Jump to content
DJP.IT

Torna La Deejay Parade!


Maurizio87

Recommended Posts

@djmarkos ARMIN VAN BUUREN - Strong Ones

 

Niente di strano che entrerà prossimamente...

non l'ha mai messa strong ones e onestamente è una canzone che non sa di niente, uguale ad altre 100 di questi ultimi 2 anni... fino a dicembre in 50 dance suonava ancora another you che almeno è più ascoltabile..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in effetti molti brani sono quelli dell'ultima 50 DANCE...

 

50DANCE: PLAYLIST DEL 19 DICEMBRE 2015

Armin Van Buuren Ft Mr Probz – Another You
Martin Garrix Ft. Usher – Don’t Look Down
A Trak Ft Jamie Lidell – We All Fall Down (Cid Remix)
Steve Angello Ft The Presets – Remember
Axwell /\ Ingrosso – Sun Is Shining
Ellie Goulding – On My Mind (Jax Jones Remix)
99 Souls – The Girl Is Mine (Featuring Destiny’s Child & Brandy)
Format B – Chunky
Riton Ft Kah-Lo – Rinse & Repeat
Robin Schulz Ft Francesco Yates – Sugar
Dimitri Vegas & Like Mike Feat Neyo – Higher Place
Martin Solveig &Sam White +1
Rudimental Feat. Ed Sheeran – Lay It All On Me (Robin Schulz Remix)
Shorty – Vazilando
Calvin Harris & Disciples – How Deep Is Your Love
David Guetta Ft Sia & Fetty Wap – Bang My Head
Justin Bieber – What Do You Mean (Jerome Price Remix)
Jess Glynne – Take Me Home (Tiesto Remix)
Alesso Ft. Ryan Tedder – Scars
Lost Frequencies Ft Janieck Devy – Reality (John Dahlback Remix)
Avicii – Waiting For Love
Galantis – Runaway (U & I)
Dzeko & Torres Ft. Delaney Jane – L’amour Toujuors (Tiesto Edit)

Link to comment
Share on other sites

deluso: vecchi catorci come Sun is shining, Waiting for love, +1, l'inspiegabile Runaway di Galantis

 

 

considerazione generale su questa tua delusione: ho dato un'occhiata alle altre charts, in particolare se vedo quella di molella e discomania mix (a proposito, aspetto il ritorno on air visto che 105 in fatto di copiare si è dimostrata sempre all'altezza come quando la fece sparire un mese dopo la fine della djp...) ci trovo ancora, oltre queste che hai scritto, anche soul makossa, don't look down(che palle!) ,marvinello, the girl is mine (alba la metteva ,come runaway, già un anno e mezzo fa!) .. quindi non capisco di cosa sei deluso.. sono canzoni destinate ad uscire nel giro di 2 settimane per far entrare guetta e altre più nuove che trasmette tutti i giorni..

Link to comment
Share on other sites

Dispiace dirlo ma è stato davvero triste sentire la Deejay Parade oggi...

Non credo la sentirò ancora, onestamente Galantis al 3, Solveig al 4, Axwell e Ingrosso al 12 non hanno alcun senso.

Per non parlare di pezzi nelle posizioni 15-20 per cui bisognava avere un oki a portata di mano, rumore puro.

Ho tanto apprezzato la Deejay Parade negli anni novanta, ma andava lasciata dov'era, nella storia.

Resta nettamente superiore la M2O Club Chart, più realistica per quanto abbia due-tre canzoni vecchissime ma in discesa.

Lì almeno 15 posizioni sono sensate, qua invece 15 sono senza alcun senso...

Link to comment
Share on other sites

Dispiace dirlo ma è stato davvero triste sentire la Deejay Parade oggi...

Non credo la sentirò ancora, onestamente Galantis al 3, Solveig al 4, Axwell e Ingrosso al 12 non hanno alcun senso.

