Jump to content
DJP.IT

Successi Tecno Trance A.h.


Recommended Posts

ci sono per fortuna anche classifiche di musica dance relative alla tecno trance essendo sul sito di deejay non si puo' nominare questa classifica che comunque a mio parere e' fatta sempre molto bene;infatti i tre grandi dischi secondo il mio parere sono arrivati tutti al primo posto.....

 

i 3 grandi successi del 04 per la musica trance per me sono (magari c'e' ne sono altri che io non conosco)

 

1 BACKGAMMON STRIDER

2 MOLINARO HURRY UP

3 DEEP SPIRIT LONELY

 

li ho messi in ordine cronologico.....

 

a voi piace la tecno trance??

che ne pensate.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie della considerazione Mauri!

 

Quest'anno ci saranno come sempre un sacco di dischi techno trance di grande successo. Ma prima di sbilanciarmi per uno o per l'altro aspetto che mi arrivi il doppio cd ufficiale della street parade 2004 che ho ordinato via internet perchè ovviamente in Italia non sarà in vendita :cry:

 

Su tutti comunque credo che il personaggio dell'anno potrebbe essere Tatana, la dj svizzera ma ceka di nascita a cui hanno affidato il mix della compilation e che negli ultimi anni non ha sbagliato un colpo producendo grandi dischi dai quali emergono due capolavori come "More Than Words" e "Moments".

 

Attendete qualche giorno e vi faccio titoli e autori dei migliori pezzi trance.

 

PS. Faccio i miei complimenti a M2O che ieri dalle 18 alle 19 ha mandato in onda una delle migliori sessioni trance che abbia mai ascoltato. Sembrava davvero di essere a Zurigo! In consolle c'era Armin Van Buren e ha davvero dato spettacolo. Peccato l'ora nella quale di solito si è al bar piuttosto che davanti alla radio...io l'ho ascoltato per caso in macchina.

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

I 3 grandi successi citati da 123 non li conosco.. tranne il pezzo di Molinaro, che ascoltai una volta di sfuggita su RIN, e che onestamenete non ha lasciato in me una grande impressione.

 

I miei 3 grandi successi trance di tutti i tempi sono, invece, i seguenti:

 

1) D Rex - Soylent Green (entro' clamorosamente persino nella djp, contro ogni previsione possibile, visto che Albertino non ha mai mostrato di apprezzare particolarmente questo genere musicale)

 

2) Dj Koala - Australia (grandissimo successo del '98 in tutta Europa, esempio perfetto di musica Trance nella sua struttura ritmica e dinamica, ma in Italia purtroppo non considerato da nessuno)

 

3) Space Frog - Follow me (altro grandioso successone europeo, apprezzatissimo da Prezioso, all'epoca, che lo metteva spesso nel suo programma notturno su dj, e proposto un paio di volte persino da Alba nel DjTime)

Link to comment
Share on other sites

I 3 grandi successi citati da 123 non li conosco..

 

I miei 3 grandi successi trance di tutti i tempi sono, invece, i seguenti:

 

 

2) Dj Koala - Australia (grandissimo successo del '98 in tutta Europa, esempio perfetto di musica Trance nella sua struttura ritmica e dinamica, ma in Italia purtroppo non considerato da nessuno)

 

I 3 grandi successi citati da 123 non li conosco..

 

meno male geppo se no li massacri sicuramente :lol::quipy:

 

 

2) Dj Koala - Australia (grandissimo successo del '98 in tutta Europa, esempio perfetto di musica Trance nella sua struttura ritmica e dinamica, ma in Italia purtroppo non considerato da nessuno)

 

 

non e vero questo geppo..... :D a disco radio arrivo primo alternative hit (che aveva un altro nome ai tempi )

Link to comment
Share on other sites

@123

 

senza voler creare nessuna polemica,ma i dischi tecno-trance sono ben diversi da quelli che hai citato tu... quelli possono essere al limite definibili tecno-maranza...

 

la vera tecno-trance è quella dei vari paul van dijk,tatana,dj energy,sven vath,tiesto,picotto,ecc. ecc.

 

penso che questa fosse una precisazione doverosa..

