Jump to content
DJP.IT

Indovinate Chi È....


Recommended Posts

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bhò ?! A me la voce sembra di Eddie Amador (voce anche di Deepswing)

non mi chiedere chi sono i produttori perchè nn lo ricordo, è un gruppo che non penso che abbiano fatto nuove song, io conosco solo questa. è del 2002

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Questa notizia mi sorprende e mi rattrista molto.

 

Dopo una veloce verifica in rete, una dolorosa conferma: anno 1999, John Scatman muore all'eta' di 57anni. Troppo presto per dirci addio.

 

Fu catapultato nel mondo della disco-music in modo imprevisto e casuale: ricordo infatti una sua intervista, dell'epoca, in cui il caro John affermava di sentirsi solo e principalmente una cantante 'blues'.

 

Che fosse una semplice 'meteora', nell'ambito della dance-music, si rese lapalissiano subito dopo: gran successo di pubblico e di consensi per i primi due singoli ('Scatman' e 'Satman World', forse i titoli non erano esattamente questi, ma i brani li ho ancora ben presenti nei miei ricordi), nel 1995,

 

e poi sipario calato per i suoi due album successivi, di cui non v'e' rimasta traccia (ne fece 3 in totale, se non ricordo male, l'ultimo nel 99, poco prima della sua morte).

 

Di lui, un (mio) sbiadito ricordo di una sua coinvolgente e festosa partecipazione al festivalbar, nell'estate '95: irrorava il palco con la sua allegria e il suo dinamismo, eppoi l'orecchino, nonostante la non piu' tenera eta' di 52 anni, i baffi sornioni maliziosi, e un completino nero in perfetto stile 'boss americano'.

 

Frammenti di un vissuto che non si possono cancellare. Addio mitico John.:(

Link to comment
Share on other sites

La sua apparizione al festivalbar '95 me la ricordo benissimo...avevo appena 10 anni e non ascoltavo musica...comunque mi è rimasta impressa nella mente, mi dispiace davvero tanto anche perchè venire a sapere della morte di una persona parecchi anni dopo la sua morte (addirittura risalente al 1999), dopo che tutti lo han dimenticato non piacevole...la stessa cosa mi è capitata qualche mese fa, mentre cercavo delle informazioni sui produttori dei singoli e vinile anni '90 che scaricavo...DJ Ricci aka Riccardo Testoni cooproduttore di vari progetti anni '90, tra cui spicca la collaborazione con i Datura per 3 dischi usciti tra il 1993 e il 1995 (ricordo solo Devotion ed Eternity) e con Moratto "La Pastilla Del Fuego" del 1994 e molti altri, nonchè DJ del Cocoricò muore in un incidente stradale il 7 Agosto del 2000...aveva 38 anni se non ricordo male...non sono cose che fanno piacere...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...