Jump to content
DJP.IT

DJP CHART Preview (Lunedì 18 Ottobre)


Guest Geppo

Recommended Posts

Credo che persino 123 e Maurizio87 potrebbero avere delle difficolta' a compilare una lista di 20 posizioni, di sola commerciale.

 

Cosi' come per me sarebbe difficilissimo, se non impossibile, farne una di 20 posizioni tutte house... a sto' punto sarebbe una Suburbia2. Ma nella Suburbia, come detto, mi piacciono in genere solo 6/7 dischi su un totale di 40.

 

Vi invito a riflettere sulle difficolta' in cui voi stessi potreste incappare, nella compilazione di queste classifiche 'settoriali'. Comunque, per me nessun problema. Se volete cosi', cosi' sia (tranne per me).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Beh Geppo, se il forum avrà una sua classifica e poi sarà inoltre diviso in generi che dovrebbero sostanzialmente essere 3, se un utente di una certa sezione chiede agli utenti piu frequenti di stilare settimanalmente una classifica del genere e lui poi farà i suoi conti con un punteggio può farlo, e non crea problemi ad altri,

anche io sarei in difficoltà a trovare 20canzoni di un genere unico 10 già sarebbe possibile! una volta facevo 20 posizioni commerciali 10 house e 10 più tendenti alla tecno trance (ma ancora commerciali) nella mia classifica! l'ho fatto per 3 mesi alla fine del 2002 e inizio 2003 poi era difficile e ho trenuto solo le 20 posizioni

Link to comment
Share on other sites

Ecco la classifica "ufficiale" dei brani più forti del 20-10-2004:

 

LASCIANO:2 BLACK(WAVES OF LUV-dopo 16 settimane)-MARLY(YOU NEVER KNOW-4 settimane)

 

20)DEIJAN FEAT.SVETLA(TAZI VECHER)NE ( 1 )

19)MOONLIGHT VS AZOTO(SAN SALVADOR)-4 ( 19 )

18)MAGNOLIA(IT’S ALL VAIN)+1 ( 3 )

17)TIGA(PLEASURE FROM THE BASS)-5 ( 16 )

16)AFRIQUE VS OUR THING(KUMA YA)NE ( 1 )

15)SQUAT 84(SAY NO)+1 ( 5 )

14)ELECTROLUV(DON’T STOP MOVIN RIGHT)+4 ( 2 )

13)OLAV BASOSKI(WATERMAN)STABILE ( 4 )

12)DANZEL(PUMP IT UP)-2 ( 21 )

11)AFROPEANS(BETTER THINGS)STABILI ( 4 )

10)LK(RUNNIN)-2 ( 7 )

9)SOUL CENTRAL(STRINGS OF LIFE)+5 ( 2 )

8)GIAGA ROBOT(EVERY MONDAY)+1 ( 4 )

7)STELLAR PROJECT(GET UP STAND UP)-2 ( 8 )

6)GIGI&DATURA(SUMMER OF ENERGY)+1 ( 5 )

5)T&F VS MOLTOSUGO(STAY)-1 ( 14 )

4)DAM SWEET(I DON’T KNOW)+2 ( 6 )

3)SHAPESHIFTERS(LOLA’S THEME)-1 ( 15 )

2)ERIC PRYDZ(CALL ON ME)+1 ( 6 )

1)MICHAEL GRAY(THE WEEKEND)STABILE ( 7 )

 

Che ne dite? :ok:

Link to comment
Share on other sites

tutto sommato non è male...bravo leparole!

 

A proposito di chart settoriale...io mi proporrei per curare la chart commerciale...è il mio genere del cuore...tra l'altro per quanto mi riguarda perr me 20 titoli da selezionare sono uno scherzo...e anche per la house penso che iuscirei a selezionare 20 canzoni che mi piaciono...un pò più fatica farei con la trance...anche perchè poi sarebbero da definire alcune questioni:

 

1) è inclusa anche la techno-trance presunta di discoradio?

 

2) è inclusa anche la techno alla "metempsicosi"??

 

3) è inclusa la trance europea?

 

4) ecc...

 

Per rispondere a Geppo...se la tua chart del 23 l'hai già stilata...allora si riferisce al weekend trascorso...non al prossimo!

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

Credo che persino 123 e Maurizio87 potrebbero avere delle difficolta' a compilare una lista di 20 posizioni, di sola commerciale.

 

Cosi' come per me sarebbe difficilissimo, se non impossibile, farne una di 20 posizioni tutte house... a sto' punto sarebbe una Suburbia2. Ma nella Suburbia, come detto, mi piacciono in genere solo 6/7 dischi su un totale di 40.