 

di quest'anno,per rimanere su qualche pezzo facile (ma non troppo) direi che sono da ricordare:

erik vee - i am free

pulsedriver - beat bangs

wet potatoes - latex

 

:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

senza voler creare nessuna polemica,ma i dischi tecno-trance sono ben diversi da quelli che hai citato tu... quelli possono essere al limite definibili tecno-maranza...

la vera tecno-trance è quella dei vari paul van dijk,tatana,dj energy,sven vath,tiesto,picotto,ecc. ecc.

penso che questa fosse una precisazione doverosa..

erik vee - i am free

pulsedriver - beat bangs

wet potatoes - latex

esistono i tecno trance maranza......mai sentiti ma se esistono a me piacciono

 

quella che ascolto io e' una classifica tenco trance con artisti che si sono succeduti negli anni alcuni dei quali sono:

 

dj isaac

cosmic gate

brooklin bounce

mauro picotto

mario +

4 clubbers

pulsedriver

gigi :D

atb

sm trax

hardheadz

daniele mondello

groove coverage

claudio lancini

barthezz

dee rex

ecccc........

Link to comment
Share on other sites

senza voler creare nessuna polemica,ma i dischi tecno-trance sono ben diversi da quelli che hai citato tu... quelli possono essere al limite definibili tecno-maranza...

 

la vera tecno-trance è quella dei vari paul van dijk,tatana,dj energy,sven vath,tiesto,picotto,ecc. ecc.

 

penso che questa fosse una precisazione doverosa..

Concordo al 1000%

 

Quella della alternative hit è una classifica che mette insieme un po di tutto. Una tecno-trance "commerciale" la definirei. La roba seria è altra e mi vengono in mente i GRANDI di questo genere come (e chissà quanti ne dimentico): Dave202, Phil Green, Tiesto, Energy, Sven Vath, Tatana, Zenith, Picotto, Paul Van Dyke, Armin Van Buuren, Rank1, Cosmic Gate, Barthezz, MindX, Schiller, Schulenburg, SystemF, Hypertraxx, Paul Oakenfold

Link to comment
Share on other sites

@123

 

senza voler creare nessuna polemica,ma i dischi tecno-trance sono ben diversi da quelli che hai citato tu... quelli possono essere al limite definibili tecno-maranza...

 

la vera tecno-trance è quella dei vari paul van dijk,tatana,dj energy,sven vath,tiesto,picotto,ecc. ecc.

 

penso che questa fosse una precisazione doverosa..

 

di quest'anno,per rimanere su qualche pezzo facile (ma non troppo) direi che sono da ricordare:

erik vee - i am free

pulsedriver - beat bangs

wet potatoes - latex

 

:muhehe:

Mah a me sembra che nemmeno te abbia le idee chiare su cosa sia la musica Trance...

 

1) Innanzitutto la musica Trance e la musica Techno non hanno nulla a che vedere soprattutto attualmente, visto e considerato che la Techno sta assumendo tantissimo sonorità Electro.

 

2) Non esiste alcuna "Techno-Maranza", per la maggior parte i dischi elencati da 123 sono definibili come Easy-Trance.

 

3) Inoltre Paul van Dyk dallo scorso anno col suo singolo Time Of Our Lives ha proposto sonorità pop/chill-out (proponendo però dei club mix trance) ripentendosi col suo attuale singolo Wir Sind Wir prodotto con Peter Heppner. Mauro Picotto dopo aver abbandonato la BXR nel 2002 ha cambiato totalmente genere produce e suona esclusivamente Techno e non techno-trance. Sven Vath produce Hard-Trance. Tatana e Tiesto invece producono e suonano Trance. DJ Energy non so chi sia...

 

Mi nomini inoltre qualche pezzo Trance facile e mi nomini dei dischi passati inosservati...

 

Erik Vee passato solo qualche volta da m2o è "conosciuto" solo in Italia.

Il disco di Pulsedriver è stato un flop anche in Germania.

Il terzo che hai nominato nemmeno lo conosco e dici che sono pezzi facili...mah...

Se mi avresti elencato le varie Love Comes Again, Marrakech, Ecstasy, Mind Of The Wonderful, Burned With Desire allora mi avresti dimostrato di avere un minimo di conoscenza seria del genere invece... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Quella della alternative hit è una classifica che mette insieme un po di tutto. Una tecno-trance "commerciale" la definirei.

