Jump to content
DJP.IT

Gigi D'agostino - Lento Violento... E Altre Storie...


s.guerro

Recommended Posts

Gigi D'Agostino

Lento Violento... e altre storie...


Doppio CD

non mixato





disponibile in ogniddove

dal 20 Aprile 2007


-----------------------------------------------

in meno di un ora 20mila ordinazioni online...
...NON GIOCHIAMO!!!

Appena viene resa nota posto la tracklist

:mm:
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

CD 1

 

1 - e di nuovo cambio casa

 

2 - impressioni di settembre

bozza grezza

 

3 - l'uomo sapiente

 

4 - gigi's love

volando

 

5 - vorrei fare una canzone

gigi d'agostino tanz

 

6 - ginnastica mentale

F.M.

 

7 - please don't cry

gigi d'agostino F.M. tanz

 

8 - passo folk

 

9 - lo sbaglio

orgoglio mix

 

10 - arcobaleno

 

11 - solo in te

gigi d'agostino F.M. trip

 

12 - ho fatto un sogno

F.M.

 

13 - gioco armonico

 

14 - viaggetto

 

15 - stand by me

gigi d'agostino & luca noise trip

 

16 - il cammino

gigi d'agostino F.M. tanz

 

17 - ginnastica mentale

 

18 - un mondo migliore

 

19 - lo sbaglio

teatro mix

 

 

 

 

 

 

 

CD 2

 

1 - ininterrottamente

 

2 - capatosta

 

3 - pietanza

 

4 - oscillazione dag

 

5 - passo felino

 

6 - endis

 

7 - tira e molla

 

8 - raggi uonz

 

9 - la batteria della mente

 

10 - passo folk

marcia tesa

 

11 - legna degna

F.M.

 

12 - tordo sordo

 

13 - please don't cry

gigi d'agostino tanz

 

14 - ho fatto un sogno

 

15 - un mondo migliore

b side

 

16 - voyage

assaggio mix

 

----------------------------

 

un cd1 tranquillo e melodico contro un cd2 bello violento...

...IMPAZIENZA!!!!!

 

:cuore:
Link to comment
Share on other sites

non mi aspetto niente di nuovo sinceramente

 

:quipy:

 

l'ultimo disco che ricordo con piacere di GGDAG è LOST IN MY DREAMS di 2 anni fa

 

poi la solita minestra di lenti-violenti ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

cover dell'omonimo prezzo della "premiata forneria marconi".

Belle le parole dell'originale, da brividi la versione cover di Gigi D'Agostino.

 

A tal proposito un appunto agli "acerrimi nemici" delle storpiature dei classici della musica...

...a mio avviso dire che un pezzo viene rovinato da una cove è eccessivo.

Male che vada se la cover sarà una chiavica, ma questo non dovrebbe danneggiare l'originale che nella sua immensità non se ne accorge nemmeno dell'esistenza della cover, al massimo essa gli fa una pippa.

 

l'ultimo disco che ricordo con piacere di GGDAG è LOST IN MY DREAMS di 2 anni fa

 

poi la solita minestra di lenti-violenti ecc ecc

io personalmente conosco discretamente bene le produzioni di gigi negli ultimi 2 anni e mezzo (ho quasi tutto originale) e ti assicuro che non è tutto lento-violento, solo che certe emozioni non si possono spiegare a parole.

Il CD "L'Amour Toujours II" (fine 2004) non è assolutamente lento violento ed è uscito circa 2 anni e mezzo fa e da questo potresti estrarre roba come Angel, Wellfare, Nothing Else, On Eagle's Wings, Summer Of Energy, Momento Contento, Dance'N'Roll, Paura E Nobiltà, The Rain, Toccando Le Nuvole oltre che una versione de L'Amour Toujours da lacrime.

Poi son uscite le 3 compilation Benessere 1, Laboratorio 2 e Laboratorio 3 (fine 2004 / estate 2005) nei quali puoi trovare dai brani più incazzati stile La Batteria Della Mente, Jumpin o la cover di Ghet's Noch ai brani più melodici mozzafiato come Donna Amante Mia, The Power Of Love, Sonata (la vrs cantata) etc etc etc.

Poi più recentemente son usciti i 2 album "Disco Tanz" e "Some Experiments" anche qui caratterizzati da un alternarsi di suoni più violenti come Marcia Lenta, Tecno Uonz, Non Giochiamo, Manovella e Mas Fuerte a melodie più dolci ma comunque dance come Again, Gigi's Love, Hold On, Stay, Those Were The Days, Ancora Insieme, I Wonder Why, Semplicemente etc etcù

Infine sta per uscire questo CD dove anche qui c'è un po di tutto (tra un po da quel che ne so dovrebbero uscire i preascolti anche su juno) appunto dal lento violento alle altre storie con un unico filo conduttore..."emozioni", Ho Fatto Un Sogno, Impressioni Di Settembre e Please Don't Cry su tutte

Unica pecca, a mio avviso, è l'aver inserito ancora Lo Sbaglio e per giunta in due versioni e non aver messo Le Radici Ca Tieni

 

Comunque capisco che possa non piacere come genere e come produzioni, gusti e colori non si discutono, però non venitemi a raccontare la storia del "si, ma è tutto uguale" soprattutto se poi ascoltate electro e non vi perdete una tappa del diabolika.

(non mi sto riferendo a te Giuffrey, ne tantomeno a nessun'altro qui del forum, ma era uno sfogo per certe persone di mia conoscenza).

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

A tal proposito un appunto agli "acerrimi nemici" delle storpiature dei classici della musica...

...a mio avviso dire che un pezzo viene rovinato da una cove è eccessivo.

Male che vada se la cover sarà una chiavica, ma questo non dovrebbe danneggiare l'originale che nella sua immensità non se ne accorge nemmeno dell'esistenza della cover, al massimo essa gli fa una pippa.

e a me lo racconti??

pensa che io di "impressioni di settembre" preferisco la versione di Renga,per cui figurati come sono precluso io alle cover...

 

metto solo in dubbio che questa versione possa piacermi più di quella renghiana o di quella originale, sbaglierò..

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...