Jump to content
DJP.IT

Djp Chart Preview (lunedì 20 Dicembre)


D4NY

Recommended Posts

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

geppo (bentornato),a me il solo concetto di classifica "OGGETTIVA" mi fa ridere,non esiste piu,ma alcuni ancora non se lo mettono in testa.....la mia prima era (o cercava di essere ) oggettiva,ora lo è molto di meno,visto che ogni classifica fa il comodo suo,le discoteche continuano a propinarci pezzi vecchi come San Salvador,e non c'è piu un identita nazionale di pezzi piu ballati....anche io trovo per questo assurdo mettere DISCO KING tra i primi 20 quando non lo si sentirà mai e poi mai in discoteca,comunque che vuoi farci,se sono convinti loro che sia "oggettiva"..... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Se uno mette molella al num'1, perche' compila la chart in base ai propri gusti personali, non c'e' nulla di male.

 

A Maurizio paice molto SunShine e lo mette al num'1, giustamente.

 

Pero'... se fate una classifica 'obiettiva', non potete tenere conto solo delle emittenti che piacciono a voi. Dovreste tener conto delle emittenti che fanno piu' ascolto, e dei passaggi radiofonici che un pezzo accumula sulle loro frequenze. Il che e' molto difficile, se non impossibile.

 

Tornando a noi, DiscoRadio non fa piu' ascolti di RadioNorba. M20 fa un quinto degli ascolti di Radio105, e neppure. Andate su pagineradio.com e leggete i dati Audiradio sui 7giorni, gli unici, ufficiali.

 

La classifica di leparole per me e' sempre stata una classifica personale 'mascherata' da obiettiva... ma chi vuol prendere per fessi, quel ragazzo?

 

Non c'e' nulla di male a mettere Molella e DiscoKing, lo ripeto, ma che almeno espliciti la natura delle liste che compila!

Link to comment
Share on other sites

io non penso che voglia prendere in giro nessuno....se lui la vede cosi pazienza,ma io so benissimo che oggi è impossibile fare una classifica obiettiva,l'unica obiettiva che esisteva era la djparade,perchè fatta da albertino che girava tutte le discoteche di italia e decideva la programmazione delle canzoni a radio dj,quindi sapeva benissimo quelle che piacevano di piu

Link to comment
Share on other sites

secondo me se ci fosse ancora la djparade la numero 1 sarebbe go down degli housekeeperz e golfclub moooolto in alto...

 

piccola parentesi :D:D

 

ragazzi non vi scannate come sempre per un sunshine, un disco king o una fonte di ascolti radio :( ....

Link to comment
Share on other sites

Se uno mette molella al num'1, perche' compila la chart in base ai propri gusti personali, non c'e' nulla di male.

 

A Maurizio paice molto SunShine e lo mette al num'1, giustamente.

 

Pero'... se fate una classifica 'obiettiva', non potete tenere conto solo delle emittenti che piacciono a voi. Dovreste tener conto delle emittenti che fanno piu' ascolto, e dei passaggi radiofonici che un pezzo accumula sulle loro frequenze. Il che e' molto difficile, se non impossibile.

 

Tornando a noi, DiscoRadio non fa piu' ascolti di RadioNorba. M20 fa un quinto degli ascolti di Radio105, e neppure. Andate su pagineradio.com e leggete i dati Audiradio sui 7giorni, gli unici, ufficiali.

 

La classifica di leparole per me e' sempre stata una classifica personale 'mascherata' da obiettiva... ma chi vuol prendere per fessi, quel ragazzo?

 

Non c'e' nulla di male a mettere Molella e DiscoKing, lo ripeto, ma che almeno espliciti la natura delle liste che compila!

M2o è molto seguita e la chart non è compilata seguendo gusti personali.

Così penso per Discoradio...

 

Come dici tu , se uno deve fare una chart trance, non la può fare obiettivamente perchè le radio non passano trance?

La commerciale non la passa più nessuno, nemmeno in discoteca, ma se uno deve fare una chart commerciale che brani deve mettere? House? :ka:

Link to comment
Share on other sites

M2o è molto seguita e la chart non è compilata seguendo gusti personali.

Così penso per Discoradio...

 

Come dici tu , se uno deve fare una chart trance, non la può fare obiettivamente perchè le radio non passano trance?

La commerciale non la passa più nessuno, nemmeno in discoteca, ma se uno deve fare una chart commerciale che brani deve mettere? House? :ka:

 

oddio mauri con questo discorso mi hai stregato...

