Jump to content
DJP.IT

La Dance è In Crisi


D4NY

La dance è in crisi  

55 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

SONDAGGIO PROPOSTO DAL NOSTRO RECENSORE LEPAROLE

 

Forse per la prima volta nella storia della italo-dance dal 1990 nel giugno 2006 non compare alcuna produzione da ballo italiana nella global dance traxx, segno evidente che la dance italiana è ormai in una profonda crisi; secondo te quali sono i motivi che hanno portato a questa situazione?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io credo che la nostra sia l'unica nazione in europa dove la dance di una volta non va più per la maggiore.. perchè in germania,austria,inghilterra etc in discoteca e nelle radio propongono vera dance. vedi i vinylshakers in germania per fare un esempio. il supporto delle radio è al minimo storico,e questo di certo non aiuta. aggiugiamoci che la house imperversa e il gioco(purtroppo) è fatto. bisogna ritornare a proporre musica tipo 6-7 anni fa,riprendendo la trance,che mi sembra parecchio accantonata e promuovendo i nostri maggiori autori italiani,non boicottarli come discoradio.sennò si andra sempre in peggio. ripeto,sono l radio dance che devono invertire la rotta. poi si passerà gradualmente ,a piccoli passi,alle discoteche.

Link to comment
Share on other sites

E' evidente che la maggiorparte delle radio italiane non diano una giusta posizione a questo genere rispetto agli anni passati (a partire da Deejay :diav: ...)

 

Le idee ci sono sempre state , se poi non vengono supportate da una messa in onda la vedo un pò dura...

 

Le produzioni ci sono se qualcuno le favorisce e le trasmette...

Link to comment
Share on other sites

Io, che mi professo un convinto liberalista :cool: , mi permetto di applicare le leggi del Mercato anche in questo settore.

 

Ovvero, l offerta nasce dalla domanda.

 

Con questo intendo dire che l offerta è in crisi perchè la domanda è in crisi, cioè non viene prodotto niente di buono perchè non c è richiesta (quindi, Soldi...) tale da giustificare impegno e mezzi superiori.

 

Detto questo scelgo, l opzione "Altro" aggiungendo "Il Pubblico" come causa della caduta della dance in Italia.

 

Ora, che ho analizzato e scritto il reale ed oggettivo motivo della crisi della Dance, potete anche evitare di aggiungere risposte dettate dalla vostra amarezza per il declino della nostra musica preferita... Immagine IPB

Link to comment
Share on other sites

Tutte queste 4 messe assieme:

 

- PRODUZIONI DI SCARSA QUALITA'E DI SCARSO INTERESSE

- MANCANZA DI IDEE ORIGINALI E APPIATTIMENTO SUL LINEE ORMAI DESUETE

- MANCATO SUPPORTO DELLE RADIO ITALIANE

- E'MANCATO UN RICAMBIO GENERAZIONALE ADEGUATO IN AMBITO DANCE NEGLI ULTIMI ANNI

 

specie il 3o punto

Link to comment
Share on other sites

mancato supporto delle radio italiane al 99%. Le belle produzioni ci sono, basta solo andarle a cercare. E le radio nè lo fanno, o se lo fanno si rifiutano di passarle

Link to comment
Share on other sites

Ma è logico che la Dance non sia supportata dalle radio...

 

Come direbbe Berlusconi: Nessuno è così c......e da andare contro i propri interessi !!! :D

 

Se non girano i soldi è ovvio che le Radio siano le prime a non passare un tal genere.

 

Ma pensate veramente che Radio Deejay avesse lasciato la Dance se era ancora in grado di darli a mangiare come negli anni 90 ?

 

Vabbè, se poi per voi questo è un ottimo alibi per non guardare in faccia alla realtà, sono solidale con voi e dico:

 

"Maledetto Albertino che hai UCCISO la dance con il potere di plagio del la tua Radio !!!"

 

(anche se non ho capito perchè Albertino può influenzare il mercato discografico in Italia e non riuscire a superare in audience lo Zoo... Immagine IPB)

Link to comment
Share on other sites

Quando il sondaggio verrà chiuso seguirà un articolo sull'argomento e un commento e sulle risposte date dai vari utenti, quindi argomentate quanto volete, saranno tutti elementi inseriti poi nell'analisi finale.

 

Spero che anche gli "addetti ai lavori" che frequentano il forum rispondano a questo sondaggio.

 

Nel mio caso credo che sia un insieme di fattori, forse qualcuno più di altri

Link to comment
Share on other sites

se non ci sono idee è la causa, non è la conseguenza...

 

>>> Ci sono produzioni di scarsa qualità e di scarso interesse perchè la dance è in crisi...

 

e non:

 

La dance è in crisi perchè ci sono produzioni di scarsa qualità e di scarso interesse

 

>>> manca il supporto delle radio italiane perchè la dance è in crisi

 

e non :

 

la dance è in crisi perchè manca il supporto delle radio italiane

 

per te allora quali sarebbero le cause??

 

L ho già scritto sopra...

 

L unica causa oggettiva è il quasi nullo riscontro della dance nei confronti del consumatore (che non compra "abbastanza" singoli, che non supporta "abbastanza" i programmi dance, che non va "abbastanza" ai live dei veri DEEJAY....

(checchè se ne dica in tutti i forum dedicati dell intero globo terracqueo...)

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

magari fosse così netta la differenza fra causa ed effetto...

fatto sta che la maggior parte delle radio boicotta anche produzioni dance ben fatte..

comunque nel sondaggio c'è ampia libertà di argomentazioni e di soluzioni, non capisco questa polemica sterile

Link to comment
Share on other sites

Per me il motivo è proprio il fatto che la gente si accontenta di ciò che gli si propone...

 

Se i dischi che girano sono delle ciofeche che però fanno guadagnare,perchè sforzarsi per produrre pezzi di qualità che magari nessuno prenderà in considerazione?

C'è poi da sottolineare la mancanza di passione da parte di chi fa musica...se si fanno pezzi pensando "solo" al guadagno,è ovvio che i risultati sono questi...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...