Jump to content
DJP.IT

E Cosi....c'era Fiorello La Deejay Parade....non..


LUCAS

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E COSI NEL 94 SUONAVA CHANGE.........A QUEST ORA C'ERA MOLELLA IN CONSOLE E IL MITICO DISCO CHANGE (CHE AVEVO QUANDO MIXAVO) INIZIAVA A SENTIRSI........ E IO 16ENNE CHE NON SAPEVO CHE DI LI A POCO AVREI AVUTO LA MIA PRIMA VOLTA..... :cry:

 

 

LO SO SONO MALINCONICO ........MA NON E UN BEL PERIODO MI PASSERA'...

 

LA COSA BUFFA E CHE SONO PASSATI ESATTAMENTE 10 ANNI....MADONNA.....

 

QUANTI ANNI HO SPRECATO !

 

 

SCUSATE....... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Vedendo che sta diventando un club di nostalgici mi unisco alla discussione e do il mio contributo (da nato nel '78 quale sono) :D. Concordo con chi preferisce il sound di M2o e del Nord-Europa e aggiungo un nome che mi sembra non sia stato citato (non ho letto tutto il forum)...... anzi non lo dico, vediamo chi indovina prima: ihhihihih

il frontman si fa chiamare (in sigla) HP....

Chi vuole andare a Berlino e Zurigo ci deve arrivare.

 

Ps: a Zurigo ci andrei volentieri, Berlino probabilmente non la fanno più.... ma io sono stato nel 2001 ed è stato grandioso

Link to comment
Share on other sites

sta sera......sono andato da un cliente verso le 7....ma tutto e' iniziato oggi pomeriggio......ero in cucina a mangiare il mio 5° pasto (sono un bodybuilder) e guardavo TRL per la prima volta ma cosi come quando si guarda la tv e mi faceva impressione vedere quei ragazzini.....io non ero piu cosi...io lo ero 10 anni fa.....la cosa strana e che non sapevo nemmeno chi fossero i blu.....azz....saranno come i take that dei miei tempi.....li guardavo i 16enni i 18 enni e rivedevo me.....pisellino come erano piccoli........sta sera tornando dal cliente.....li vedevo sui motorini....i primi soli le prime cotte le prime abbronzature i primi batticuori...... i sta mattina mi sono svegliato come tutti i lavoratori ....e sono andato alla porsche a vedere le auto......sta sera ho riflettuto....come erano belli quegli anni.....e tutto cosi cambiato eppure allora mi sembrava tutto un incubo..... i problemi dei 17enni.....che pisellino sono rispeto ai problemi di ora....poi....d'un tratto ....sono passato per una strada che portava al locale dove da ragazzino si andava a ballare tutti i sabato pomeriggio (pomeriggio danzante)....... era chiuso ...deserto.... ho girato l'auto....e sono tornato avvolto nei miei pensieri.....per la strada migliaia di ragazzini sui motorini....mi hanno colpito 2....erano nel posto dove andavo io con le ragazzine.....:cry: in macchina ascoltavo change... a volte ci parlo con i teenager del mio parco.....mi piace ascoltarli.....rivivo in loro...un mondo che devo dire..forse e il piu bello.....e per questo vorrei dire a tutti i teenager godetevi quell eta'....io non l'ho fatto fino in fondo...eppure non dimentichero mai..........il tutto scandito da RADIO DEEJAY.....

 

ieri mi sono visto la pagellina di agosto 94.....nell ultima settimana ebbi la mia prima volta.....

 

e nella pagellina di luglio 92 la 1 settimana mi detti il primo bacio....gli snap cantavano.........e double you ballava....... e io sognavo....chissa' se sono ancora in tempo per realizzare il mio sogno.....chissa'..... ormai vedo serena del grandefratello......io che nel 95 volevo diventare come fiorello.......

 

ora mi ritrovo a lavorare come manager e studiare un master....io che ho fatto l'animatore valtur...inseguendo il mio sogno.......io che ho fatto il ragazzo immagine...perche mi sono fermato....perche ho scelto la strada che tutti forse volevano....forse perche era piu facile ......forse perche si cresce e ...i sogni....scompaiono.......nel nulla..........

