Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 2 Febbraio 2019


Maurizio87

Recommended Posts

Deejay Parade - 2 Febbraio 2019

1) FATBOY SLIM - Praise You (Purple Disco Machine Remix) ( = )
2) HOOVERPHONIC - Romantic (Dj Ross & Alessandro Viale Remix) (+3)
3) BENNY BLANCO & CALVIN HARRIS - I Found You (-1)
4) DJ SNAKE - Taki Taki (-1)
5) ROBIN SCHULZ ft ERIKA SIROLA - Speechless (+1)
6) CHIC - Le Freak (Oliver Heldens Remix) (-2)
7) DON DIABLO ft NATE DOGG - I Got Love (+1)
8) STARGATE & LOS UNIDADES - Voodoo (+3)
9) SUNNERY JAMES & RYAN MARCIANO X NICOLA FASANO - Born Again (Babylonia) (-2)
10) FISHER - Losing It (-1)
11) JUDE & FRANK & 1 WORLD & BOB MARLEY - Sun Is Shining (+3)
12) ELDERBROOK - Old Friend (+1)
13) BOB SINCLAR ft ROBBIE WILLIAMS - Electrico Romantico (+4)
14) PANIC! AT THE DISCO - High Hopes (Don Diablo Remix) (-4)
15) CALVIN HARRIS, RAG'N'BONE MAN - Giant (+4)
16) SILK CITY, DUA LIPA - Electricity ( = )
17) MK, JONAS BLUE & BECKY HILL - Back & Forth (-5)
18) JESS GLYNNE - Thursday (Jack Wins Remix) (-3)
19) DYNORO & GIGI D'AGOSTINO - In My Mind (-1)
20) KLAAS & LONDONBEAT - I've Been Thinking About You (Klass Remix) (NE)

Fuori: ALESSO ft CONOR MAYNARD - Remedy

Link to comment
Share on other sites

Beh a dire il vero il periodo dello zanzarismo è molto prima (1991-1992)

Crisia appartiene al filone Happy Hardcore (1995-1996)

Visto che fai tanto il saputello e che i tuoi gusti sono migliori di quelli degli altri almeno cerca di essere preciso

 

Degli urlatori ubriachi, che sbraitavano al microfono... se questa puo' essere considerata musica.

 

E' vero che quello era il periodo dello 'zanzarismo', e certe cose potevano pure essere concesse, ma a tutto c'e' un limite.

Link to comment
Share on other sites

Ascolta Luca

Prima di parlare almeno documentati

 

Sono due stili totalmente diversi

Lo zanzarismo, termine tra le altre cose introdotto da Albertino, si riferisce ad una variante della techno di inizio anni 90

La happy hardcore, nel caso di Crisia con bpm molto più bassi rispetto alla Hardcore convenzionale, invece nasce come stile a sè stante con il kick a cui è stata applicata una distorsione e le cui sonorità sono decisamente più cattive dello zanzarismo

 

Lo stile non è assolutamente quello

Quindi non dire che lo stile è quello perchè sono due cose totalmente differenti

 

Se avessi vissuto quegli anni di sicuro capiresti le differenze abissali tra i due generi

 

 

Lo stile e' quello.

 

Lo zanzarismo non e' certo durato solo due anni, anzi.

 

Suono ruvido, fracassone, a sentirlo oggi quasi volgare.

Link to comment
Share on other sites

Sono piu' grande di te di almeno 10 anni, quindi e' del tutto inutile che ti ergi sul piedistallo chiedendomi se avessi vissuto quegli anni. Li ho vissuti, purtroppo.

 

Tornando alla musica attuale, per quel che mi riguarda Panic at disco era gia' un pezzo completamente insopportabile nella sua versione originale, seppure riconosco che abbia avuto un discreto successo radiofonico.

 

Aggiungendoci sopra poi l'ulteriore carico dei suoni di don diablo, forma un mix letale, almeno per le mie orecchie.

 

Naturalmente questo e' solo il mio parere, e se questo rmx diventera' invece un successo e saro' smentito dai fatti, saro' ben lieto di riconoscerlo.

Link to comment
Share on other sites

A differenza tua che ragiona per campanilismi, qua mai nessuno ne ha mai fatti

In questo forum ci sono persone che ascoltano almeno altre 5/6 classifiche oltre alla Deejay Parade (io non sono tra quelli) che sanno perfettamente di quello che parlano e che soprattutto hanno vissuto la storia della dance dagli albori e di certo non si limitano ad ascoltare quanto viene proposto da Albertino, te lo assicuro

 

Poi per carità ognuno ha i suoi gusti personali e su questo nulla da recriminare

Il fatto è che sparare a zero sui pezzi facendo prevalere il gusto soggettivo (a mio avviso anche con saccenza) a quello oggettivo è un altro paio di maniche

Link to comment
Share on other sites

Io all'epoca ero un vero divoratore di musica dance, e ascoltavo tutte le classifiche dance possibili e immaginabili.

 

Ho piu' volte ribadito come, fino al 1997 almeno, preferissi di gran lunga la Los40 di Pellizzari e alcune classifiche locali pugliesi, rispetto al mostro sacro creato da Albertino, che pure ascoltavo sempre, puntualmente, in religiosa devozione.

 

Adesso i tempi sono cambiati, e lavorando tutto il giorno lo spazio per ascoltare musica si e' notevolmente ridotto.

 

Se per voi non e' cosi ne sono ben lieto, ma non potete colpevolizzare chi come me e' costretto a rimanere ancorato al semplice mainstream.

Link to comment
Share on other sites

In quel "gioco" misi ancora una volta in mostra le mie abilita', alcuni dischi come Swish Swish e Oyadi li pronosticai con addirittura 4 mesi di anticipo, rispetto al reale ingresso in classifica.

 

E questo e' scritto e dimostrabile, al contrario delle vostre ricostruzioni storiche personali e del tutto opinabili.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...