Jump to content
DJP.IT

2005/2006 Anni Orribili


dave2004

Recommended Posts

Credo che gli utenti di questo forum sanno che a scoppio ritardato sto stilando una classifica molto orientata all'oggettivo anche se qua e là vi sono piccoli spruzzi di gusti personali , tuttavia non intaccano l'obiettività della classifica.

Sono arrivato al 18 marzo 2006 e con canzoni così insipide è dura farle entrare tanto i nuovi ingressi sono risicatissimi (ben 4 unici ingressi di fila !) . Per via di molte uniche nuove entrate pezzi che dovevano essere fuori classifica da molto tempo sono ancora dentro.

Il nulla assoluto tra cover , remix e minimal house ! I primi mesi del 2005 sembravano aver raschiato il fondo del barile ma constatando le bruttezze del 2006 mi sono ricreduto.

Un autunno 2004 sottotono ma costellato qua e la' da pezzi molto orecchiabili (stellar project, marly , datura , deijan . .) .

Un inverno 2005 che segna il periodo più buio della dance . Gli Infernal e i Chemicals non sono sufficienti a risollevare l'andazzo generale.

L'estate 2005 tende ad un timido ma evidente miglioramento grazie al il trio Solveig-TommyVee-Bodyrockers e a canzoni più ballabili vedi Crazy Frog e Vieni con Me. Tuttavia ci sono tantissime canzoni che a stento hanno superato le quattro settimana di permanenza.

L'autunno 2005 continua la tendenza positiva della stagione precedente regalandoci Deep Dish , Axwell , Bob Sinclair , Madonna , Superfly Inc e Beats & Style. Anche in questo periodo tantissimi pezzi sono durati quanto un gatto in tangenziale.

Inverno 2006 segna un netto peggioramento, non si pesava che un anno dopo si sarebbe fatto di peggio! Si salva solo Sorry forse anche i Freemasons. Le canzoni in vetta perdono nettamente il confronto con quelle autunnali.

Estate 2006 non ancora pervenuto.

 

Tre perplessità : 1) parecchi compreso Cece hanno fatto entrare il "nuovo" di Bob Sinclair. Non è troppo presto ?

2) I Bloodhound Gang sono tra i pochissimi che ti fanno ballare , io l'ho fatto entrare. Ho notato che solo un paio di charts è entrato , Cece lo aveva messo in attesa tra i prossimi ingressi ma non è ancora entrato, ho spulciato la classifica del lunedi 3 aprile 2006 ma niente. Una delle pochissime canzoni orecchiabili ma nessuno se lo sta filando. lo sto facendo scendere , PURTROPPO !

3) Il nuovo dei Shapeshifters : volevo riscattarmi dal torto del precedente singolo tanto che l'ho fatto arrivare in top 10 in due settimane. Risultato ? Dopo due settimane è fuori dalla classifica di Cece !

Mi tocca farlo scendere , PURTROPPO !

 

I casi 2) e 3) la dicono lunga sul periodo di profonda crisi che stava vivendo la dance a quell'epoca.

Link to comment
Share on other sites

anche io world hold on la feci entrare il primo aprile 2006, non era presto...

più che di anni orribili parlerei di inevitabile periodo di rimescolamento.. e come ogni periodo di transizione è dall'underground che tra la fine del 2005 e l'inizio del 2006 arrivarono nuove spinte.. oltre a quelli citati da te, innanzitutto tiga, prigma con you gonna want me e poi col remix di tribulations, poi fairmont con gazebo, the egg-walking away (tocadisco remix) sul quale david guetta sei mesi dopo inizierà a costruire la sua carriera commerciale con love don't let me go.. cito volentieri armin van buuren con who's watchin, lontana anni luce dalle canzoncine che fa ora purtroppo.. più altri che non mi vengono in mente di getto...

per me non è stato un brutto periodo, anzi.. secondo me il peggiore è quello di fine 2006-inizio 2007..

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

anche io world hold on la feci entrare il primo aprile 2006, non era presto...

più che di anni orribili parlerei di inevitabile periodo di rimescolamento.. e come ogni periodo di transizione è dall'underground che tra la fine del 2005 e l'inizio del 2006 arrivarono nuove spinte.. oltre a quelli citati da te, innanzitutto tiga, prigma con you gonna want me e poi col remix di tribulations, poi fairmont con gazebo, the egg-walking away (tocadisco remix) sul quale david guetta sei mesi dopo inizierà a costruire la sua carriera commerciale con love don't let me go.. cito volentieri armin van buuren con who's watchin, lontana anni luce dalle canzoncine che fa ora purtroppo.. più altri che non mi vengono in mente di getto...

per me non è stato un brutto periodo, anzi.. secondo me il peggiore è quello di fine 2006-inizio 2007..

concordo con te djmarkos.

E' stato quello il periodo in cui mi sono allontanato totalmente dalla musica dance, si era chiusa un'era (anche se per me era finita molto tempo prima... all'epoca dei vari "gabry ponte remix")

Link to comment
Share on other sites

concordo con te djmarkos.

E' stato quello il periodo in cui mi sono allontanato totalmente dalla musica dance, si era chiusa un'era (anche se per me era finita molto tempo prima... all'epoca dei vari "gabry ponte remix")

Ti capisco.. per fortuna io ho avuto la "forza" di non allontanarmi perché era inevitabile che si chiudesse un'era.. nella musica tutto é ciclico, basta avere pazienza nell'aspettare..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...