 

manu forever (era la mia ragazza di quando avevo 16 anni con cui ebbi la prima volta) :cry:

Link to comment
Share on other sites

piac!!!!

miscelazione in corso.....io poi ricordo che mi emozionavo quando partiva la sigla del megamix di molella nel diggeitime

 

fargettina

scrivi qualche emozione anche tu in ricordo di quegli anni......

 

 

forse e vero la deeejay parade e una cosa anni 90 e anche albertino un po se ne rende conto.......ha tagliato i capelli...... cioe ci siamo noi qui a parlare della mitica song...........

 

ora non e piu cosi......

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

dopo tanto tempo ho riletto questo mio post... non mi connettevo qui da tempo...

ma la djp e' stata nel mio cuore nel periodo migliore credo come un po per tutti quelli classe 77 - 80 ....erano gli anni di fiore del karaoke ecc.ecc.

 

ho nostalgia...la vita va avanti....ma era la mia adolescenza i miei ricordi....e sapete quando metto qualche cassettina nello stereo con la djp mi viene una lacrima

 

 

ho letto la djp assoluta.......e scorrevo sperando di trovare al n.1 le mie n.1

 

io avrei messo snap molly con change double you con please dont'go

 

 

ora ascolto 0db su m20 la mia vita e' cambiata..(Avendo 10 anni in piu') ma mi piacerebbe fare un raduno reduci :-) all'acqua fun....anche se non sarebbe lo stesso

e solo che se a 16 anni pensavo alla walkycup dell'acquafun mi venivano i brividi... ricordo una sera in cui una ragazzina coetanea era commossa perche aveva dato il suo primo bacio e si ballava sulle note di change di molly

 

io il mio primo bacio l'ho dato sulle notedi snap rhytm is adancer double you please don't go... black or white michael jackson (anche lui...che fine... ) e di contorno vi ricordate i vari double dee.... co.ro culture beat cappell zappala....

 

mcsar e realmccoy

madonnn

 

restera' sempre nel mio cuore una parte animata dalla musica della djp di quegli anni.....

ricordero' per sempre l'emozione alle 15.30 ......mega mix mega mix by molella mega mix......oppure nello stile originale radicale musicale mixa molella mega mixa molella mega mixa su radio dee jay..........

 

ahhhhh

 

ormai ho 26 anni quasi 27

eppure ricordo una notte a 24 anni che tornando da un uscita con una raga giro con la radio e becco il mega mix mentre passa un mega jingle di molella con la canzone petshop boys home and dry blank % jones rmx .....che gasamento...mi so commosso...... :cry:

 

state up ragazzi ciao......................

Link to comment
Share on other sites

10 anni fa' era il 94 ed io passavo una delle estati piu' belle della mia vita... in villaggio valtur c'era fiorellino e passavano solo canzondi di deejay

 

compresi gli stacchetti...li ho avuto la mia prima volta con colonna sonora

 

 

yo te siento asi ...gem fiorello puoi e e tu rmx

 

e per chi era di quegli anni non puo dimenticare

 

caterina - favola semplice

 

caterina - areoplano

 

e gli 883 di quegli anni..........

 

 

ho passato una notte insonne domani e' una giornata storica per il mio lavoro....

alla fine e vero' non c'e porsche letterina che tenga...potro' anche essere il piu famoso e il piu figo....

 

ma cosa darei per rivivere l'emozione....di tornare da scuola e ascoltare la djp... o quando comprai i primi mixer gemini.....

 

avevo 16 anni e chiesi al dj del villaggio valtur di mixare al posto suo un po...

lui mi disse si....io scelsi molella change .......e sotto misi outhere brothers che iniziava il vinile con PIACCCCCCCCCCC e lo usai per scratchare ricordo come se fosse ieri..che emozione.........li iniziava un sogno..... oggi un altro po si mixa con winamp........mi ricordo che scratchate ....mi ricordo che avevo anche la cassetta vhs di prezioso con andrea prezioso lezioni di scratch.......e poi avevo la dj70 roland comprata per i miei 18 anni....da li inizio per la passione hardcore....ecc.ecc. un maestro luca petrolesi in arte digital boy .........non scordero' mai crossover............e stato uno dei primi dischi mixati.....da me......

