Jump to content
DJP.IT

Vincitore Festivalbar?


Recommended Posts

pensa che la cara moratti vuole riportare il CUCITO come materia di studio :lol:

:D

 

Già,quello che volevo cercare di dire è che (se qualcuno ne avesse interesse,sia chiaro) si potrebbe avere musica sì commerciale,ma di qualità.

 

Come dice giustamente leparole,negli altri Paesi questo è realtà....noi italiani siamo i fanalini di coda :ka:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

cio l'ho capito facendo proprio gli studi classici al liceo.

io pure..capisco studiare la cultura latina e greca in generale ma che senso ha farlo per 5 anni o sapere a memoria ( o quasi ) l'Iliade??

 

Se poi uno è portato potrà approfondire quanto vuole gli studi alla facoltà di lettere classiche..

 

in Italia abbiamo una cultura generale che in media è PIETOSA ( e spesso lo verifico su me stesso, e la laurea di certo non aiuta )

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

in Italia abbiamo una cultura generale che in media è PIETOSA ( e spesso lo verifico su me stesso, e la laurea di certo non aiuta )

 

:ka:

Molti pensano che l'Italia sia il peggio del peggio ma in quasi tutti i Paesi occidentali la situazione è molto simile. :wall:

Ho letto ieri (ma già lo sapevo da un bel pò) che il 70% degli intervistati negli USA non sa chi è Giulio Cesare o non sa quando è stata la rivoluzione francese.

G. Bush quando fu eletto per il primo mandato pensava che i talebani fossero un gruppo rock e che la Slovacchia e la Slovenia fossero la stessa cosa :eek:

Link to comment
Share on other sites

ma che significa, noi abbiamo la nostra e loro la loro...

 

per fare un esempio, in oriente hanno una civiltà mille volte + antica e cmqimportante nn meno della nostra, ma noi che ne sappiamo dei loro vari imperatori?

 

per gli americani è uguale, hanno il loro Bufalo Bill come noi Cesare o Dance o cip e ciop.

Link to comment
Share on other sites

ma che significa, noi abbiamo la nostra e loro la loro...

 

No,non mi sono spiegato.

 

Al di là del fatto che il sottoscritto lo scorso anno è stato 3 settimane a Cupertino (California) ,quindi credo di avere una minima cognizione di causa di quel che dico,non è questione di Giulio Cesare et similia.

 

La cosa della quale ti posso assicuarare è che l'americano medio (giovani,intendo) non va oltre MTV,Starbucks (o McDonald o Pizza Hut o quelchevuoitu) e OhMyGod.

Link to comment
Share on other sites

No,non mi sono spiegato.

 

La cosa della quale ti posso assicuarare è che l'americano medio (giovani,intendo) non va oltre MTV,Starbucks (o McDonald o Pizza Hut o quelchevuoitu) e OhMyGod.

Quello che volevo dire è che tra italiani e americani non c'è molta differenza.

Se tu chiedi ad un ragazzo di 20 anni chi sono i 7 Re di Roma non ti sa rispondere, se chiedi chi sono i partecipanti al Grande Fratello te li sa dire tutti :wall:

Link to comment
Share on other sites

Allah quanti grappini hai bevuto oggi? :confuse: E' meglio non esagerare con i commenti.

 

A proposito di storia, 2000 anni fa dicevano de gustibus...

 

Povia a me personalmente fa dormire :zzz: ma non ha fatto niente di male.

 

Lui lavora, guadagna e si fa i fatti suoi.

 

Magari fossero tutti come lui

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...