reel) uno standard imprescindibile in tutte le radio che consentiva ti tagliare e cucire l'audio (letteralmente!).

Su youtube dovrebbero esserci video sul B77.

75141.jpg

 

Questo è molto interessante, l'audio è in Spagnolo ma è piuttosto intuitivo:

http://www.youtube.com/watch?v=swLrhgWR24s

Link to comment
Share on other sites

ricordo a tal proposito,qualche puntata del 95 se non sbaglio di jammin con la panicucci che andava in giro per le radio,e nel caso di radio deejay,c'era fargetta che stava preparando alba vol.1,impegnato con ste bobine!scene d'altri tempi...però a mio modesto parere le compilation mixate dei primi anni 90 erano le migliori,più curati i mixaggi ecc

Link to comment
Share on other sites

Beh, se è stato beccato mentre preparava Alba vol. 1, è davvero una bella chicca...

Quasi tutto era mixato su bobina, dico quasi perchè Danceteria (dalla 3 in poi) Discomania Mix (2-7) Hits On Five (1-4 e la 9) sono state mixate nientemeno che col DAT (tutt'ora non mi capacito del modus operandi) me ne parlarono i diretti interessati, Davide Gardenghi e Pierfrancesco Di Stolfo.

Più volte mi sono ripromesso di acquistare un Revox B77, ma mi frena la manutenzione di cui necessiterebbe (è necessario che funzioni a regime e sono tante le parti che si deteriorano col tempo) e la fruibilità/costo dele bobine.

 

Questa è la "versione pro": Studer Revox Pr99 MkII

1272124074.jpg

Link to comment
Share on other sites

non disse esplicitamente si trattasse di alba vol.1,ma ricordo perfettamente che il periodo era inizio anno 95 e alla domanda della panicucci che gli chiese cosa stesse facendo,rispose che stava preparando una compilation per radio deejay...la deduzione più logica visto il periodo era alba vol1, che se non sbaglio uscì a febbraio...sarebbe bello trovarlo quel filmato,non ho ancora guardato se su youtube ci sia.In ogni caso quel programma del pomeriggio era jammin,giusto?

Link to comment
Share on other sites

non disse esplicitamente si trattasse di alba vol.1,ma ricordo perfettamente che il periodo era inizio anno 95 e alla domanda della panicucci che gli chiese cosa stesse facendo,rispose che stava preparando una compilation per radio deejay...la deduzione più logica visto il periodo era alba vol1, che se non sbaglio uscì a febbraio...sarebbe bello trovarlo quel filmato,non ho ancora guardato se su youtube ci sia.In ogni caso quel programma del pomeriggio era jammin,giusto?

 

Sì, facevano jammin in quel periodo, mi sa che non c'è quel filmato lì.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...