Jump to content
DJP.IT

La Nuova Discoradio


Il tenace

Recommended Posts

programmaccio...

...l'unica cosa che si salva è la splendisa voce di Fabiola, splendida come sempre!

 

e mi son perso pure 10 minuti di cammino per sentirmi Vasco, i Red Hot e qualche altra ciofeca. :diav:

 

 

Quoto.

 

LEI ( TUTTO MAIUSCOLO) fantastica come sempre...il programma no.

 

Spero che... essendo appenna arrivata... le lascino modellare il programma a sua immagine e soglianza ed allora... beh... ho detto tutto!

 

Rimango della mia idea: il PROGRAMMA radiofonico migliore è DI GRAN LUNGA lo zoo di 105 ( che penso possa dormire tra 6 guanciali vista la concorrenza), musicalmente parlando IL CAMMINO di Gigi d'Agostino seguito da DUAL CORE e THE SWITCH. Non conosco il programma dance commerciale che Linus vuole cambiare.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 295
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho avuto occasione di sentire anch'io Fabiola una mezz'oretta ieri sera alle 5,30 tornando dall'univ... l'unica cosa positiva in mezzo al traffico dell'ora di punta :D

 

purtroppo solo una mezz'oretta perchè ora DR non copre neanche più tutta la bergamasca... uscito dai 20 km di raggio da Bg verso le valli non si prende più...

 

 

... e comunque io non so quanto possa capirne di musica la nuova direzione... non so se capiscano meno di politca i politici attuali (Dx e Sx, nessuno escluso) o meno di musica la direzione di RDS...

 

Cioè voglio dire ma hanno le patate sugli occhi! l'unico programma che era un cult (tra l'altro uno dei pochissimi in italia insieme al cammino, qualche tribe e forse lo zoo), tanto che è uno dei pochissimi che vanta anche il rip degli appassionati (e scusate se è poco, dubito che a tanti gliene freghi qualcosa di avere il rip di altri programmi, neanche per il dj time penso ormai, per come s'era ridotto...)

 

...e loro lo chiudono come se niente fosse... complimenti per la competenza... cioè saran piovute alla direzione più mail per lo spostamento del ddd e chiusura che per tutto il resto della loro vita per tutto ciò che riguarda il loro gruppo... ne capiranno qualcosa...

 

Poi è vero che siam solo noi cerchia un pò ristretta di appassionati, ad altri penso non gliene freghi tanto di quello che ascoltano in radio... però penso che anche gli altri che ascoltano più o meno passivamente, un minimo di remore l'abbiano.

Non tanto per la musica, che se c'è crisi non è colpa di rds, quanto per ciò che rappresentava il programma... simbolicamente stava a dire che c'era ancora speranza, un giorno sarebbe tornato grande... guarda invece che direzione gli doveva capitare...

 

Vabè staremo a vedere, magari mi sbaglierò anche...

 

 

 

Tornando a Fabiola son contento di averla sentita... non me l'aspettavo neanche, di solito tornando a casa metto su m2o... ho girato quasi per caso su Discoradio e... toh una voce femminile nuova :)

 

A dirla tutta preferivo la voce di Laura Basile! Scherzo non centra niente col grande ritorno :)

Link to comment
Share on other sites

tanto che è uno dei pochissimi che vanta anche il rip degli appassionati (e scusate se è poco, dubito che a tanti gliene freghi qualcosa di avere il rip di altri programmi, neanche per il dj time penso ormai, per come s'era ridotto...)

 

quanta verità in questa frase...

...andiamo ad analizzare la fascia degli amanti della musica dance e andiamo a scoprire, nei vari forum o tramite rip salvati sul pc, quanta gente ha seguito le due puntate vintage del deejay time e quanta l'ultima puntata del DDD.

E' vero il DDD era l'ultima puntata (tralasciando che comunque anche quelle del deejay time erano tra le ultime), però andava in onda da mezzanotte alle 2 un giovedi notte e non dalle 14 alle 16.

 

@Dave:tranquillo non sto dicendo che il DDD era più seguito del deejay time, so benissimo che non era così, vista anche la fascia di copertura.

