Jump to content
DJP.IT

Il Miglior Pezzo Di Musica Classica


Recommended Posts

lol! anch io una volta ascoltavo pezzi classici, poi ... meglio rilassarsi con samba o jazz... comunque tengo pezzi come

 

Bach - Herzlich tut mich verlangen

Tchaikovsky - 1812 Overture

 

per tornare piu vicini a noi nel tempo: Benny Goodman & Glenn Miller - Moonlight Serenade, ma qui è jazz.. penso comunque il pezzo piu famoso

Link to comment
Share on other sites

Oltre a quanto già detto, imprescindibili anche le danze ungheresi di liszt e brahms, così come gran parte dell'eccezionale lavoro pianistico di beethoven (gli LP delle esecuzioni di brendel sono il meglio che si può avere per l'ascolto domestico), e allora buttiamoci dentro anche i preludi di Chopin (e qui il mio punto di riferimento è soprattutto Alfred Cortot, nonosostante siano disponibili quasi solamente incisioni di qualità acustica pessima e con l'artrite del grande pianista che inizia a farsi sentire).

Obbligatori anche, naturalmente, i Quadri di un esposizione di Mussorgskij (sia la versione pianistica che quella orchestrata dal succitato ravel).

Infine, TUTTO il lavoro orchestrale, pianistico e soprattutto organistico di Bach, anche quello più sbrodoleccio è immenso.

 

x murigh....la canzone che dici è la mia preferita in assoluto,Johann Strauss - Blue Danube Waltz

 

Che non è una canzone neanche per scherzo.

Link to comment
Share on other sites

Obbligatori anche, naturalmente, i Quadri di un esposizione di Mussorgskij (sia la versione pianistica che quella orchestrata dal succitato ravel).

 

Diglielo.

 

Adoro la versone solo piano.

 

Assolutamente da sentire comunque,il Greatest Hits dei Wim Mertens, conosciuto dai più (sopratutto suquesto forum :ciao:) per la sua 'Struggle For Pleasure'...in realtà ha fatto moltissimi pezzi a mio avviso più belli della strafamose Struggle,un'esempio su tutti: Close Cover

Link to comment
Share on other sites

E che c'entrano adesso i Wim Mertens? :D

"Birba birba birba" (cit)

Wim Mertens è uno solo.

 

Ho cambiato il post perchè ho scoperto che avevo già citato Haendel nel corso del thread,e come ben sai ....Paganini non ripete!.

 

noto con piacere che ormai qesta citazione colta del nostro Alessandro De Large fa parte del tuo bagaglio culturale...:ok:

Link to comment
Share on other sites

 

RI-EDIT: Dei cazzody, ovvio. Come sono pothenti.

Ovvio.

 

Altrimenti,bisognava andare a scavare nella feccia relizzata dai Domine e da quell'evirato del singer.

 

MA stiamo andando OT?

 

Naahh...che dire degli intermezzi classici dei Rhapsody e dei Domine?

 

O vogliamo citare la mitica cover di 'Nessun Dorma' cantata da Eric Adams

e contenuta nell ultimo disco dei Manowali?

 

Ascoltatela gente,pura poesia.

Link to comment
Share on other sites

MA stiamo andando OT?

Immagine IPB

Aho, buffone di un pirlotto, come ti permetti? Siamo una bend sinfonica noi! Certo che siamo in topic! Siamo la più GRANDE bend sinfonica! 'nsolo, c'è anche daddire che solo i noztri fan capiscono qualcosa di mvsica, aho! Siamo i wagner del terzo millennio! Torna a zappare!

 

(il mio post precedente scomparso in cause misteriose era molto meglio, solo che non ricordo cosa avessi fatto dire a luchino nostro, un peccato.)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...