Jump to content
DJP.IT

Dance Revolution: Sempre Gli Stessi Dischi!


Guest Geppo

Recommended Posts

Certo che me lo ricordo! Anche se non era uno dei miei preferiti. Ma arrivò comunque nello spazio riempipista.

Dimenticavo nell'elenco dei pezzi trance entrati in djp "Explode" di Jordan&Baker. Cavolo a Zurigo lo scorso anno era come qui da noi Dragostea oggi....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Geppo

Io invece ho dimenticato, oltre ai gia' citati Space Frog e Australia, il mitico 'After Love' di Blank and Jones... adesso vado a vedere se sta su winmx e me lo scarico... :D

Link to comment
Share on other sites

Molella la passava parecchio tempo prima che passasse al deejay time.

Se non fosse stato per Molella,dischi come Kronos,Andrea Doria,Safeway,gli stessi Jordan and Baker e tanti altri, probabilmente non avrebbero raggiunto il successo che hanno raggiunto ora.Infatti ad Alberto Kronos ,non piaceva ma fu Maurizio a convincerlo che quello avrebbe potuto essere un successo... :cool:

Link to comment
Share on other sites

Molella la passava parecchio tempo prima che passasse al deejay time.

Se non fosse stato per Molella,dischi come Kronos,Andrea Doria,Safeway,gli stessi Jordan and Baker e tanti altri, probabilmente non avrebbero raggiunto il successo che hanno raggiunto ora.Infatti ad Alberto Kronos ,non piaceva ma fu Maurizio a convincerlo che quello avrebbe potuto essere un successo... :cool:

Bah...in contemporanea al programma di Molella fine Gennaio 2003, se ne parlava tantissimo in tutti i forum dance, di questo disco misterioso in latino...ad inizio Febbraio (giovedi 4 febbraio, lo ricordo come fosse ieri) Kronos (Gianluca Cellai) fece un intervista a rin dove veniva passato tra le novità della settimana...il successo fu immediato...nelle charts dei forumche frequentavo raggiunse subito la numero 1 restandoci x parekkie e parekkie settimane (addirittura in uno 10 di fila...)...x cui ti garantiscoche tutto sto successo lo avrebbe ottenuto ugualmente a prescindereche albertino lo passasse o no...anche perchè nella dj parade entrò molto dopo rispetto a tutte le altre charts...quindi nn diamo nessun merito ad albertino...comunque molella in quel periodo poteva convicerlo a passare Chicane feat. Peter Cunnah "Love On The Run" e Divine Inspiration "The Way (Put Your Hand In My Hand)...avrebbe fatto una grandissima cosa x due grandissimi e stupendi dischi...

Link to comment
Share on other sites

Grande ATB! Anche se sei arrivato solo nel 99 vedo che hai già avuto modo di conoscere alcuni grandi personaggi del giro. Permettimi di aggiungere al tuo già validissimo elenco le figure di Tatana (una ragazza svizzera ventottenne come me che produce dischi trance superlativi), Dave202 (semplicemente un mito), PhilGreen (il suo socio), MindX, Rank1, Energy.

 

Di Paul Van Dick non hai avuto modo di sentire "For An Angel" che rimane tuttora, a mio parere, forse il più bel disco trance che sia mai stato fatto. Entro nella djp nel 1998 ma non andò oltre il decimo posto. Altro disco insuperabile è "God is A Dj" dei Faithless che entrò pure lui nella djp ma non raggiunse la vetta (incredibile!). Bellissime anche quelle da voi citate "Toca's Miracle" (una trance un po commerciale) e ci aggiungerei "On The Beach" di York anche loro entrate nella djp ma non al n.1

 

Quelle bellissimime mai entrate in djp ce ne sono una valanga....ma siamo già off-topic. Parliamone in un forum a parte magari.

Beh si da il casoche l'anno in ci sia arrivato nn conti + di tanto...quando una cosa mi interessa... :quipy: ...di Paul van Dyk preferisco Another Way e Time Of Our Lives (PVD Club Mix) entrambe meravigliose...secondo me il miglior disco trance è The Fields Of Love di ATB feat. York...un synth così particolare e misterioso nn lo ritrovo in nessun altro disco trance...davvero un gran disco...il mio preferito tra tutti...inoltre vorrei precisareche si tende troppo ad avvicnare alcuni dischi trance alla commerciale...il disco dei Fragma "Toca's Miracle" è ottimo disco easy-trance e nn trance-commercialeche è una definizione musicale inesistente... ;) ..precisione r0x!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Gli York sono Jorg e Torsten Stenzel...generalmente Torsten produce i dischi e Jorg li suona, dal nome di quest'ultimo tra l'altro deriva il nome del progetto in quanto Jorg da ragazzo veniva soprannominato col nome York x l'appunto...SITO UFFICIALE DEGLI YORK, lo so perchè essendo The Fields Of Love il mio disco preferito ho cercato molte info su coloroche han collaborato con ATB... :quipy: ...molto bello anche il loro nuovo disco "I Need You"...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...