Jump to content
DJP.IT

Quali Pezzi Hanno Segnato Il Declino Della Dance?


Noisemaker_85

Recommended Posts

Eh Gia, vorrei cercare di capire con voi quali sono i pezzi che hanno declassato il genere, perche oramai è netto il declino, ma 2 annetti fa anche meno c'era solo il presagio...

 

Secondo me la dance è cominciata a morire più o meno quando sono usciti questi pezzi:

 

Danijay - Luna nera

Prezioso - Le Louvre

Roby ROssini - The Castle...

 

per me sono pezzi ridicoli e privi di ispirazione, e non dico sia solo loro la colpa, ma sono immersi nel mare di coloro che hanno perso il rispetto per il genere che fanno (o facevano)

 

Ciao a tutti!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1° declino (primavera 2001):

 

Alba & GGDAG - Super

dell'inverno 00/01 Naive - Looking 4 happines anche se bellissima (e pagherei purchè oggi ci sia un solo pezzo così) ha quel qualcosa di tamarro che ha condizionato gli anni successivi

 

2° declino, ovvero la CRISI NERA (primavera 2003):

 

Kronos - Magica Europa

Dj Lhasa - Giulia Ponte Rmx

 

poi dopo

 

Promiseland - Batticuore

e la trovata dell'Hard Dance Style

 

in definitiva comunque tutto ciò che è Italodance tamarra, con poca melodia e synth orrendi è CRISI per me ... e 2 fa anni non c'era il presaggio ma già eravamo in piena crisi, altrochè ...

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo come ho detto altre volte sull'Hard Dance che a me personalmente ha fatto allontanare dalla radio (precisamente Discoradio).

Non penso ci siano canzoni singole che hanno causato questo o quello.

Link to comment
Share on other sites

m2o non l'ho mai ascoltata :ka: ho sempre ascoltato solo Discoradio e Radio Deejay saltuariamente. Quando in quel periodo Discoradio ha cominciato ad insistere con canzoni tipo:

 

Club Robbers - "I Like It Loud"

Drunkemunky - "E"

Metallic Glide - "Hinei Ma Tov"

Ravers On Dope - "Hardcore Vibes"

 

ho cominciato a non ascoltarla più, perchè finchè erano solo queste ok, ma quando hanno cominciato ad arrivare le copie e gli scimmiottamenti, mi sono rifiutato di proporre queste schifezze alle mie povere orecchie...

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che ...

 

la vera crisi coincide con la crisi della vendite

 

per me la crisi parte da li ... perchè non vende più la Dance come un tempo?

 

1) Si scarica ... ma allora perchè gli altri generi vendono ancora alla grande?

2) Ovviamente la qualità ... a nessuno interessa più la Dance poichè è calata come qualità

3) Di conseguenza nessuno si spreme più di tanto a fare pezzi ed escono m*rdate ...

 

Andatevi a vedere prima del 2001 la dance quanto vendeva in Italia ... dall'inizio del decennio scorso fino al 99/00 in cima alle classifiche settimanali dei CDS c'era solo Dance ...

 

EIFFEL 65 - BLUE

 

6.000.000 di copie, se sei affezionato così tanto alla vendite e magari ti ricolleghi al discorso che ho fatto proprio ora non mi sembra che Blue sia il pezzo simbolo dell'inizio della crisi ...

potremo fare lo stesso discorso per gli Aqua allora ...

Link to comment
Share on other sites

 

 

non mi sembra che Blue sia il pezzo simbolo dell'inizio della crisi ...

potremo fare lo stesso discorso per gli Aqua allora ...

gli aqua non c'entrano niente, si parlava di crisi della dance italiana, quindi le produzioni estere neanche le calcolo..

la vera crisi è stato proprio che un pezzo così brutto come blue abbia avuto tanto successo, così tutti gli altri si son messi a scopiazzare e a perdere ogni originalità..

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

In effeti se si producono ormai su 10 dischi 2 buoni, il livello globale ne risente in negativo.

Questo a causa anche delle scarse vendite , causate dallo scarso valore dei dischi in se a sua volta dal ripetersi delle canzoni , dall'utilizzo di suoni diversi e dalla scarsità di idee nell'ambiente.

 

Bisognerebbe piuttosto pensare a come uscirne da questa situazione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...