 

Vi invito a riflettere sulle difficolta' in cui voi stessi potreste incappare, nella compilazione di queste classifiche 'settoriali'. Comunque, per me nessun problema. Se volete cosi', cosi' sia (tranne per me).

Basta che ti vai a rileggere la mia classifica e vedrai che non e' cosi' difficile trovare 20 pezzi commerciali.

 

L'altra settimana ne ho messe 40 mi sembra ed House o easy house sarranno state al massimo 6/7.

 

Il resto tutta commerciale ed easy Trance.

 

A me verebbe diffcilie trovare 20 pezzi house casomai, ma e' normale....

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei commentare meglio la chart di leparole:

Allora:

 

20)DEIJAN FEAT.SVETLA(TAZI VECHER)NE ( 1 ) assolutamente non da top 20..

19)MOONLIGHT VS AZOTO(SAN SALVADOR)-4 ( 19 ) ok

18)MAGNOLIA(IT’S ALL VAIN)+1 ( 3 ) un altro fissato con sto Magnolia...

17)TIGA(PLEASURE FROM THE BASS)-5 ( 16 ) ok

16)AFRIQUE VS OUR THING(KUMA YA)NE ( 1 ) non da top 20

15)SQUAT 84(SAY NO)+1 ( 5 ) non da top 20

14)ELECTROLUV(DON’T STOP MOVIN RIGHT)+4 ( 2 ) un pò troppo in alto..

13)OLAV BASOSKI(WATERMAN)STABILE ( 4 ) ok

12)DANZEL(PUMP IT UP)-2 ( 21 ) ok

11)AFROPEANS(BETTER THINGS)STABILI ( 4 ) un pò più su non sarebbe male..

10)LK(RUNNIN)-2 ( 7 ) mah...per molti va forte ma per me mica tanto...

9)SOUL CENTRAL(STRINGS OF LIFE)+5 ( 2 ) un pò troppo in alto...

8)GIAGA ROBOT(EVERY MONDAY)+1 ( 4 ) un pò troppo in alto..

7)STELLAR PROJECT(GET UP STAND UP)-2 ( 8 ) ok...anche più su..

6)GIGI&DATURA(SUMMER OF ENERGY)+1 ( 5 ) troppo in basso..

5)T&F VS MOLTOSUGO(STAY)-1 ( 14 ) ok

4)DAM SWEET(I DON’T KNOW)+2 ( 6 ) bella ma troppo in alto almeno per ora..

3)SHAPESHIFTERS(LOLA’S THEME)-1 ( 15 ) ok

2)ERIC PRYDZ(CALL ON ME)+1 ( 6 ) ok

1)MICHAEL GRAY(THE WEEKEND)STABILE ( 7 ) ok

 

Per cui:

su 9 sono pienamente d'accordo..

su 6 sono in disaccordo...

su 5 non condivido in pieno ma ritengo accettabile...

 

Pertanto...voto 7.5

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Mio goiudizio alla classifica di leparole:

 

20)DEIJAN FEAT.SVETLA(TAZI VECHER)NE ( 1 ) non conosco

19)MOONLIGHT VS AZOTO(SAN SALVADOR)-4 ( 19 ) troppo vecchia

18)MAGNOLIA(IT’S ALL VAIN)+1 ( 3 ) bellina, ma sta iniziando a stancare

17)TIGA(PLEASURE FROM THE BASS)-5 ( 16 ) idem

16)AFRIQUE VS OUR THING(KUMA YA)NE ( 1 ) non la ricordo

15)SQUAT 84(SAY NO)+1 ( 5 ) ok

14)ELECTROLUV(DON’T STOP MOVIN RIGHT)+4 ( 2 ) falla salire

13)OLAV BASOSKI(WATERMAN)STABILE ( 4 ) piu' giu'

12)DANZEL(PUMP IT UP)-2 ( 21 ) ma se e' da tempo uscito il nuovo !!!

11)AFROPEANS(BETTER THINGS)STABILI ( 4 ) giusto

10)LK(RUNNIN)-2 ( 7 ) giusto

9)SOUL CENTRAL(STRINGS OF LIFE)+5 ( 2 ) giusto

8)GIAGA ROBOT(EVERY MONDAY)+1 ( 4 ) solo num'8??? ma dai !!!

