Jump to content
DJP.IT

50songs


Guest Geppo (vero)

Recommended Posts

Guest Geppo (vero)

35-FAITHLESS-God is a Dj

Molto bella Dj Shy, ma tu la consideri 'trance' ???

 

*Per me* No, e' solo buona elettronica e basta. Il che non e' comunque poco.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

29-PERPETUOS DREAMER-Dust.Wav

28-DUMONDE-Human

27-DJ TIESTO-Dallas 4p.m.

26-GAIA-4 Elements

25-CHAKRA-Love Shines Through

25-SOLAR STONE-Solar Coaster

24-DJ TIESTO-In My Memory(Airwave rmx)

23-NALIN&KANE-Beachball

22-MIRCO DE GOVIA-Epic Monolith

21-PLANET PERFECTO-Bullet in the Gun (Solar Stone rmx)

20-SYSTEM F-Out of the Blue

19-ARMIN VAN BUUREN-Burned with Desire

18-SYSTEM F feat. ARMIN-Exhale

17-PAUL VAN DYK-Another Way

16-FAITHLESS-Why go? (Ferry Corsten rmx)

15-PUSH-Till we Meet Again

14-KOSHEEN-Catch (Ferry Corsten rmx)

13-YAHEL feat. EYEL BURKAN-Voyage(Dj Tiesto magikal remake)

12-SOLAR STONE-Seven Cities(Armin van Buuren rmx)

11-CHICANE-Autumn Tactics(The Thrillseekers rmx)

10-AIRWAVE-Lady Blue

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Cece? non ti ho capito... :confuse:

 

 

 

 

Geppo... dire "elettronica" mi pare un po' troppo vago.. :D potrebbe percio' anche essere drum n bass quindi.. ;) Di sicuro di Dance ha pochissimo proprio secondo me. Di techno ovviamente niente di niente. Quindi,considerato che l'house si rispecchia pari a meno di zero...rimane solo la trance...:)

Link to comment
Share on other sites

9-MOGWAI-Viola(Armin van Buuren rmx)

8-NU NRG-Dreamland

7-DJ TIESTO-Suburban Train

6-Paul oakenfold-Southern Sun(Dj Tiesto rmx)

5-WILLIAM ORBIT-Barber's Adagio 4 strings(Ferry Corsten rmx)

4-PAUL VAN DYK-For an Angel

3-CHICANE-Saltwater

2-DELERIUM feat. SARAH MACLACHLAN-Silence (Dj Tiesto rmx)

1-PLASTIC BOY-Silver Bath

 

(essendo un Bonzai Addict mi pare anche scontata la numero uno... :D )

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)
Mah...i gusti sono gusti. Io credo di capirci abbastanza di trance e posso dire che in effetti non tutti i pezzi sono di trance purissima. Shy ha parzialmente ragione.

 

Paul Van Dick (questa si che è trance purissima) meritatamente in vetta. Strano vedere Sunbeam (capolavoro) solo al 18. Concordo per la presenza di York. Un po meno vedere Infected al posto di On The Move.

 

Noto purtroppo l'assenza di personaggi che invece DEVONO esserci assolutamente se si parla di trance. Mi vengono subito in mente Tatana, Dave202, Phil Green, Max B Grant, System F (Exhale è in lotta per la mia vetta assouta) e tanti altri.

 

Oppure quei dischi di autori che non hanno ripetuto lo stesso successo altre volte ma che con quel pezzo hanno fatto storia (quando avrò tempo posterò una mia classifica magari).

Dany:

 

1) System F c'e' eccome se c'e', e' al 37, solo che di questo nome ho preferito 'Out of the Blue' a 'Exhale', avendo deciso di citare solo un pezzo per autore (Exhale, che conosco, e' comunque meritoria).

 

2) Sulla questione della 'trance purissima': e' vero, com'e' stato osservato, che alcuni dischi sono vicini alla Commerciale (come SunShine e 666) mentre altri alla techno (Public Domain e Zombie Nation su tutti), pero' ho precisato *all'inizio* che includevo nel genere anche i pezzi appartenenti a quelle diverse *zone di confine* che la Trance, cosi' come tutti gli altri generi, deve saper accettare nel confronto e nella reciproca influenza con tutti i filoni con cui mischia e si arricchisce.

 

Trance, Easy Trance, Hard Trance, Progressive Trance: questi sono i nomi con cui si declina, fruttuosamente, il verbo principale e dominante.

 

Tutti i generi si contaminano, si influenzano, si interfacciano in un melange musicale ricco e sfaccettato: il 'purissimo' appare ormai sempre piu' confinato ad un ideale chiuso ed irrangiungibile, e forse nemmeno tanto desiderabile dalle menti dei piu' aperti.

 

Nella Trance, cosi' come nella House, nel Rap o nel Rock, chi sa accogliere in se' i frutti della cultura diversa e dell'esperienza altra e' destinato a crescere, a svilupparsi, a maturare: chi si nega al confronto, chiudendosi nella torre d'avorio delle proprie certezze e degli antichi privilegi, e' destinato a restar fermo, accettando di rimanere in un nanismo intellettuale portatore di pochi frutti e scarse consapevolezze.