 

 

scusa ma fanno parte anche loro della trance anche se sono piu leggeri......

 

allora anch'io posso dire che le stupidate in italiano della commerciale non sono lo stesso genere di gigi d agostino o di altri artisti commericiali

 

e poi scusate ma gente tipo dj isaac rexanthony kay traxx sm trax hardventure strider hardheadz dee rex j.t.s. non mi sembrano cosi leggeri certo a me piacciono quelli piu con sonorita' vicine alla progressive.....roba di altri tempi purtroppo :ka::cry:

Link to comment
Share on other sites

1) Innanzitutto la musica Trance e la musica Techno non hanno nulla a che vedere soprattutto attualmente, visto e considerato che la Techno sta assumendo tantissimo sonorità Electro.

 

3) Inoltre Paul van Dyk

 

 

la classifica di disco radio si chiama cosi' alternative hit i successi tenco trance io non mi permetto di cambiargli il nome :quipy:

 

per quanto riguarda paul van dick se non erro e uno di quelli che celebrate di piu' comunque tra i grandi del genere, ma for an angel non e come la chiamate easy trance????????

 

vista la vostra conoscenza in materia mi scrivereste alcuni grandi pezzi cosi' me li ascolto :D:cool:

Link to comment
Share on other sites

La easy-trance viene prodotta da gruppi tipo Groove Coverage, Lasgo, Scooter etc etc...Paul van Dyk ha ben poco da condividere con la easy-trance inoltre non ho mai accostato il nome Paul van Dyk al genere easy-trance...

 

Alternative Hit...una brutta copia delle Dance Chart Commerciali Tedesche...tutto qua...di allternativo non ha proprio nulla.

 

Mah non conosco i tuoi gusti comunque io ti consiglio:

 

ATB feat. York - The Fields Of Love (2000);

Armin van Buuren feat. Justine Suissa - Burned With Desire (2003);

Above & Beyond - Far From In Love (2002);

System F. - Out Of The Blue (1999);

United Deejays For Central America - Too Much Rain (ATB Vs. Woody van Eyden Mix) (1998);

Paul Oakenfold - Southern Sun (DJ Tiesto Remix) (2002);

Kai Tracid - Life Is Too Short (2001);

Fragma - You Are Alive (2001);

Paul van Dyk feat. Vega 4 - Time Of Our Lives (PvD Club Mix) (2003);

Sash! - Stay (1997);

 

Per ora potresti iniziare con questi 10 fammi sapere...

Link to comment
Share on other sites

Mah non conosco i tuoi gusti comunque io ti consiglio:

 

ATB feat. York - The Fields Of Love (2000);

Armin van Buuren feat. Justine Suissa - Burned With Desire (2003);

Above & Beyond - Far From In Love (2002);

System F. - Out Of The Blue (1999);

United Deejays For Central America - Too Much Rain (ATB Vs. Woody van Eyden Mix) (1998);

Paul Oakenfold - Southern Sun (DJ Tiesto Remix) (2002);

Kai Tracid - Life Is Too Short (2001);

Fragma - You Are Alive (2001);

Paul van Dyk feat. Vega 4 - Time Of Our Lives (PvD Club Mix) (2003);

Sash! - Stay (1997);

 

Per ora potresti iniziare con questi 10 fammi sapere...

grazie molti li conosco....altri li ascoltero'

 

volevo chiederti....stay di sash??????e' trance????

Link to comment
Share on other sites

Stay di Sash non è propriamente trance anche se un po ci assomiglia...

 

Ti do al volo alcuni tra i pezzi recenti (ultimi 2-3 anni) che rendono al meglio ciò che è veramente la musica trance:

 

Exhale - System F

Moments - Tatana

Moments Of Silence - Dave 202 & Phil Green

Our Future - Cosmic Culture

Breathing - Rank1

Shake Your Hip - Schulemburg

The Boys Of Summer - Dj Sammy

Dance No More - Yoni

On The Move - Barthezz

Twisted - Svenson & Gielen

 

Ne ho lasciati dietro centinaia di pezzi meritevoli ma mi sono venuti in mente questi....i suoni sono ciò che per me è la VERA TRANCE.

 

Senti sti pezzi e poi dimmi se non sono meglio di quel "miscuglio" della Alternative Hit. Buon ascolto

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...