7)STELLAR PROJECT(GET UP STAND UP)-2 ( 8 ) pezzo vecchissimo

6)GIGI&DATURA(SUMMER OF ENERGY)+1 ( 5 ) non merita di stare tra i primi 10

5)T&F VS MOLTOSUGO(STAY)-1 ( 14 ) vecchio

4)DAM SWEET(I DON’T KNOW)+2 ( 6 ) ok

3)SHAPESHIFTERS(LOLA’S THEME)-1 ( 15 ) vecchio

2)ERIC PRYDZ(CALL ON ME)+1 ( 6 ) successo meritato

1)MICHAEL GRAY(THE WEEKEND)STABILE ( 7 ) hit annunciata

 

voto complessivo: 7--

Link to comment
Share on other sites

Vorrei commentare meglio la chart di leparole:

Allora:

 

20)DEIJAN FEAT.SVETLA(TAZI VECHER)NE ( 1 ) assolutamente non da top 20..

19)MOONLIGHT VS AZOTO(SAN SALVADOR)-4 ( 19 ) ok

18)MAGNOLIA(IT’S ALL VAIN)+1 ( 3 ) un altro fissato con sto Magnolia...

17)TIGA(PLEASURE FROM THE BASS)-5 ( 16 ) ok

16)AFRIQUE VS OUR THING(KUMA YA)NE ( 1 ) non da top 20

15)SQUAT 84(SAY NO)+1 ( 5 ) non da top 20

14)ELECTROLUV(DON’T STOP MOVIN RIGHT)+4 ( 2 ) un pò troppo in alto..

13)OLAV BASOSKI(WATERMAN)STABILE ( 4 ) ok

12)DANZEL(PUMP IT UP)-2 ( 21 ) ok

11)AFROPEANS(BETTER THINGS)STABILI ( 4 ) un pò più su non sarebbe male..

10)LK(RUNNIN)-2 ( 7 ) mah...per molti va forte ma per me mica tanto...

9)SOUL CENTRAL(STRINGS OF LIFE)+5 ( 2 ) un pò troppo in alto...

8)GIAGA ROBOT(EVERY MONDAY)+1 ( 4 ) un pò troppo in alto..

7)STELLAR PROJECT(GET UP STAND UP)-2 ( 8 ) ok...anche più su..

6)GIGI&DATURA(SUMMER OF ENERGY)+1 ( 5 ) troppo in basso..

5)T&F VS MOLTOSUGO(STAY)-1 ( 14 ) ok

4)DAM SWEET(I DON’T KNOW)+2 ( 6 ) bella ma troppo in alto almeno per ora..

3)SHAPESHIFTERS(LOLA’S THEME)-1 ( 15 ) ok

2)ERIC PRYDZ(CALL ON ME)+1 ( 6 ) ok

1)MICHAEL GRAY(THE WEEKEND)STABILE ( 7 ) ok

 

Per cui:

su 9 sono pienamente d'accordo..

su 6 sono in disaccordo...

su 5 non condivido in pieno ma ritengo accettabile...

 

Pertanto...voto 7.5

 

:ok:

in base a cosa fai i tuoi giudizi??????????mi sembrano sbagliatissimi :eek:

 

dove hai visto gigi e fatura in alto oltre alle due chart commerciali?????per me meriterebbe i primi posti pero.....la commerciale e stata cancellata questa e lunica che si salva ed e riuscita ad entrare anche a rin

 

dam sweet io lo visto al primo posto a studio piu.....lk lo e stato a rin.....stellar projoct successo non ne ha....perche deve salire..... :ka::ka:

 

vorrei solo sapere da dove prendi tu i dati per stilare la tua........ricordando che nell uiltimo week end i numeri uno erano....

 

a rin SHAPESHIFTERS IN SALITA

disco radio e credo anche m20 GIGI DATURA

studio piu DAM SWEET

 

io conosco queste le altre non so.......ma a quanto dice geppo gigi e datura non c'e' :porca::porca::porca::porca::porca: INCOMPETENTI(RIFERITO ALLE RADIO NAZIONALI)

Link to comment
Share on other sites

Mio goiudizio alla classifica di leparole:

 

14)ELECTROLUV(DON’T STOP MOVIN RIGHT)+4 ( 2 ) falla salire

 

9)SOUL CENTRAL(STRINGS OF LIFE)+5 ( 2 ) giusto

 

6)GIGI&DATURA(SUMMER OF ENERGY)+1 ( 5 ) non merita di stare tra i primi 10

 

4)DAM SWEET(I DON’T KNOW)+2 ( 6 ) ok

3)SHAPESHIFTERS(LOLA’S THEME)-1 ( 15 ) vecchio

2)ERIC PRYDZ(CALL ON ME)+1 ( 6 ) successo meritato

1)MICHAEL GRAY(THE WEEKEND)STABILE ( 7 ) hit annunciata

 

voto complessivo: 7--

Gigi e datura non merita di Stare tra le Prime 10 e SOUL CENTRAL... FALLA SALIRE!!!!????

