Jump to content
DJP.IT

Chi è Il Principe Della Dance??


Guest wizard01

Recommended Posts

Guest wizard01

Mi sembra ovvio che il re ufficiale della musica dance sia Gigi D'Agostino....ma chi lo segue a ruota?...possono essere anche complessi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 217
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bè un tempo si diceva che Mario Più e Mauro Picotto erano i principini della techno

ma con la musica dance hanno avuto poco a che fare...

 

vediamo...!

 

sicuramente in lotta per il secondo posto ci son 3 nomi..

PREZIOSO

MOLELLA

GABRY PONTE...

per quanto riguarda il mixaggio sicuramente Gabry Ponte è quello che spicca su tutti gli altri (anche perchè Prezioso è inpedito a mixare) per quanto riguarda la produzione penso che il secondo posto spetti di diritto al molella dato che è quello che ha più fama ed ha una storia più importante alle spalle (non dimentichiamoci che molella ha mixato 2 canzoni di vasco rossi, i gemelli diversi e rino gaetano e poi ha partecipato ad un progetto con GIGI!!!)

tra le nuove promesse nonostante ROBY ROSSINI, EDDY WATA, DANIJAY, LUCA NOISE e PROVENZANO mi faccian ben sperare credo che il futuro della dance sia in mano a DJ PANDOLFI e ROBERTO MOLINARO

le mancate promesse e le delusioni riguardano CAROLINA MARQUEZ, DJ ROSS, HELLEN, MARKUS, NAIVE ed ERIKA

 

Per quanto riguarda i gruppi sicuramente i padroni della dance sono gli EIFFEL 65 (Blue ha venduto 7 milioni di copie nel mondo) seguiti in ordine puramente casuale da MASH, HOTEL SAINT GEORGE (composto da svariati nomi noti tra i quali Vanni G e il cantante degli Unconditional Santini), FLOORFILLA, THE SOUNDLOVERS, BROTHERS e PAPS'N'SKAR

Link to comment
Share on other sites

Guest wizard01

bè insomma Mario Più e Picotto con la dance non hanno avuto così poco a che fare... i More erano sotto la loro produzione e hanno fatto canzoni bellissime...Komodo di Picotto era dance purissima..comunque io lo scettro lo darei o a Ponte o a Prezioso

Link to comment
Share on other sites

(anche perchè Prezioso è inpedito a mixare) per quanto riguarda la produzione penso che il secondo posto spetti di diritto al molella dato che è quello che ha più fama ed ha una storia più importante alle spalle (non dimentichiamoci che molella ha mixato 2 canzoni di vasco rossi, i gemelli diversi e rino gaetano e poi ha partecipato ad un progetto con GIGI!!!)

tra le nuove promesse nonostante ROBY ROSSINI, EDDY WATA, DANIJAY, LUCA NOISE e PROVENZANO mi faccian ben sperare credo che il futuro della dance sia in mano a DJ PANDOLFI e ROBERTO MOLINARO

le mancate promesse e le delusioni riguardano CAROLINA MARQUEZ, DJ ROSS, HELLEN, MARKUS, NAIVE ed ERIKA

 

Per quanto riguarda i gruppi sicuramente i padroni della dance sono gli EIFFEL 65 (Blue ha venduto 7 milioni di copie nel mondo) seguiti in ordine puramente casuale da MASH, HOTEL SAINT GEORGE (composto da svariati nomi noti tra i quali Vanni G e il cantante degli Unconditional Santini), FLOORFILLA, THE SOUNDLOVERS, BROTHERS e PAPS'N'SKAR

Prezioso impedito a mixare????????????

 

Ma se è l'unica cosa buona che ha!!!!! Ai piatti fa paura come scratcha!!! E lui non lo usa il computer!!!!! Scratcha da farti mettere le mani nei capelli!!!!!

Semmai è proprio gabry ponte quello che è meglio se se ne rimaneva con gli Eiffel!!!! :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

anche io il secondo posto lo darei a molella..

oltre a GALA a prodotto anche THE SOUNDLOVERS...

terzo tra prezioso e gabry ponte son indeciso..

 

comunque io ho sentito suonare prezioso e non è che mi sia piaciuto tantissimo..

mentre gabry ponte pur utilizzando i cd ha eseguito dei pezzi mixati da far paura..

 

con questo non voglio dire che sia piu bravo gabry ponte anche perchè sul piano musicale preferisco 100 volte prezioso!

Link to comment
Share on other sites

Roberto Zanetti aka Robyx ovvero produttore di Double You, Ice MC, Alexia, Corona, dove lo mettiamo??

 

Il duo Mazzavillani-Pagano aka Datura?

 

Roberto Gallo Salsotto produttore dei Paps'n'Skar, DJ Dado, D.E.A.R. etc etc?

 

Il team dei Ti.Pi.Cal che sotto svariati pseudonimi hanno prodotto tantissimi successi dance?

 

Lo stesso Robert Miles, che seppur x solo un'anno, ha dominato la scena mondiale?

 

Mario Fargetta, produttore e remixer delle versioni airplay di Gayà, T42 feat. Sharp, Simone Jay, M.T.J., e cooproduttore di progetti come The Tamperer feat. Maya etc etc...

 

 

Personalmente prima di assegnare il titolo di "principe della dance" andrei a fare due rivalutazioni sul titolo di "re della dance" che non mi pare poi così scontato se andiamo ad analizzare tutta la discografia di un artista, o per lo meno credo c sia qualche discussione da fare a riguardo (ovviamente senza nulla togliere ai dischi di Gigi D'Agostino che apprezzo davvero tanto)... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Dj guerro di norma sono d'accordo con te, ma permettimi di non essere concorde su Prezioso.

 

Io Gabry Ponte làho visto 8/9 volte e Prezioso 3 e per me nel mixaggio è di gran lunga superiore all'ottimo Gabry.

 

Live per me Prezioso è secondo solo a Gigi.

 

Prezioso LIVE è un istrione, è veramente la mano più veloce d'italia: quando attacca con i suoi scracth, giochini e giochetti vari è troppo spettacolare.

 

Per le produzioni concordo su MOLELLA: Un grandissimo che fino ad ora non ne ha sbagliata una compresa la STUPENDA SUNSHINE che Radio deejay ha fisto bene di non sponsorizzare più di tanto perchè NON HOUSE e quindi poco COOL e per nulla FASHION.

 

Poi i gruppi da te citati sono tutti ottimi.

 

Gabry Ponte oltre ad essere un GRANDE DJ è anche un grande personaggio... e per questo a molti non piace... e si sa vendere benissimo.

 

Penso che avrà un grande futuro TOMMY VEE anche se a me dice poco: però le disco piene come quando c'è lui le ho viste in poche occasioni.

 

Una citazione anche per MARIO FARGETTA che anche se si è VENDUTO ALLA HOUSE ha fatto grandi produzioni ed anche l'ultima I DON'T KNOW WHY è carina.

 

Però preferisco i gruppi DANCE "maranza" e penso come te che PROVENZANO, D Pandolfi ... sotto la mano di Gigi... e Molinaro ( che però e quasi techno) possano avere un buon futuro.

 

P.s. Prezioso ha tutto meno che la faccia del bravo ragazzo! Sembra un tossico, ma è anche per questo che è un grande.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...