Per non parlare di pezzi nelle posizioni 15-20 per cui bisognava avere un oki a portata di mano, rumore puro.

Ho tanto apprezzato la Deejay Parade negli anni novanta, ma andava lasciata dov'era, nella storia.

Resta nettamente superiore la M2O Club Chart, più realistica per quanto abbia due-tre canzoni vecchissime ma in discesa.

Lì almeno 15 posizioni sono sensate, qua invece 15 sono senza alcun senso...

basta con gli anni 90..leggo su facebook migliaia di commenti così... la musica si evolve, per fortuna! ..avere opinioni diverse è bello e normale, ma certe cose andrebbero dette con cognizione di causa, visto che tra la djp e la classifica del molly ci sono 9 canzoni uguali, quindi non tornano i conti con le tue 15 sensate..e poi anche lì ci sono in chart canzoni datate come sun goes down e can't feel my face.. o canzoni "troppo facili" da mettere in chart come hello e hotline bling.. io preferisco le canzoni dalla 15 alla 20, che solo albertino ha il coraggio di suonare tutti i giorni alle 2 del pomeriggio e che sicuramente avranno successo: non sottovalutare drinkee (tra 3 mesi la metterà rtl, come fece con hideaway o lean on 4 mesi dopo che la metteva alba!) e la stessa the gir is mine, che ora mettono anche su m2o, alba la suona da più di un anno... anche tu ti lamenti di galantis, solveig,axwell/ingrosso, ma se ti fai un giro nelle altre charts ci sono anche lì.. questa vena polemica per me non ha alcun senso, dovremmo essere tutti contenti del ritorno della djp, che può solo far bene a tutto il movimento.. poi ognuno ha i suoi gusti ed è normale, ma la critica va ponderata, le canzoni più ballate più o meno sono quelle, in più alba ci mette del suo, cerca di lanciare nuovi pezzi.. io preferisco una charts con 4-5 pezzi con un sound diverso che nessuno suona in radio, piuttosto che ritrovarmi anche nella djp adele e drake..che palle! per me la dance sta vivendo un momendo bellissimo da un paio di anni , c'è qualità in tutti i generi e la djp sarà una cassa di risonanza in più per quello che è la nostra musica preferita!

Link to comment
Share on other sites

@djmarkos, possiamo essere daccordo sul fatto che ci sta mettere qualche brano "diverso" dal solito ma ricordiamoci che questa è una classifica non un dj set.

 

Non ha senso mettere in classifica brani che girano da un anno come Runaway..

d'accordo con te su runaway,.. per il resto ricordiamoci che la djp è stata da sempre lo spin-off del dj time, cioè mettere in classifica le canzoni che alba suonava tutti i giorni al pomeriggio... e queste sono le canzoni che suona di più. il concetto di classifica è diverso da 20 anni fa e proprio perchè quel concetto era già cambiato che nel 2004 la djp fu chiusa: in classifica c'erano gli haiducii o figli di pitagora, e altre che alba non suonava più tutti i giorni. se uno vuole una classifica vera e propria segue quella di itunes o di beatport. oggi la tecnologia aiuta in questo, ognuno può ascoltare ciò che vuole quando vuole, ma io preferisco un djset (come lo definisci), piuttosto che sorbirbi le stesse 20 canzoni pop-dance che suonano dappertutto! la djp è sempre stata la classifica dei brani piu messi( più o meno) da alba nel djtime e anche oggi fa così, per questo vi dico andiamoci piano: le canzoni "datate" usciranno presto , aspettiamo la primavera e poi giudichiamo, ma dal punto di vista della selezione musicale non mi lamento ,perchè lo ascolto tutti i giorni e trasmettere su radio deejay don diablo e format b alle 14 è un miracolo, visto cosa è diventata.. poi la classifica la fa lui e ci saranno posizioni contestabili, basta che c'è la dance..