 

ottima giustificazione :ok:

 

ma poi non vedo tutto questo flop di molella.... anzi, con il vento che gira, è un successo :ka:

 

Ma po solo perche sunshine non va a deejay deve per forza essere un flop???

 

ma dai!

 

Anche nella classifica di dancedirectory è in salita e sta facendo un buon risultato...

 

ripeto... sunshine non può essere un flop solo perche non lo passano in puglia e a deejay... è una cosa da "mente ristretta" ;)

Link to comment
Share on other sites

Maurizio... M20 ha pochissimi ascolti, ti devo portare forse i dati ufficiali?

 

Tu dici che e' 'molto ascoltata' perche' hai come riferimento solo il gruppo dei tuoi coetanei, e l'ascolto di M20 si concentra proprio tra il pubblico giovanissimo. Ma nel pubblico adulto raccoglie un ascolto pressoche' nullo.

 

Out of Mind e' fatta in base ai gusti personali di Provenzano, DiscoRadio Chart in base ai gusti di 'ravelli' (oddio, non ricordo, si chiama proprio cosi'?).

 

Punk dj di Molinaro e' stata al num'1 di discoradio... e ti pare, questa, una classifica attendibile? Chi altri l'ha messo? Ma dai...

Link to comment
Share on other sites

ripeto... sunshine non può essere un flop solo perche non lo passano in puglia e a deejay... è una cosa da "mente ristretta

 

Murigh... tu mi pare sei umbro... sii sincero: l'hai mai sentita 'SunShine' nelle classifiche dance delle tue radio locali? Come Radio Subasio?

 

Se dici di si' non sei onesto... perche' anch'io spesso torno nel centro Italia (Marche), e so qual e' il vento che 'tira'.

 

comunque nemmeno 105, Rds e Los40 l'hanno mai passato, quindi...

Link to comment
Share on other sites

Maurizio... M20 ha pochissimi ascolti, ti devo portare forse i dati ufficiali?

 

Tu dici che e' 'molto ascoltata' perche' hai come riferimento solo il gruppo dei tuoi coetanei, e l'ascolto di M20 si concentra proprio tra il pubblico giovanissimo. Ma nel pubblico adulto raccoglie un ascolto pressoche' nullo.

 

Out of Mind e' fatta in base ai gusti personali di Provenzano, DiscoRadio Chart in base ai gusti di 'ravelli' (oddio, non ricordo, si chiama proprio cosi'?).

 

Punk dj di Molinaro e' stata al num'1 di discoradio... e ti pare, questa, una classifica attendibile? Chi altri l'ha messo? Ma dai...

Non mi interessa.

So solo che M2o e Discoradio sono le uniche 2 radio che passano tutti i generi di musica da discoteca, mentre tutte le altre radio (che hanno molti ascolti) passano solo House e pop (o hip hop, R'n'B , ecc.ecc.).

Se io devo guardare se Molella ha fatto successo, sicuramente non guarderò una chart house o pop, ma una commerciale: discoradio & M2o.

 

Non cè niente da aggiungere.

Link to comment
Share on other sites

sunshine la sento solo a m2o... ma un umbria va solo una musica.... LA HOUSE...

 

ma sunshine è LA CANZONE COMMERCIALE del momento, e, almeno un pochino, vogliamo lasciare un pò di spazio anche a questo genere che fino a solo 4 mesi stracciava la house?

Link to comment
Share on other sites

Murigh... tu mi pare sei umbro... sii sincero: l'hai mai sentita 'SunShine' nelle classifiche dance delle tue radio locali? Come Radio Subasio?

 

Se dici di si' non sei onesto... perche' anch'io spesso torno nel centro Italia (Marche), e so qual e' il vento che 'tira'.

 

comunque nemmeno 105, Rds e Los40 l'hanno mai passato, quindi...

Geppo, siamo sempre lì, se tu prendi in considerazione una chart che racchiude tutti i generi da discoteca, non troverai mai un molella o un gigi, perchè negli ultimi mesi(5 6 mesi) in discoteca si passa SOLO house.

Nè commerciale , nè trance.

Se uno deve guardare se un brano commerciale fà successo non deve guardare una classifica Generale, ma deve prendere in considerazione una chart settoriale.

Così come con la trance, in italia nessuna discoteca passa trance (o quasi nessuna) ma ciò non significa che non esistano brani che fanno successo....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...