 

i k k kikko e kenneth campioni dmc..... silvia coleman...aladino..........il leggendario double you......i black box tony di bart

vi giuro che darei per rivivere 1 di quei giorni........... e vi ricordate i capodanni con il DBM dipartimento bella musica........al forum di assago........arrivava la console di molella dall'alto...........

 

io a 14 anni mi comprai anche l'album delle figurine dei dj ......mi ricordo masterbubi.......... un PAZZO !!!!!!

 

enzo persueder........ oggi.........tocca a me......... :angel:

 

ma domani e' un altro giorno....... volevo lasciare questa testimonianza con la speranza che qualcun'altro scriva la sua..... mi piacerebbe leggere le nostre emozioni di quegli anni.....

 

 

p.s. e' finito anche il maurizio costanzo show..... quando ero piccolo e sognavo di diventare il nuovo fiorello .....sognavo di andare li.......poi con il tempo e un po come la djp ........e cambiato anche quello..............tant' e che platinette da li e anche a dj............ forse negli anni 90 platinette...... non sarebbe mai esistita...chissa'......

 

ed oggi che sono arrivato dove sono arrivato che ho avuto quel che volevo.....un po' lo dedico al luca che era li nella stanzetta a scrivere la classifica della djp......

 

e " MISCELAZIONE IN CORSO"..................

 

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Pensa io sono del 1977 ha soli 2 anni mia madre dice che io ero in grado di mettere un disco .. Hai tempi usavano molto visto che dei CD nn c'era neanche l'odore e di metterci la puntina sopra e come ero galvanizzato quando usciva il suono

 

Il mio disco preferito all'epoca si chiamava GUAPA lo mettevo e ballavo sulla moquette come un cretino ... nn so' l'artista .. nn lo ho piu' quel 45 giri... che peccato .. magari trovo l'MP3 e piango come un bambino riascoltandolo

guapa era un disco di gianni boncompagni credo fosse una sigla di discoring

Link to comment
Share on other sites

sta sera......sono andato da un cliente verso le 7....ma tutto e' iniziato oggi pomeriggio......ero in cucina a mangiare il mio 5° pasto (sono un bodybuilder) e guardavo TRL per la prima volta ma cosi come quando si guarda la tv e mi faceva impressione vedere quei ragazzini.....io non ero piu cosi...io lo ero 10 anni fa.....la cosa strana e che non sapevo nemmeno chi fossero i blu.....azz....saranno come i take that dei miei tempi.....li guardavo i 16enni i 18 enni e rivedevo me.....pisellino come erano piccoli........sta sera tornando dal cliente.....li vedevo sui motorini....i primi soli le prime cotte le prime abbronzature i primi batticuori...... i sta mattina mi sono svegliato come tutti i lavoratori ....e sono andato alla porsche a vedere le auto......sta sera ho riflettuto....come erano belli quegli anni.....e tutto cosi cambiato eppure allora mi sembrava tutto un incubo..... i problemi dei 17enni.....che pisellino sono rispeto ai problemi di ora....poi....d'un tratto ....sono passato per una strada che portava al locale dove da ragazzino si andava a ballare tutti i sabato pomeriggio (pomeriggio danzante)....... era chiuso ...deserto.... ho girato l'auto....e sono tornato avvolto nei miei pensieri.....per la strada migliaia di ragazzini sui motorini....mi hanno colpito 2....erano nel posto dove andavo io con le ragazzine.....:cry: in macchina ascoltavo change... a volte ci parlo con i teenager del mio parco.....mi piace ascoltarli.....rivivo in loro...un mondo che devo dire..forse e il piu bello.....e per questo vorrei dire a tutti i teenager godetevi quell eta'....io non l'ho fatto fino in fondo...eppure non dimentichero mai..........il tutto scandito da RADIO DEEJAY.....

 

ieri mi sono visto la pagellina di agosto 94.....nell ultima settimana ebbi la mia prima volta.....

 

e nella pagellina di luglio 92 la 1 settimana mi detti il primo bacio....gli snap cantavano.........e double you ballava....... e io sognavo....chissa' se sono ancora in tempo per realizzare il mio sogno.....chissa'..... ormai vedo serena del grandefratello......io che nel 95 volevo diventare come fiorello.......

