Jump to content
DJP.IT

Electroclash


Seba

Recommended Posts

Questo è il genere, assieme alla minimale (anzi spesso si incrociano), che ora va di più...qualcuno dice che è un genere nato morto, senza inventiva, dato che altro non è che il synthpop degli anni 90 (anche se di pop non ha tanto, dipende da chi lo fa)...

Adesso vanno soprattutto Tiga, Tom Novy, Flugel, ecc...

Voi che ne pensate, e chi preferite? Io intanto dico la mia opinione: ci sono varie produzioni carine, alcune pure fenomenali, ma bisogna saperle cercare, perché è più facile trovare robe moscette...a parte produttori come Tomcraft (che è un ex trancer, e si sente), Vitalic (un genio) e Anthony Rother (che più che electroclash è quasi electro e basta), che fanno sempre buone cose

Link to comment
Share on other sites

E' quasi il mio genere preferito.. Anzi, qualche mese fa lo era... ma ormai sono molto più diretto verso la minimal (quella quasi estrema).

Per me la maggior parte di queste produzioni sono 100 volte migliori delle cazzatine easy house che spingono tanto... che sembrano tanto orecchiabili ma non hanno nulla di originale (tanto per citarne alcuni: need you now, speechless, originall e incredible...).

Link to comment
Share on other sites

Il genio dell'electroclash è uno solo e risponde al nome di Danny Mommens, ovvero la mente dietro il progetto VIVE LA FETE: azzeccatissima l'accoppiata con Els Pynoo. Per me l'album "Nuit blanche" è l'icona del genere.

 

So che non sarete d'accordo, ma so anche che come al solito sono l'unico che ha ragione.

 

Magna cum modestia

 

Dave "RKO" Sheffield

Link to comment
Share on other sites

Il genio dell'electroclash è uno solo e risponde al nome di Danny Mommens, ovvero la mente dietro il progetto VIVE LA FETE: azzeccatissima l'accoppiata con Els Pynoo. Per me l'album "Nuit blanche" è l'icona del genere.

 

So che non sarete d'accordo, ma so anche che come al solito sono l'unico che ha ragione.

 

Magna cum modestia

 

Dave "RKO" Sheffield

Ho sentito nominare questo progetto, ma non conosco i loro dischi...

Link to comment
Share on other sites

Per me la maggior parte di queste produzioni sono 100 volte migliori delle cazzatine easy house che spingono tanto... che sembrano tanto orecchiabili ma non hanno nulla di originale (tanto per citarne alcuni: need you now, speechless, originall e incredible...).

Non concordo perchè se ottengono più responso vuol dire che sono migliori rispetto alle produzioni minimal con tutto rispetto per la minimal stessa.. Comunque l'electroclash perde molto nei confronti della minimal in quanto quest'ultima è più trascinante

Link to comment
Share on other sites

Non concordo perchè se ottengono più responso vuol dire che sono migliori rispetto alle produzioni minimal con tutto rispetto per la minimal stessa..

 

Per me ottengono più responso perchè hanno un tiro maggiore, e al momento sono la musica di tendenza :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Di tendenza sarà se mai la house... La minimal è quella che ormai sta ottenendo sempre più spazio in disco ma oltre al club è quasi impossibile sentirla con assiduità

Link to comment
Share on other sites

ma oltre al club è quasi impossibile sentirla con assiduità

 

Purtroppo è così... E mi dispiace perchè ritengo che sia l'unico genere electrohouse veremante di qualità :cry:

Link to comment
Share on other sites

Da molti anni ormai, Mau...solo che Prozac e Loneliness erano un po' una via di mezzo, mentre ora brani come Sureshot e Da disco sono proprio electroclash...dopotutto, Tomcraft è un ammiratore di Felix Da Housecat...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...