Jump to content
DJP.IT

Discoparade


Brooklyn

Recommended Posts

Ulla, c'è già un post sulla discoparade... mi servirebbe di sapere tutta la discoparade del 13 agosto 2005,che l'ho persa... sempre che ci sia stata, perchè ad esempio l'anno scorso per ferragosto la discoparade è mancata per due settimane, non una.

Quest'anno non so, so per certo che il 20 agosto (settimana di ferragosto) non c'è stata, ma non so se l'han fatta il 13 agosto... se qualcuno la sa me la può postare, che è da 3 anni e più che me le segno tutte (nonostante la qualità della musica stia un pò scadendo, ma non certamente per colpa di discoradio, anche se qualche boicottaggio tipo hsg e promiseland se lo potevano risparmiare) e non mi piacerebbe perderne una.

 

Grazie anticipatamente se qualcuno l'ha e mi fa questo favore.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

( the spirit of life di carol bailey entrò nella discoparade ad esempio, anche don't give me your life di alex party, tanto per fare 2 esempi )...

 

E bravo ranalli, almeno una cosa buona in tutti questi anni l'hai fatta :ok:

 

Tiratina di orecchie per albertino che non fece entrare in djp questi due bellissimi pezzi.. incredibile... :porca:

Link to comment
Share on other sites

Piccola riflessione :

 

In effetti il Ravelli sta scombussolando e non poco questa classifica , che solo un anno fa reputavo essere la migliore che c'è sulla piazza in fatto di musica commerciale . La house ha cominciato a circolare circa 2 anni fa , ma all epoca veniva trasmessa solo una volta a settimana nel contatto house , poi verso l anno trascorso è divenuto un programma trasmesso tutta la settimana ; cosi la house ha avuto la definitiva entrata , quindi era logico avere una nuova classifica per questo genere senza che incontaminasse la dicoparade . Ma la house ha avuto un gran successo cosi verso l'inverno passato (04/05) si è avuto un entrata massiccia di musica di questo genere , che piano piano ha addirittura preso il sopravvento sul genere principale la (commerciale) .

 

Come dice Dance , che senso ha avuto creare una nuova chart se poi gli stessi di dischi di questa compongono anche l'altra classifica ? Rispondendo per le rime ne avrebbe avuto se ogni disco restasse nella propria chart di competenza , si avrebbe potuto prendere a modella m2o , visto che possiede tre chart per ogni genere .

 

Ma se nella classifica DANCE non metti dischi DANCE , qui c'è veramente qualcosa che non quadra , non mi si venga a dire che dischi di questo tipo manchino o fanno obrobrio , perche vuol dire che non si segue come si deve questo genere , tanto bistrattato ulimamente , ma ancora in grado di produrre buoni risultati anche se vengono o ignorati o sottovalutati da molta gente .

Poi questa storia del boicottaggio delle produzioni di m2o la trovo inopportuna e controproducente , perche

1) Sono produzioni piu che buone e con una diffusione adeguata potrebbero riscuotere un disreto successo

2)controproducente perche gli ascoltatori che prima seguivano la radio per la maggior parte solo per questo genere ora si sentono traditi e sono costretti a cambiare radio (m2o , dottor dance)

Insomma si potrebbe fare di discoradio una grande radio , che da spazio a tutti i generi da discoteca (commerciali ovviamente) , ma cosi facendo sat rovinando tutto .

 

Altra gente puo obbiettare tirandomi fuori che anche discoradio sta seguendo un percorso di maturazione , pero capirete bene tutti che questo genere ha avuto un primo impatto se non sbaglio nel 01 , che senso dargli l'over definitivo solo nel 04 ?

Sarebbe stato pui giusto farlo per passi , non quasi repentinamente .

 

Ci sono dischi come promisland - live your life o provenzano- sounds is back solo per citarne alcuni che messi in un contesto diverso nella discoparade avrebbero potuto fare anche 3 sett al #1 !!!

 

Per non parlare del fatto che non ho mai sentito passare il pezzo di Gigi - WELLFARE nella versione (I wanna tanz) , cioe cose dell altro mondo

 

e con cio concludo il mio editoriale

 

Brooklyn

Link to comment
Share on other sites

Per non parlare del fatto che non ho mai sentito passare il pezzo di Gigi - WELLFARE nella versione (I wanna tanz) , cioe cose dell altro mondo

no qui sbagli nel ddd sono passate molte versioni di wellfare compresa questa :ciao:

 

per il resto.........preferisco non dire nulla........... :diav:

Link to comment
Share on other sites

Ma ancora a definire "dance" solo il genere commerciale??

