Jump to content
DJP.IT

LA DEEJAY PARADE "ASSOLUTA"


D4NY

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 year later...

ero in cerca di titoli dance 90 che avevo dimenticato o, vista la grande attività musicale dance anni 90, di pezzi che non ricordavo più e fortunatamente ad anni di distanza mi sono imbattuto in questo forum.

ringrazio dany che con passione ha compilato questa classifica storica e tutti coloro che hanno commentato e che ho letto con attenzione.

purtroppo bisogna tener conto che questa è una classifica puramente statistica e che si basa esclusivamente su posizioni raggiunte e non può essere diversamente altrimenti non ci si metterebbe mai daccordo.

purtroppo infatti moltissime canzoni sono state avvantaggiate o viceversa svantaggiate dal periodo di uscita, ricordo per esempio primavera/esate/autunno 93, uscirono dischi dance a raffica e tutti molto belli, di certo canzoni come what is love (canzone che molti ritenevano disco dell'estate) hanno dovuto presto passare il testimone.

 

ritengo anche io che moltissime canzoni di radio concorrenti (una su tutte 105) siano rimaste ingiustamente fuori ma era naturale vista la guerra che all'epoca c'era tra le due radio (20 anni fa quasi sullo stesso livello) , è stata ricordata "becouse the night", volevo aggiungerci la memoria di "people have the power"

 

in ultimo sulla discussione della immeritata posizione di Felix vorrei dire che nell'anno della sua uscita che se non ricordo male è stato il 92 era assolutamente un pezzo che spaccava di brutto e totalmente innovativo rispetto a quello che era stato prodotto nel mondo dance, merita assolutamente la posizione che ha per quello che è stato.

 

se qualcuno ritiene che altri pezzi siano migliori di felix è tutto soggettivo ma quella stilata è una classifica statistica basata su permanenza e posizioni raggiunte e di certo felix nel 92 si meritava quello che ha raggiunto.

 

grazie a tutti gli amanti della dance

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Ciao D4ny e ciao a tutti,

 

vorrei sapere come mettermi in contatto con te e quanti appassionati di deejay parade,

grazie anche a questo tuo lavoro io ho fatto un altrettanto lavoro dal 2013 creando la playlist più completa su spotify della dance anni 90.

Vorrei condividerla con voi!

 

https://open.spotify.com/user/1185493207/playlist/6fcuQNAUwcH3TqoRVEsn8U?si=BLmqEVjkT6O85KgtTDgUXQ

 

casomai scrivetemi il vostro contatto facebook

 

Buona musica.

 

Enjoy


Cari amici...

...sono in procinto di pubblicare in questa discussione un lavoro enorme. E' il frutto dei miei quasi 15 anni di paziente "lavoro" sulle statistiche relative alla Deejay Parade di Radio Deejay Network.

Ho, abbiamo anzi, a disposizione tutti i dati dal 5 gennaio 1991 al 24 luglio 2004, data della definitiva "morte" della più importante, attendibile e soprattutto seguita classifica dance della storia radiofonica italiana.

Ho preso la decisione di pubblicare questa classifica perchè tra classifiche personali, classifiche annuali, classifiche a punti, classifiche per genere e chissà quante altre tipologie di chart, si è creata a mio modo di vedere un po' di confusione. Forse apparirò come un maniaco statistico, qualcuno mi dirà che sono pazzo quipy%5B1%5D.gif ma lo faccio lo stesso con la "presunzione" di pubblicare quella che mi piace definire LA DEEJAY PARADE ASSOLUTA

Per chi come me ha amato la Deejay Parade (Tinaaaa??) ed ora si trova senza più quadernetto (che negli ultimi anni è diventato un database access) questi dati saranno sicuramente utili e divertenti. Per altri saranno fonte di critica. Per alcuni un semplice elenco. Ma non importa.

Quello che conta è che questi dati sono quelli che Albertino & C. in persona hanno utilizzato per tanti anni nello stilare le speciali Deejay Parade di fine anno. Sono la loro fonte ufficiale.

Consideratelo un gioco sapendo fin da subito che andare a confrontare successi di epoche diverse è praticamente impossibile anche se i numeri che seguiranno ci provano. Consideratela una classifica assoluta ma non perfetta.

Consideratela soprattutto il mio regalo di Natale a tutti voi ragazzi del forum.

Grazie di questo magnifico anno di forum. Grazie di cuore.

D4NY

Grazie di questo lavoro.

ho appena scritto un post alla fine di questo forum

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
18 hours ago, D4NY said:

Con soli due anni di ritardo ti rispondo.... 🤣

Mi trovi ancora qui (ogni tanto) oppure mandami un privato e ti risponderò sicuramente.

Grazie per i complimenti

D4NY

Bellissima la nuova grafica del sito Daniele.. complimenti ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...