Link to comment
Share on other sites

@djmarkos Non c'era nessuna vena polemica se non una delusione di fondo. Comunque parlavo di posizioni, non di canzoni, quindi ci sono canzoni in comune ma alcune posizioni della Djp sono sbagliate rispetto a M2O. Il mio desiderio sarebbe di avere più classifiche possibile, e gli anni 90 non c'entrano nulla, adesso il periodo è piuttosto buono e le canzoni per fare una bella Djp ci sarebbero!

Link to comment
Share on other sites

@djmarkos Non c'era nessuna vena polemica se non una delusione di fondo. Comunque parlavo di posizioni, non di canzoni, quindi ci sono canzoni in comune ma alcune posizioni della Djp sono sbagliate rispetto a M2O. Il mio desiderio sarebbe di avere più classifiche possibile, e gli anni 90 non c'entrano nulla, adesso il periodo è piuttosto buono e le canzoni per fare una bella Djp ci sarebbero!

ti rispondo anche io senza alcuna polemica: ma cosa significa che alcune posizioni della djp sono sbagliate? anche a me fa schifo chunky che è alla numero 2, e alba la mette tutti i giorni da 2 mesi, ma non bisogna confondere i gusti personali con un programma radiofonico come la djp, che non può certo avere lo stesso ruolo di precursore che aveva 20 anni fa, ma è sempre una cassa di risonanza in più per la dance.

permettimi la battuta: 12 anni fa in classifica c'erano haiducii e figli di pitagora, eppure la seguivamo lo stesso la djp.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Significa che Sun is shining è alta, come Waiting for love (che dal Molly è 20 e qua al 10), +1 (uscita dalla Club Chart un mese fa). Alcune posizioni sono insensate, perchè le canzoni sono vecchie. Di Galantis ne sono uscite 2, idem di Avicii... Non mi fa piacere dire questo, ero convinto di trovarmi una classifica più realistica con le date di uscita delle canzoni. Per il 2004 Haiducii e Ponte erano giuste, nemmeno io andavo pazzo, ma non c'era De musica tonante vecchia di un anno come succede adesso con Galantis. Questo volevo dire...

Link to comment
Share on other sites

Significa che Sun is shining è alta, come Waiting for love (che dal Molly è 20 e qua al 10), +1 (uscita dalla Club Chart un mese fa). Alcune posizioni sono insensate, perchè le canzoni sono vecchie. Di Galantis ne sono uscite 2, idem di Avicii... Non mi fa piacere dire questo, ero convinto di trovarmi una classifica più realistica con le date di uscita delle canzoni. Per il 2004 Haiducii e Ponte erano giuste, nemmeno io andavo pazzo, ma non c'era De musica tonante vecchia di un anno come succede adesso con Galantis. Questo volevo dire...

di waiting for love e +1 in classifica ci sono i remix (usciti dopo) e non gli originali! sun is shining è stata una delle più suonate da lui.. la djp è sempre stata la chart delle più suonate tutta al settimana, quindi la classifica è più che sensata.. e lo dico con rammarico perchè sun is shining mi fa schifo.. è tornata la djp dopo 12 anni, non era facile nemmeno per loro, se seguivi 50dance sai bene che queste erano le più messe.. in un paio di settimane "spariranno" e potremo giudicare meglio..

Link to comment
Share on other sites

Io non metto in dubbio che siano le più trasmesse da loro, tuttavia non si può non notare e considerare che non fotografano minimamente la realtà dance in Italia (cosa che fa ad esempio la dancedirectory).

Detto questo chi se ne importa, come dici tu si può migliorare in corsa! :-)

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver sentito che la più alta nuova entrata di oggi è De Puta Madre (in giro da mesi e in discesa e/o in uscita in tutte le altre charts dance) - e lasciando quindi fuori autentici riempipista come Lost Frequencies, Guetta, Jess Glynne, Rudimental - direi che posso tornare ufficialmente a sentire la Club Chart di Molella.

Non si ripiglia più, di sto passo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...