Dance è il termine GENERICO ( esattamente come DISCO MUSIC ) che comprende TUTTI i sottogeneri ( house, trance, commerciale, techno ecc ), perchè dovete impossessarvi del termine per un unico sottogenere??la house non è dance??la trance non è dance?? sono jazz, forse???

per quanto riguardo la discoparade a mio avviso fanno BENISSIMO a mettere semplicemente le canzoni più ballate senza escludere nessun genere a priori..

anche perchè, come ho già scritto precedentemente, anni fa la discoparade era esattamente come ora, cioè con un panorama dance eterogeneo..

gli "anni horribilis" della discoparade sono stati proprio quelli dal 99/2000 fino all'anno scorso, dove ne usciva quasi sempre un quadro DISTORTO di ciò che funzionava davvero in discoteca...e si trovavano alla n.1 robaccia immonda stile nauzika, hellen e wemj..semplicemente vergognoso per l'intelligenza umana. forse hanno capito che a seguire quella strada sarebbero arrivati veramente al punto di non ritorno ( ah, i buoni, vecchi, centory... )

ormai la commerciale è arrivata a un livello tale che è impossibile stilare ogni settimana una classifica composta da 20 pezzi ( che siano per lo meno decenti, s'intende ).

il che non vuol dire che io vada pazzo per solveig, the drill, flugel e compagnia bella ( anzi, tutt'altro ); ma perlomeno riconosco che sono meritevoli di stare nella classifica dei 20 pezzi più ballati..

di questo passo faranno una classifica "di nicchia" ma per la commerciale, cosi tutti i nostalgici di questi suoni saranno accontentati...

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Ma ancora a definire "dance" solo il genere commerciale??

 

la house non è dance??la trance non è dance?? sono jazz, forse???

la house e house

la trance e trance

la techno e techno

 

la dance e quella che dico io :D:D:D

 

andrew quando leggi che non si possono paragonare alcuni deejay ad altri e proprio per questo motivo................perche sono tutti generi da discoteca ma ognuno deve essere preso singolarmente.........semplicemente per il fatto che uno che ama la house(vedi penne)odia gli altri generi........uno che ama la commerciale (vigorsol)non c e bisogno che vada avanti :D uno che ascolta la trance(trail shy e comp)idem..................

 

dance commerciale a mio parere e sbagliato proprio per l aggiunta della seconda parola.........la musica di gigi ponte prezioso molly e DANCE.......stop

 

:ciao::ciao::ciao:

 

ultima cosa..........per me in una chart possono entrare tutti i generi insieme..........certo se si tratta di una chart dei piu ballati.....senno e meglio una chart settoriale come desidera trail :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Ma ancora a definire "dance" solo il genere commerciale??

Dance è il termine GENERICO ( esattamente come DISCO MUSIC ) che comprende TUTTI i sottogeneri ( house, trance, commerciale, techno ecc ), perchè dovete impossessarvi del termine per un unico sottogenere??la house non è dance??la trance non è dance?? sono jazz, forse???

Bravo leparole :ok:

 

Ma e' un neologismo che appartiene alle nuove generazioni: come se La House non fosse essa stessa Dance, e come se per "Dance" si dovesse indicare solo cio' che va perforza sopra i 130bpm.

 

Uhhhggesu' sti ragazzotti :quipy:

Link to comment
Share on other sites

la house e house

la trance e trance

la techno e techno

 

la dance e quella che dico io :D:D:D

dance commerciale a mio parere e sbagliato proprio per l aggiunta della seconda parola.........la musica di gigi ponte prezioso molly e DANCE.......stop

Se ti dico che non ho capito un'acca del tuo discorso e della tesi che cerchi di portare avanti ti offendi?

 

:ka::D:angel:

Link to comment
Share on other sites

Se ti dico che non ho capito un'acca del tuo discorso e della tesi che cerchi di portare avanti ti offendi?

:ka::D:angel:

:nono2::nono2::nono2::vergogna::vergogna:

:???::???::???::bang::bang:

:cry::cry::cry::(:(

 

intendevo dire solo che i generi sono rappresentati da nomi diversi......un pezzo di gigi e dance.........cosi per tanti altri artisti italiani.......

 

invece il pezzo dei deep dish non e classificato come dance.....bensi house

 

il pezzo di m.i.k.e. non e classificato dance bensi......trance :diav:

Link to comment
Share on other sites

uno che ama la house(vedi penne)odia gli altri generi

Io non AMO nessun genere di musica. Io amo le cose che mi piacciono, che hanno gusto musicale. Amo Pat Metheny, amo gli Zero Assoluto, Bob Marley, Lauryn Hill, Fargetta e Roger Sanchez.

 

Ti assicuro che se c'è uno con le orecchie MOLTO aperte alla musica, quello sono proprio io.

 

Non ODIO un genere musicale solo perchè di solito non mi dà emozioni. Odio (che parolona!) la gente ottusa con le orecchi tappate, che vive di pregiudizi su ciò che non rappresenta il proprio seminato.

 

Impara a giudicare meno frettolosamente la gente che non conosci, spero possa servirti.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...