 

Marco Ravelli è stato comunque un personaggio, come direbbe tony h, "more than positive" per tantissimi ragazzi nel nord italia e non è meraviglia se eravamo tantissimi quel giovedì notte con l'ultimo DDD a palla in cuffia per non svegliare genitori e vicini, in FM o in Streaming, con le lacrimeagli occhi.

Lo stesso Marco si è sorpreso di tutto questo, delle 100 e passa pagine di topic in un solo forum, delle centinaia e centinaia di mail che gli han invaso la casela postale di discoradio prima, quella personale dopo e quella di studio più ora.

 

...quando uno ci sa fare ci sa fare, anche se non trasmette dal network più famoso e ascoltato d'italia!

Link to comment
Share on other sites

Beh... senz'altro MArco Ravelli è stato una sorta di icona dance.

 

Non al livello di Albertino... ma quasi. Le icone dance erano appuntio Alberitno, Ravelli e LOS 40 ( il PRORAMMA. Poi Fabiola avendolo condotto benissimo per 5 anni ... 2000 - 2005... era diventato quasi un binomio inseparabile).

 

L'ulitma possibile ICONA DANCE RADIOFONICA ovvero Provenzano dj.. si è perso nel "rumore" dell'elettro style". OGGI è rimasto SOLO Gigi D'ag e Danijay per i più appassionati.

 

Tornando al programma di Fabiola... lo ripeto... ora non è un granchè... spero che lei lo possa migliorare e vivacizzare con la sua carica naturale.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Mah.... per quel poco che ho ascoltato a livello di qualità musicale, novità proposte etc. Gabry Ponte è nettamente tre passi avanti a Gigi Dag. e tony h, due (ora iscrivendosi alla newsletter si può avere lo streaming del suo prog).

 

Dual core non è un programma secondo me: mettere dischi lo posso fare anche io con winamp... allora qualsiasi radio locale che metta musica anni'90 da discoteca potrebbe realizzare un ottimo prog musicale.... per me un prog musicale di qualità deve rischiare qualcosa in termini di sonorità.... stando a quello che dite voi uno si prende i riempipista 90-95 li mette in loop come il cervello di vigorsol (tanto per offendere qlc, almeno lui so che sta al gioco) e il prog è confezionato......

 

io è un mese che i martedi mi devo alzare alle 6 e su m2o c'è della bellissima chillout ma non lo definirei un programma... sono dischi chillout noti, niente info sugli artisti, dischi nuovi, aneddoti etc.

 

ps-fabiola non ho sentito quindi non so dire

Link to comment
Share on other sites

Marco Ravelli è stato comunque un personaggio, come direbbe tony h, "more than positive" per tantissimi ragazzi nel nord italia e non è meraviglia se eravamo tantissimi quel giovedì notte con l'ultimo DDD a palla in cuffia per non svegliare genitori e vicini, in FM o in Streaming, con le lacrimeagli occhi.

Super-quoto!!!

 

Io l'ho ascoltato con il lettore mp3 portatile, davanti al computer con le lacrime agli occhi e dopo tre ore e mezzo mi sono svegliato per andare a lavorare (non vi dico in che stato psico-fisico) ma non me lo sarei perso per NIENTE al mondo.

 

Link to comment
Share on other sites

Beh dave... il programma di Gabry Ponte non l'ho sentito mai per motivio di ORARIO.. ma se anche lui come dicono mette solo "rumore" elettro... per me poteva anche risparmiarseo ecco.

 

Gigi d'ag non ha motivo di PROPORRE ALTRO perchè Lui può... come PETE TONG CON LA FABI... :haha: .

 

SE per caso dovessi sentirLA... non ti aspettare grandi cose: C'è LEI che solo a sentirla è un FILM ( sceglielo te)... per il resto lo ripeto... quanche novità, qualhe HIT del MR. COPIA/INCOLLA e motlo dischi di un paio di anni fa.

 

Però... per la SIGNORA DELLA RADIO rinuncio pure ad UN ORA DI ZOO DI 105... e ho detto tutto!!!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...