Jump to content
DJP.IT

Trash Parade


Guest Geppo

Recommended Posts

Guest Geppo

Per completare le classifiche... che ne dite di una bella 'Trash Parade', ovvero la classifica delle numero 1 piu' brutte che siano mai esistite, ossia il trash che piu' trash non si puo', nella storia - ormai ventennale - della djp?

 

Ecco la mia classifica.... i dischi piu' orrendi che avrei bruciato, invece di inserirli al num°1!

 

 

 

1) Sms - La vie c'est fantastique

 

2) Cartoon - doo dah

 

3) Acqua - Barbie Girl

 

4) Lunapop - 50 Special rmx

 

5) Dj Bobo - Chiuauau

 

6) G.Grignani - Ti rasero' l'aiuola

 

7) 883 - Hanno ucciso l'uomo ragno

 

8) Venga Boys - Boom boom

 

9) Alexia - Me and You

 

10) Sound Lovers - Living in your head

 

11) Corona Baby - baby

 

12) Prezioso - Let's Talk about the man

 

13) French Affair Sexy

 

14) Holy Ghost - Superman

 

15) Kronos - Magica Europa

 

 

Mentre compilavo questa classifica... mi e' venuto un sincero impulso, ad andare in bagno a vomitare :diav:

Link to comment
Share on other sites

Per completare le classifiche... che ne dite di una bella 'Trash Parade', ovvero la classifica delle numero 1 piu' brutte che siano mai esistite, ossia il trash che piu' trash non si puo', nella storia - ormai ventennale - della djp?

 

Ecco la mia classifica.... i dischi piu' orrendi che avrei bruciato, invece di inserirli al num°1!

 

 

 

1) Sms - La vie c'est fantastique

4) Lunapop - 50 Special rmx

9) Alexia - Me and You

10) Sound Lovers - Living in your head

11) Corona Baby - baby

12) Prezioso - Let's Talk about the man

15) Kronos - Magica Europa

 

 

Mentre compilavo questa classifica... mi e' venuto un sincero impulso, ad andare in bagno a vomitare :diav:

Mah, questi dischi mi piacciono tutti, Magica Europa in particolar modo...è stato il mio disco preferito del 2003...anche La Vie C'Est Fantastique nel 2001 mi piacque molto...comunque dai siamo sinceri alla numero 1, soprattutto nell'ultimo biennio ci sono arrivati dischi facevano pena...jamelia, lorna, smiling people (addirittura 4 settimane!!!), exch pop true, gianni coletti, panjabi mc gli ultimi due x 5 settimane ciascuno... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo su Vengaboys e 883...

MA Dj Bobo è arrivato al n° ! ??

Scusate ma in questo momento la memoria non è il massimo...

 

Comunque io proporrei di mettere un pò di dischi che meritavano di più e non sono entrati.... che ne dite ?

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Se e' vero che ognuno ha i suoi gusti.... nella musica come nell'abbigliamento, nelle preferenze come nelle passioni,

 

nel caso degli Sms, mi e' difficile, anzi impossibile riuscire a trovare qualcosa di attraente in un disco cosi' brutto: nemmeno per un istante, nemmeno per un elemento, nemmeno per un secondo.

 

Ma mi voglio pure mettere nei panni di un diciottenne (la vostra eta'), immedesimarmi in gusti che necessariamente devono essere lontani anni luce da quelli di un quasi- trentenne, ma e' dura, durissima: non vi riesco comunque.

 

Mi sto ancora chiedendo il motivo del grande riscontro che questo pezzo ha ottenuto… (in effetti aver visto questo disco in vetta a tutte le classifiche fa seriamente meditare sul potere persuasivo dei media).

 

Diciamocelo in tutta franchezza: questa canzone è il nulla strutturato, nient'altro che un'accozzaglia di trovate ruffiane che sfruttano il trend attuale della dance che più commerciale non si può, una creatura senz'anima costruita a tavolino senza la benché minima idea portante.

 

Una sorta di spot subliminale capace di penetrare nella mente dell'ascoltatore più distratto e indifeso, il quale senza rendersene conto si troverà di punto in bianco a recitare versi di alta cifra stilistica come "La vie c'est fantastique… Pourquoi tu te la compliques?" oppure "Ready, the DJ's on the door… J'adore!".

 

Anche l'arrangiamento non è da meno, accattivante ma veramente poco originale, trovando i punti di forza nelle percussioni con eco, che costituiscono la parte ritmica prima dell'ingresso della cassa e del basso, ed in quelle "belle" (!) tastierone cariche ed invadenti che oramai sono un vero e proprio marchio di fabbrica del commerciale made in Italy.

 

Insomma... peggio di cosi' davvero non si puo'! :cry:

Link to comment
Share on other sites

tra le schifezze c'è sicuramente Dj bobo per quanto riguarda l'anno scorso, poi Sean Paul era bella ma assolutamnte non da Deejay parade!

Altre ce ne sarebbero eccome....

 

Ma non let's talk about a man piuttosto la meno bella di prezioso è Bonjour

 

Di quelle che non sono mai rentrate in classifica:

beh tutte le song degli hotel saint george che sono molto belle e poi prezioso feat. marvin - Somebody (estate 2002)

Link to comment
Share on other sites

Somebody era misteriosamente il B-Side di Bonjour...strano perchè secondo me Bonjour è stato uno dei peggiori (se nn il peggiore) disco di Prezioso, mentre Somebody era così bella...purtroppo uscì come singolo solo in Germania...tra l'altro ho anche il video... :cool:

Link to comment
Share on other sites

tra le schifezze c'è sicuramente Dj bobo per quanto riguarda l'anno scorso, poi Sean Paul era bella ma assolutamnte non da Deejay parade!

Altre ce ne sarebbero eccome....

 

Ma non let's talk about a man piuttosto la meno bella di prezioso è Bonjour

 

Di quelle che non sono mai rentrate in classifica:

beh tutte le song degli hotel saint george che sono molto belle e poi prezioso feat. marvin - Somebody (estate 2002)

Beh degli Hotel Saint George nn capisco perchè nn siano mai entrate Looking 4 A Good Time e soprattutto quel pezzo di disco di Welcome To My Lifeche riscontrò tanti apprezzamenti nelle altre radio...comunque degli HSG l'uniko discoche entrò, con grandissimo ritardo rispetto alle altre classifiche e alla data di pubblicazione del disco, fu Never Say Never arrivato x 1 settimana alla numero 11.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...