 

ora mi ritrovo a lavorare come manager e studiare un master....io che ho fatto l'animatore valtur...inseguendo il mio sogno.......io che ho fatto il ragazzo immagine...perche mi sono fermato....perche ho scelto la strada che tutti forse volevano....forse perche era piu facile ......forse perche si cresce e ...i sogni....scompaiono.......nel nulla..........

 

manu forever (era la mia ragazza di quando avevo 16 anni con cui ebbi la prima volta) :cry:

basta, mi commuovi......!!!!!!

 

 

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

e poi avevo la dj70 roland comprata per i miei 18 anni....da li inizio per la passione hardcore....ecc.ecc. un maestro luca petrolesi in arte digital boy .........non scordero' mai crossover............e stato uno dei primi dischi mixati.....da me......

 

i k k  kikko e kenneth campioni dmc..... silvia coleman...aladino..........il leggendario double you......i black box tony di bart   

vi giuro che darei per rivivere 1 di quei giorni........... e vi ricordate i capodanni con il DBM dipartimento bella musica........al forum di assago........arrivava la console di molella dall'alto...........

 

cose insostituibili per chi ha vissuto e cerca di vivere oggi il dj time

Link to comment
Share on other sites

anch'io quando rispolvero qualche vecchia cassettina della dj parade vengo sommerso da ricordi..

è la nostra giovinezza che fugge via, e non tutti sono felici di crescere, di cambiare..

anch'io rimpiango quelle canzoni, quelle emozioni..quel ragazzino tanto introverso da apparire quasi autistico, chiuso nella sua camera ad ascoltare e a riascoltare make it right now, il primo vinile che mi ritrovai fra le mani, trattandolo come se fosse la cosa più preziosa del mondo..e in un certo senso lo era, era il mio compagno di giochi, la mia speranza, il mio modo di restare ancorato a qualcosa di "reale"..

il mio sogno di cantare, di vivere per la musica, una passione che mi ha trasmesso anche albertino con la sua passione..una passione che si è spenta, e la rabbia è ancora più cocente perchè sento che si sta spegnendo, forse, anche la mia.

altri tempi, altri dischi, quasi un'altra persona.

ma sotto un pomposo laureato che ostenta sicurezza, c'è ancora, ne sono sicuro, da qualche parte, quel ragazzino che palpita per un'emozione, una canzone, un sogno.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

QUOTO IN TOTO TUTTO IL DISCORSO DI LUCAS E LE PAROLE.

 

Il mio primo vinile è stato your love di Fargetta: mi sentivo un alieno, lo giuro,

non vedevo l'ora di tornare a casa da scuola per ascoltarlo. Io amavo la versione OVER LOVE mix che era stupenda.

Anch'io ricordo le prima esprienze con le ragazzine in disco:

Io ero un pò imbranato, loro sicuramente più "esperte".

Ricordo ilo mio primo bacio in disco la domenica pomeriggio su COMING BACK di D.J. DADO, seguito da MISSING YOU dei FABRICA e poi da WANNA BE LIKE A MAN di SIMON J:: sentivo come una nuova vita che si apriva davanti a me,

non tanto per l'esperienza nuova del bacio in sè... o del rapporto con l'altro sesso..,

quanto soprattutto trovarmi a vivere quelle emozioni con quella musica di sottofondo , in quell'ambiente, con quelle emozioni che provavo io di per sè:, col sottoscritto che andava ogni domenuca in disco col cappellino di Radio DJ:::

CHE EMOZIONI RADIO DJ , mamma mia:

RAGAZZI NOI SIAMO UNICI, IL NOSTRO AMORE PER DJ è uno stile di vita positvo che ci accompagna dalla nascita e non finirà mai. Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

per me la dance...personalmente parlando...inizò nel 1993...

 

 

estate 1993...

 

HADDAWAY - WHAT IS LOVE

 

ACE OF BASE - ALL THAT SHE WANTS

 

 

momenti indimenticabili...

 

che canzoni...

 

grande Lucas...

 

io ho 24 anni...

 

ma ti capisco quando parli di Double You e Snap...canzoni mitiche...

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...