Jump to content
DJP.IT

Vincitore Festivalbar?


Recommended Posts

sembra che tutto stia a indicarci che a vincere questa edizione del festivalbar sarà l'odioso ( per me, sia chiaro ) lorenzo cherubini, in arte ( si fa per dire ) jovanotti.

ma la domanda è: è una vittoria meritata?

a ben guardare le vendite cìè gente che questa estate è andata meglio di lui: l'orribile "tanto" non è mai andata al di là della quinta posizione dei singoli; molto meglio è andato invece "lascia che io sia" di nek ad esempio, da 2 mesi ormai sempre davanti in classifica al cherubino. e in radio siamo lì: per quanto dj spinga tanto jovanotti, le altre radio trasmettono parecchio anche nek.

anche per gli album vale lo stesso discorso: quello di jova è stato alla n.1 ma poi è sceso abbastanza velocemente ( ora sta fra la 20 e la 16 ), mentre da 2 mesi anche l'album di nek è sempre davanti a lui.

meglio ancora max pezzali, che da 5 o 6 settimane è alla n.1 degli album: allora perchè non far vincere anche lui?

perchè questa sensazione di impotenza e di ineluttabilità?

chi ce l'ha inculcata? dove sta scritto che jovanotti è "il re dell'estate"?

beh, del resto se l'anno scorso hanno premiato "il grande baboomba" del fornaciaro ( che ha venduto circa la metà del signor vasco rossi ) allora possono benissimo premiare anche il jova quest'anno.

l'unica cosa che mi importa è che premino ( come penso proprio faranno ) i negramaro come "rivelazione dell'anno", premio strameritato, dopo due singoli di grande successo e le vendite stratosferiche del loro album.

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sembra che tutto stia a indicarci che a vincere questa edizione del festivalbar sarà l'odioso ( per me, sia chiaro ) lorenzo cherubini, in arte ( si fa per dire ) jovanotti.

ma la domanda è: è una vittoria meritata?

Ahahahahah :rotfl:

 

Ma certo che no!

 

Povero Lorenzo,come sono lontanti i tempi di Cowboy...(1989 - La Mia Moto LP)

 

In città e nel deserto mi chiamano Joe,

il mio nome significa ti fotterò

 

Che capolavori :D

Link to comment
Share on other sites

comunque queste sono state le canzoni della mia estate:

 

LURA-PADOCE DU CEU AZUL: da capoverde una canzone sublime, che sussurra direttamente al cuore. da ascoltare al tramonto su una spiaggia, magari in compagnia di un pò di coccole...

 

DANIEL POWTER-BAD DAY: il vero tormentone del momento, impossibile evitarlo su qualsiasi radiostazione ( forse radio italia ). al vertice delle classifiche d'europa insieme a james blunt: è la rivalsa dei romantici? niente male per uno che da giovane era dislessico

 

JAMES BLUNT-BACK TO BEDLAM: album splendido, meritatamente il più venduto in europa

 

NEGRAMARO-ESTATE: bravissimi. ben arrangiata e originale. la vera rivelazione di quest'estate

 

FOOL'S GARDEN-DOES ANYBODY KNOW: ottimo ritorno! la canzone è davvero piacevolissima..e io che li davo in qualche lavanderia di trastevere..

 

KEANE-HOPES&FEARS: album meraviglioso anche senza l'ombra di una chitarra, da ascoltare e riascoltare. piccolo gioiello: somewhere only we know

 

ANGGUN-LUMINESCENCE: cd molto eclettico, una spanna sopra tutte "cover" e "saviour" ( il prossimo singolo ).

 

PIER CORTESE-SOUVENIR: ottimo esordio, bravo pier ( che era in un gruppo insieme a simone cristicchi ): originale, orecchiabile, ben arrangiato.

 

KT TUNSTALL-BLACK HORSE&THE CHERRY TREE/OTHER SIDE OF THE WORLD: la prima ormai la conoscono anche i sassi, ma è piacevole anche ballarla in disco. la seconda non è niente male.

 

riguardo la dance sono pochi i pezzi che mi piacicchiano: D3D4-SUN FUN, DEEP DISH-SAY HELLO, ho riscoperto FREEMASONS-LOVE ON MY MIND, in parte KELLY OSBOURNE-ONE WORD e ho rispolverato la sempre ottima NARCOTIC THRUST-WHEN THE DAWN BREAKS ( cicada remix ).

in pista invece ho notato che il riempipista è...YMCA dei VILLAGE PEOPLE..!! :D:D appena sentono le prime note si precipitano tutti in pista a ballarla, giovani, ruderi, bambini e deceduti :D

 

tutto qui, per quest'estate

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

Coldpaly - Speed of sound èstato il miglior disco dell'estate

 

 

ma col festivalbar non c'entra però

io lo trovo di una noiosità imbarazzante, col falsetto di chris martin perennemente presente alla lunga fastidioso...

magari il resto dell'album è fantastico ( a me era piaciuto parachutes ) ma resto del parere che sia un gruppo decisamente sopravvalutato..

col festivalbar potrebbe c'entrare eccome, sono in corso trattative per portare i coldplay alla finalissima del festivalbar ( bublè e craig david hanno già detto si )

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Guest Sgrillo
comunque queste sono state le canzoni della mia estate:

 

ecc. ecc.

 

tutto qui, per quest'estate.

Ottime scelte, ne condivido molte :D:D:D .

 

Nonostante a livello qualitativo non siamo come qualche anno fa, a me son piaciuti diversi singoli, elencarli è dura :ka::ka::ka: .

 

Citerei Simone Cristicchi e Jamiroquai, le uniche che non sono riuscite a stancarmi :cool::cool::cool: .

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...