Jump to content
DJP.IT

The Best Of Disco, Ore 0-24


Dance

Recommended Posts

CIAO RAGA posso dirvi una cosa?

1) Grazie per l'appoggio che avete dato al programma fino ad ora.

2) Grazie a chi mi ha difeso per le track-list "ripetitive".

3) Creare una track-list adesso...non è facile :ka: forse qualcuno sopravvaluta l'enorme archivio dance che una radio può possedere ma attenzione! I pezzi che sentite in onda sono in memoria in un hard-disk e molti, sottolineo molti vinili dance di produzioni minori, con il tempo sono andati perduti! Sono consapevole che possano mancare dei pezzi nel programma, comunque non indispensabili per raggiungere la grande massa(questo resta sempre l'obbiettivo principale), ma non è così facile come sembra perchè in una radio oltre al "the best of disco" ci sono nel corso di una giornata moltre altre cose magari molto più importanti da fare e da gestire come ad esempio altri programmi che vanno in onda in orari più importanti.

Quindi se vi dico che sto facendo il possibil... credetemi....

Vi propongo una cosa: non c'è nessuno di voi che può aiutarmi a risalire ad alcuni pezzi "introvabili"? Non mi riferisco solo ai titoli ma ai vinili. Così mi prenderò la briga di farli registrare in macchina :cool:

Li conserverò con molta cura io personalmente e appena finite le registrazioni li restituirò al proprietario...oppure... qualcuno potrebbe registrarmi i pezzi su dei cd (tracce intere e con ottima qualità audio, no mp3).

Questa resta solo un'idea mia personale.... perchè a sto punto non so più sinceramente cosa dirvi... :ka:

CIAO miky.

Link to comment
Share on other sites

CIAO RAGA posso dirvi una cosa?

1) Grazie per l'appoggio che avete dato al programma fino ad ora.

2) Grazie a chi mi ha difeso per le track-list "ripetitive".

3) Creare una track-list adesso...non è facile :ka: forse qualcuno sopravvaluta l'enorme archivio dance che una radio può possedere ma attenzione! I pezzi che sentite in onda sono in memoria in un hard-disk e molti, sottolineo molti vinili dance di produzioni minori, con il tempo sono andati perduti! Sono consapevole che possano mancare dei pezzi nel programma, comunque non indispensabili per raggiungere la grande massa(questo resta sempre l'obbiettivo principale), ma non è così facile come sembra perchè in una radio oltre al "the best of disco" ci sono nel corso di una giornata moltre altre cose magari molto più importanti da fare e da gestire come ad esempio altri programmi che vanno in onda in orari più importanti.

Quindi se vi dico che sto facendo il possibil... credetemi....

Vi propongo una cosa: non c'è nessuno di voi che può aiutarmi a risalire ad alcuni pezzi "introvabili"? Non mi riferisco solo ai titoli ma ai vinili. Così mi prenderò la briga di farli registrare in macchina :cool:

Li conserverò con molta cura io personalmente e appena finite le registrazioni li restituirò al proprietario...oppure... qualcuno potrebbe registrarmi i pezzi su dei cd (tracce intere e con ottima qualità audio, no mp3).

Questa resta solo un'idea mia personale.... perchè a sto punto non so più sinceramente cosa dirvi... :ka:

CIAO miky.

Miky non sei un pò "geloso" che all'interno del palinsesto di Discoradio circola sempre più roba revival?

 

Certo, è una buona carta per far conoscere la roba vecchia e quindi il tuo programma a chi magari ascolta Discoradio di Pomeriggio e non l'ha mai ascoltato, ma in un periodo come questo ti sembra un "rifugio valido" ampliare la programmazione Old e non osare, magari stipulando contratti con case discografiche nuove o straniere?

 

risp.... :ciao:

Link to comment
Share on other sites

io son approdato a Discoradio grazie a un amico che non finirò mai di ringraziare solo nel 1999 (i bei tempi di melody blu, disco disco e another way)

 

mi piacerebbe aiutarti ma... non ho vinili vecchi ho solo compilation.

 

invece è proprio grazie al the best of disco che ho conosciuto questo forum!

 

:-)

Link to comment
Share on other sites

Mi sono un attimo riletto la storia tra puccio e 123 e penso che come spesso accade la verità sta in mezzo. io so di non poter parlare di anni 90 come roba "mia", essendo approdato alla dance solo nel 99.

 

io mi sarò perso 2 puntate in tutto l'anno, il best mi ha fatto conoscere capolavori tipo Dj panda, mysterious time e Sash tutte, Kina, i Da Blitz tutte, e molti altri , e continuo ad ascoltarlo sempre sperando salti fuori un ulteriore capolavoro che non ho mai sentito ma che mi prenda visto l'attuale scarsità di buone produzioni

 

Dico che la verità sta in mezzo perchè a parte gli affezionati nostalgici o solamente curiosi, è comunque un programma di nicchia, non penso che lo seguano regolarmente più di un centinaio di persone in tutta italia, fai 200 a far bello...

 

Quindi la playlist è ovvio che debba essere così, che in un anno si debbano passare minimo una decina di volte dischi tipo Snap o l'Amour toujours, dato che la maggioranza di quelli che ascoltano una puntata lo fa per caso, non lo ascolta sempre, ma una puntata a settimana ad esempio. Certi dischi sì, stancano gli affezionati del programma, ma non la maggioranza che han pochissime occasioni per sentirlo. e questo penso sia la parte di "ragione" che spetta a puccio dj.

 

però ha ragione anche 123, in quanto ad es. nei dischi che non t'aspetti passano spesso repliche, quando anche senza andare troppo indietro la scelta c'è (es: degli scooter non han passato nessun disco datato dal periodo 2000 in su tipo faster harder,f..k the millenium, nessaja... oppure Elektriko di Lancini o Exploration of space dei Cosmic Gate, tutti meritevoli e non penso così improbabili da trovare).

 

:ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...