 

Questo e' il mio pensiero,

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Cece? non ti ho capito... :confuse:

 

 

 

 

Geppo... dire "elettronica" mi pare un po' troppo vago.. :D potrebbe percio' anche essere drum n bass quindi.. ;) Di sicuro di Dance ha pochissimo proprio secondo me. Di techno ovviamente niente di niente. Quindi,considerato che l'house si rispecchia pari a meno di zero...rimane solo la trance...:)

mancava una u in Perpetuous Dreamer tutto qua :D

 

non vedo la mia preferita...future-funland :( . l'intrp è stupendo, bellissima anche la versione vocal :ok:

Link to comment
Share on other sites

mancava una u in Perpetuous Dreamer tutto qua :D

 

non vedo la mia preferita...future-funland :( . l'intrp è stupendo, bellissima anche la versione vocal :ok:

:D Ehhh ma sai avendo a disposizione solo 50 posizioni sai quante ne ho lasciate??? vedi appunto questa che hai detto tu!!! O anche altre...come Marinero rmx dei Nu Nrg.....le produzioni EON di Ferry...Fragile di blank&Jones...eeeehhhhh ce ne sarebbero una marea!! Ne ho scritto cosi 50 proprio quelle che mi venivano ora in mente!! Sicuramente se la faro' domani, non sarebbe la stessa ma riscriverei altre produzioni magari... :D

Link to comment
Share on other sites

2) Sulla questione della 'trance purissima': e' vero, com'e' stato osservato, che alcuni dischi sono vicini alla Commerciale (come SunShine e 666) mentre altri alla techno (Public Domain e Zombie Nation su tutti), pero' ho precisato *all'inizio* che includevo nel genere anche i pezzi appartenenti a quelle diverse *zone di confine* che la Trance, cosi' come tutti gli altri generi, deve saper accettare nel confronto e nella reciproca influenza con tutti i filoni con cui mischia e si arricchisce.

 

Trance, Easy Trance, Hard Trance, Progressive Trance: questi sono i nomi con cui si declina, fruttuosamente, il verbo principale e dominante.

 

Tutti i generi si contaminano, si influenzano, si interfacciano in un melange musicale ricco e sfaccettato: il 'purissimo' appare ormai sempre piu' confinato ad un ideale chiuso ed irrangiungibile, e forse nemmeno tanto desiderabile dalle menti dei piu' aperti.

 

Nella Trance, cosi' come nella House, nel Rap o nel Rock, chi sa accogliere in se' i frutti della cultura diversa e dell'esperienza altra e' destinato a crescere, a svilupparsi, a maturare: chi si nega al confronto, chiudendosi nella torre d'avorio delle proprie certezze e degli antichi privilegi, e' destinato a restar fermo, accettando di rimanere in un nanismo intellettuale portatore di pochi frutti e scarse consapevolezze.

 

Questo e' il mio pensiero,

 

Saluti

2)

 

Beh... ma un conto e' dire un pezzo che sia tranceggiante.... e un conto e' parlare di Scooter come techno....x fare un esempio!! o parlare di trance senza citare gente come Kid Paul,Pvd,M.i.k.e, il "vecchio" Tiesto,Ferry Corsten,ecc...

In una classifica come quella...non aver nemmeno citato una tra le masterpiece della trance,ovvero Southern Sun,Saltwater,Silence,Universal Nation....non significa rinchiudersi in una torre d'Avorio. Significa proprio non avere ben chiaro il concetto di TRANCE.

 

 

Trance=quei 5 generi. Nient'altro.

Le influenze house della trance,si chiamano Progressive Trance. Non esiste un mix tra techno e trance. Cosi' come non esiste,al contrario di come in molti credono,la progressive techno. Esiste la Progressive house. e la Progressive trance. Ecco le influenze.

Non si puo parlare di influenze trance quando si citano brooklyn bounce,scooter ecc. Semplicemente perche' NON SONO TRANCE.

 

 

Parli di contaminazioni: benissimo! Oggi in verita' non esiste piu un vero e proprio genere? ok,verissimo!! Ma questo se si sta parlasndo di quegli artisti che veramente si impegnano a far trasparire tale "mix" di suoni,come Oakenfold...Sasha....Moshic...Steve Bug...Luke Chab...ma non di certo quando si parla degli Scooter(sempre x farne uno di esempio,dei tanti che hai messo nella lista. Potrei anche dirti Barthezz eh!!).

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)

Shy, Saltwater mi piace molto, ma avendo deciso di scegliere solo un disco per autore, ci ho messo Autumn Tatics, se hai visto.

 

Scooter non ho mai detto che e' techno, ma desideravo tanto inserire anche una loro canzone nella mia lista dei preferiti, visto che durante l'adolescenza li ho apprezzati molto.

 

Per questo ho fatto una cernita, e ho deciso di ripiegare sul pezzo della loro ricca discografia che, fra i tanti, piu' si avvicinasse al genere trance.

 

E ho deciso di scegliere Faster, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

ma sembra che ti scusi perche' ascolti loro.

 

Ripeto,la classifica e' dei TUOI gusti quindi potevi metterci chiunque!! Pero' se tipo al topic lo avess intitolato "mia classifica dei dischi che mi piacciono" invece che "top trance 94-2003" sarebbe stato meglio tutto qua!!!

Link to comment
Share on other sites

comunque ti cito questi che secondo me sono techno

public domain, Brooklyn Bounce, Darude, Zombie Nation, Scooter (faster harder scooter un pezzo trance????????), Cosmic Gate, Dance Nation (molto tendente alla commerciale)

 

oddio non mi ero accorto!!!!

 

Brooklyn bounce,Darude,scooter,casmic gate e DANCE NATION techno????????

 

Mamma mia....

 

Dance Nation ....techno???????? :cry::cry:

 

Daiiii ragazzziiiiii incominciamo a parlare seriamente su sto forum porca miseria!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

techno trance? E che e'??

 

E' un viziettino italiano sto connubio tra i 2 generi....cosa che non esiste in nessun altro paese. Non esiste il genere "technotrance"...esiste o l'uno o l'altro... un po come la storia dei PR che esistono solamente in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...