Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 16 Aprile 2016


Maurizio87

Recommended Posts

Deejay Parade - 16 Aprile 2016

1) MAJOR LAZER ft NYLA & FUSE ODG - Light It Up (remix) (=)
2) ALAN WALKER - Faded (+1)
3) DJ KATCH - The Horns (-1)
4) MIKE POSNER - I Took A Pill In Ibiza (Seeb Remix) (+2)
5) 19EIGHTY7 - Get It On (-1)
6) MICHAEL CALFAN - Nobody Does It Better (-1)
7) DADDY'S GROOVE & MINDSHAKE ft KRIS KISS - Wow! (=)
8) DAVID GUETTA ft JOHN LEGEND - Listen (+1)
9) WILLY WILLIAM - Ego (remix) (-1)
10) MICHAEL FEINER - Mantra (Axwell Cut) (+4)
11) FEDDE LE GRAND – Rhythm Of The Night (+2)
12) RITON ft KAH-LO - Rinse & Repeat (-1)
13) KEANU SILVA - Children (+3)
14) SOFI TUKKER - Drinkee (Addal remix) (-2)
15) MARTIN GARRIX ft JOHN & MICHEL - Now That I’ve Found You (-5)
16) BOB SINCLAR - Someone Who Need Me (NE)
17) FAIS ft AFROJACK - Hey (+1)
18) TIESTO & DON DIABLO - Chemicals (-1)
19) KLINGANDE ft DAYLIGHT - Losing U (NE)
20) DZEKO & TORRES ft DELANEY JANE - L'Amour Toujour (Tiesto edit) (=)

Fuori:
DANNY L HARLE - Broken Flowers
JONAS BLUE ft DAKOTA - Fast Car (Steve Smart remix)

Link to comment
Share on other sites

Ormai Dzeco è diventato un caso mondiale. Non riesco a comprendere tutta questa protezione nei sui riguardi , insomma è palesemente il protetto di Albertino ma che senso ha tutto questo ? Materiale interessante forse Fuoco di Prometeo montarci un caso a riguardo

Una cosa del genere è successo con con i Run d.m.c. se non erro ben cinque settimane alla venti (17 gennaio fino al 14 febbraio precisamente) e finalmente il 21 febbraio 1998 se ne andò definitivamente per lasciare il posto alla bellissima Give me Love.

A differenza che It's like that è stato un grande successo insomma I Dzeco sono briciole in confronto.

Non mi piace , ripeto , la staticità generale della classifica ove pezzi nuovi hanno discese drastica (vedi all'epoca Rufus e quella attuale di Garrix) mentre quelli che stanno soprattutto fin dall'inizio scendono molto lentamente anzi fanno fatica vedi : Katch , Williams , Soffi e quelli "storici" se avete notato tendono sempre a perdere una misera posizione , due è già troppo !

Link to comment
Share on other sites

Non infierisco anch'io su Dzeko, ma tenerli in classifica per buttar fuori un brano ancora così forte come Fast Car (che durerà minimo fino a giugno) è da denuncia.

Idem tenere fuori uno dei dischi del momento, Imany (giustamente già alla 3 nella chart del Molly).

 

Broken Flowers si è reso conto che se la filava praticamente solo lui, idem Martin Garrix.

 

Pessimi gli altri 2 pezzi anni '90, anche in questo caso che si fila solo lui (ma si vede che in questo periodo è particolarmente nostalgico).

Link to comment
Share on other sites

Non infierisco anch'io su Dzeko, ma tenerli in classifica per buttar fuori un brano ancora così forte come Fast Car (che durerà minimo fino a giugno) è da denuncia.

Idem tenere fuori uno dei dischi del momento, Imany (giustamente già alla 3 nella chart del Molly).

 

Broken Flowers si è reso conto che se la filava praticamente solo lui, idem Martin Garrix.

 

Pessimi gli altri 2 pezzi anni '90, anche in questo caso che si fila solo lui (ma si vede che in questo periodo è particolarmente nostalgico).

 

Albertino lo fa per dimostrare che va contro la massa.

Il caso Dteco mi sta ossessionando, se lo tiene dentro (e penso a gennaio 2017 lo farà uscire sicurooooooooo) viole dire che gli piace parecchio, lo ha preso in simpatia e gli fa da suo protettore un po' come la Emma M. la protetta di Maria la Sanguinaria.

Quando i pezzi non gli piacciono lo si capisce dal crollo improvviso vedi Rufus fuori senza nessuna pietà.

Link to comment
Share on other sites

Imany lo farà entrare a giochi ormai conclusi tipo bang my head e take me home

Comunque Albertino non si può dire che vada esattamente contro la massa. Mike Posner, Alan Walker, Sofi Tukker, Justin Bieber, Sinclar mica li ha scoperti lui, si è accodato. Il trattamento di "esclusione" lo riserva solo ad alcuni pezzi, e non ne capisco bene il criterio.

 

Per quanto riguarda D&T ancora alla 20, settimana prossima potrebbero ancora essere lì. L'ultimo straccio di EDM potente che ancora c'è in classifica, anche questa una anomalia che non riesco a spiegare

Link to comment
Share on other sites

 

Per quanto riguarda D&T ancora alla 20, settimana prossima potrebbero ancora essere lì. L'ultimo straccio di EDM potente che ancora c'è in classifica, anche questa una anomalia che non riesco a spiegare

Io invece ho una mia interpretazione di questo comportamento: proprio perché rappresenta l'ultimo pezzo di edm che spinge, meglio tenerla di più ( come per chemicals o l'entrata di garrix) a scapito di canzoni dal beat lento che sarebbero rimaste basse per molte settimane ( heldens, fast car ecc) su cui non puntava. Visto che la maggiorparte dei pezzi di successo negli ultimi mesi hanno un beat lento, preferisce tenere quelle per diversificare i generi nella chart. Anche se la spiegazione vera ha una ragione di marketing: tra poco inizieranno il tour del dj time, quindi si diverte a far entrare quei rifacimenti anni 90 che spingono di più.. se non ci fosse stato questo tour quell'obrobrio rifatto da fedde le grand non sarebbe mai entrato.. ma devono farsi pubblicità ovviamente.. cosi ogni 5 minuti può ricordare che fanno il tour

Link to comment
Share on other sites

A questo non avevo pensato. In effetti il soldo comanda...a sto punto perché non fa rientrare gli originali? ?

Eheh.. sabato con children fargetta ha fatto finta di mettere l'originale..

comunque per me che odio troppo beat lento fa bene a mettere un po' di resti di edm.. anche se il nuovo di david guetta con i disciples seppellirá la edm definitivamente.. era dai tempi di the world is mine che guetta non si esprimeva con queste sonorità.. spero lo faccia entrare prima possibile facendo uscire quella canzoncina che é listen

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...