 

 

:wall::wall::wall:

 

E meno male che non ti piace la House e non disprezzi la Commerciale.

 

In confronto a te JOE T. VANNELLI e' un MARANZONE!!!!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

per Geppo:

un disco vecchio non necessariamente è meno ballato di pezzi nuovi..tiga e san salvador stanna andando ancora bene ( sono ancora in tutte le classifiche ).

il disco nuovo di danzel??e chi l'ha sentito??

giaga robot troppo in basso alla 8??mi sembrava di esser stato già di manica larga, è vero che sta funzionando, ma dov'è che sarebbe almeno in top 10?? pregasi dare segnalazioni..al contrario summer of energy sta andando generalmente meglio, se non ti piace sei liberissimo di dirlo, sminuirlo gratuitamente no ( e te lo dice uno che non apprezza particolarmente quel disco..).

Stellar project pezzo vecchissimo??ma se in alcune classifiche è appena entrato ( o addirittura RIentrato, in altre in salite, in poche in leggera discesa..).

prima di "smaltire" un pezzo, anche se vecchio, e se ha avuto un buon successo, ce ne vuole ( nella stessa dj parade c'erano pezzi che restavano mesi e mesi..credi che se c fosse ancora non conterrebbe shapeshifters e moltosugo??)

non conosci afrique e dejan??ma come, non sei aggiornatissimo in novità??

Link to comment
Share on other sites

Vigorsol, la classifica di leparole non e' fatta in base ai suoi guisti personali, come lo e' la mia, quella di 123 ed anche la tua.

 

E' fatta prendendo in considerazione il successo che i dischi stanno avendo, tra tutte le emittenti nazionali che trasmettono in Italia (e DiscoRadio non lo e', senno' dovremmo infilarci dentro anche le 'mie' radio pugliesi).

 

Ora, io non capisco proprio come si possa piazzare Summer of Energy al di sopra di Giaga Robot. Mi pare assurdo ed inconcepibile.

 

Nella DiscoMania di 105 Giaga Robot e' all'8, in salita di 3posti, mentre Soe non c'e'.

 

Su Rin sono molto vicini (Soe al 15 e Giaga al 18'), ma Giaga e' in salita di 5posti, soe solo di 2. Il sorpasso mi sembra inevitabile.

 

Nella top ten dance di Rds Giaga e' al 9, mentre Soe non c'e'.

 

Infine Dj, che non ha una propria classifica dance, ma: Giaga Robot e' stato messo tante volte, sia in djp che in dance revolution, mentre di soe nemmeno l'ombra.

 

E mi fermo qui, perche' se prendessimo in esame anche le radio regionali, almeno quelle della mia regione.. ma lasciamo perdere.

 

Boh... forse, vivete in un altro mondo.

Link to comment
Share on other sites

123:

in base a cosa fai i tuoi giudizi??????????mi sembrano sbagliatissimi

 

LO DICI TU...E ADESSO TI SPIEGO...

 

123:

dove hai visto gigi e fatura in alto oltre alle due chart commerciali?????per me meriterebbe i primi posti pero.....la commerciale e stata cancellata questa e lunica che si salva ed e riuscita ad entrare anche a rin

 

GIGI E DATURA INTANTO E' L'UNICO BRANO DANCE PRESENTE A TOP OF THE POPS!!! E'STATO PRIMO E ORA E'SECONDO TRA I VINILI!!! E' STATO IL SINGOLO DA DISCOTECA PIù VENDUTO...E ORA E'COMUNQUE TRA I PRIMI!! E' NELLA CHART EUROPEA E RAPPRESENTA UNO DEI PRODOTTI ITALIANI PIù FORTI!! e' PRIMO IN M20!!! E' PRIMO NELLA DISCOPARADE!!! E' TRA I PRIMI IN LOS 40 E TENENDO CONTO CHE SONO INDIETRO DI 2 MESI C'è DA STARE OTTIMISTI!! HO VISTO CHE E' PRIMO O SECONDO IN MOLTE CLASSIFICHE MINORI!! E' PRIMO ANCHE NELLA MIA CHART CHE E' SEMPRE STATA IMPARZIALE E ORMAI HA UN'ESPERIENZA DI 8 ANNI! DITEMI VOI IN QUALI CLASSIFICHE AUTOREVOLI MANCA!! SE QUESTO NON è UN SUCCESSO DITEMI VOI COS'ALTRO E'...OVVIO CHE SE TU TI BASI SU GEPPO CHIARAMENTE RISULTA CHE SIA UN FLOP TOTALE...

 

123:

dam sweet io lo visto al primo posto a studio piu.....lk lo e stato a rin.....stellar projoct successo non ne ha....perche deve salire.....

 

ECCO...L'UNICA CHART CHE HA MESSO DAM SWEET NELLA TOP 10 E' STUDIO PIU' (MAche RADIO E'??????)...E L'UNICA CHART CHE HA MESSO LK NELLA TOP 10 E' RIN...NELLE ALTRE DEVONO SUDARSI LA TOP 20...GUARDATE ANCHE DANCEDIRECTORY! NELLA MIA CHART DAM SWEET è APPENA ENTRATA...E LK E'USCITA DOPO CIRCA 3 SETTIMANE...PENSO SIA STATO GIUSTO COSì...

STELLAR PROJECT NON E'UN SUCCESSO??? MA SE LA TRASMETTONO ANCHE SU RTL, RDS, CAPITAL, E PROBABILMENTE IL 99% DELLE RADIO!!!!! E' STATO ED E'VENDUTO...E'IN ALTO IN MOLTE CHART...ANCHE FRA DI NOI...

 

123:

vorrei solo sapere da dove prendi tu i dati per stilare la tua........ricordando che nell uiltimo week end i numeri uno erano....

 

a rin SHAPESHIFTERS IN SALITA

disco radio e credo anche m20 GIGI DATURA

studio piu DAM SWEET

 

INFATTI SE TU GUARDI LA MIA CHART E' LA GIUSTA CONCILIAZIONE FRA QUESTE CLASSIFICHE + DANCEDIRECTORY E ALTRO... GIGI E DATURA 1° POSTO STRAMERITATO...GRAY 2° POSTO STRAMERITATO...PRYDZ 3° STRAMERITATO...POI VEDI TU..

 

123:

io conosco queste le altre non so.......ma a quanto dice geppo gigi e datura non c'e'

 

APPUNTO...A QUANTO DICE GEPPO...

E POI...CHE ALTRE CHART RILEVANTI CI SONO??? 105?? STUDIOPIU'?? MAPPERFAVOREVA!

 

123:

INCOMPETENTI(RIFERITO ALLE RADIO NAZIONALI)

 

SU QUESTO CONCORDO...TRA L'ALTRO ANCHE IN RIFERIMENTO AD ALTRI GENERI...

 

 

PS: 123...CON QUESTO POST MI HAI DELUSO...GUARDATI LA MIA CHART E POI DIMMI COSA C'E' CHE NON VA...E RIGUARDATI ANCHE I MIEI GIUDIZI SULLA CHART DI LEPAROLE...EVIDENTEMENTE HAI PRESO UNA TRANVATA PERCHè NON VEDO COSA CI SIA DI SBAGLIATO IN CIò CHE HO SCRITTO!

Link to comment
Share on other sites

discoparade: summer of energy alla 1, giaga robot non c'è..

hit 20 dance: summer of energy alla 20, giaga robot non c'è..

planet master dance: summer of energy alla 4 in salita di 11 posti, giaga robot nuova entrata alla 25..

su rin, come dici tu stesso, summer of energy alla 15, giaga robot alla 18..

questo è il mondo dove vivo

Link to comment
Share on other sites

il disco nuovo di danzel??e chi l'ha sentito??

 

Non e' un successo, ma anzi un sicuro flop... era solo per dirti che mi pare assurdo tenere ancora in classifica il vecchio singolo. Siamo ad ottobre!

 

è vero che sta funzionando, ma dov'è che sarebbe almeno in top 10??

 

Nella DiscoMania (di 105), nella Top Ten Dance (di Rds) e nella Djp (se ci fosse ancora, visto che alba lo ha programmato spesso).

 

Anche in Suburbia lo e' stato, anche se questa chart non fa testo, perche' settoriale.

 

Viceversa in tutte queste classifiche soe non c'e'. Nemmeno tra le prime 10.

 

Stellar project pezzo vecchissimo??ma se in alcune classifiche è appena entrato

 

E' da molti mesi che c'e'. Il fatto che entri solo adesso in discoradio non vuol dire nulla.

 

non conosci afrique e dejan??ma come, non sei aggiornatissimo in novità??

 

No, non sono 'aggiornatissimo', tutt'altro. Ho piu' volte detto che non ho il tempo per esplorare tutti i nuovi dischi in circolazione... ed e' proprio per questo che mi affido a voi e a questo forum, come (mia) preziosa fonte informativa. Gia' detto un migliaio di volte.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...